risposta a Meocarp.é successo un .....

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Bloccato
Bruno Angelo 53
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 14 lug 1953
Record cappotti: 0

risposta a Meocarp.é successo un .....

Messaggio da Bruno Angelo 53 » 14/08/2010, 22:27

Ciao Meocarp, volevo dirti che i problemi non sono le carpe volanti,le palline di naftalina o il cappellino di PCF, il problema siamo noi pescatori.Ci dividiamo per specialità ed ognuno si considera un gradino sopra gli altri.Io passista sono figo perchè prendo pesci da kg. con lo 008,io moschista o spinningofilo sono un grande perchè mi faccio le esche da solo e non pasturo,io pescatore a carpfishing mi faccio le boiles e rilascio le carpe dopo averle disinfettate.Poi vedi passisti che fanno morire kg. di barbi e cavedani per farli vedere al bar, spinningofili e moschisti che in crisi di astinenza da catture scialano un paio di stipendi per sentire la canna vibrare a Cuba o in capo al mondo.Per ultimo lascio noi amanti del cf, tenda da almeno 500 euro che si deve aprire solo guardandola,3 canne stessa marca ed idem per mulinelli e segnalatori, rod modello Nasa ed in acqua portate da barche o barchini telecomandati almeno 20 kg. di pastura al giorno.Se per un uomo la sovralimentazione è mortale non penso che passi molta differenza anche per le carpe,(vedi morie nelle varie riserve per CF), è inutile trattare le carpe con tutte le cure se poi a lungo termine con le nostre pasturazioni industriali ne provochiamo la morte.Io pesco da anni in un posto e oggi in certe zone un tempo prodighe di partenze,oltre a non prendere più nulla se lanci,recuperi ed annusi il piombo corri il rischio di svenire per la puzza.Perciò, se non ci diamo tutti una regolata è inutile scandalizzarci per le carpe volanti,(pratica che ha almeno 20 anni),bisogerebbe scandalizzarsi per chi va a pesca solo per il"record",è SEMPRE meglio andare a pesca e non prendere nulla che andare a lavorare.Ciao a tutti

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: risposta a Meocarp.é successo un .....

Messaggio da Pizza93 » 15/08/2010, 0:33

Senza voler sollevare delle discordie, ma credo che siano due cose molto diverse. L'inquinamento degli spot non credo sia colpa dei carpisti, o per lo meno non siamo noi i principali responsabili, e possiamo pure fare poco per limitarlo, mentre il fenomeno delle carpe volanti credo sia ben più grave e qualcosa che ci riguarda più da vicino.

BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Messaggio da BadBoy » 15/08/2010, 0:45

ciao, sinceramente la risposta per meo secondo me non c'entra nulla con il suo discorso...lui si è semplicemente scusato per l'accaduto al lago "blu" anche se in realtà non ha nessuna colpa...non capisco cosa intendi con le spot inquinate... si,sicuramente ci sono persone che essagerano con la pasturazione, ma quello come ho già letto nei altri argomenti sono di solito i "garisti"(quelli che hanno fatto del carpfishing una professione e non piu uno hobby)... io personalmente pesco il 90% in acque libere e penso di non aver mai essagerato con la pasturazione, anzi....

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 15/08/2010, 12:20

Bruno Angelo 53 ha scritto:Ciao Meocarp, volevo dirti che i problemi non sono le carpe volanti,le palline di naftalina o il cappellino di PCF, il problema siamo noi pescatori.Ci dividiamo per specialità ed ognuno si considera un gradino sopra gli altri.Io passista sono figo perchè prendo pesci da kg. con lo 008,io moschista o spinningofilo sono un grande perchè mi faccio le esche da solo e non pasturo,io pescatore a carpfishing mi faccio le boiles e rilascio le carpe dopo averle disinfettate.Poi vedi passisti che fanno morire kg. di barbi e cavedani per farli vedere al bar, spinningofili e moschisti che in crisi di astinenza da catture scialano un paio di stipendi per sentire la canna vibrare a Cuba o in capo al mondo.Per ultimo lascio noi amanti del cf, tenda da almeno 500 euro che si deve aprire solo guardandola,3 canne stessa marca ed idem per mulinelli e segnalatori, rod modello Nasa ed in acqua portate da barche o barchini telecomandati almeno 20 kg. di pastura al giorno.Se per un uomo la sovralimentazione è mortale non penso che passi molta differenza anche per le carpe,(vedi morie nelle varie riserve per CF), è inutile trattare le carpe con tutte le cure se poi a lungo termine con le nostre pasturazioni industriali ne provochiamo la morte.Io pesco da anni in un posto e oggi in certe zone un tempo prodighe di partenze,oltre a non prendere più nulla se lanci,recuperi ed annusi il piombo corri il rischio di svenire per la puzza.Perciò, se non ci diamo tutti una regolata è inutile scandalizzarci per le carpe volanti,(pratica che ha almeno 20 anni),bisogerebbe scandalizzarsi per chi va a pesca solo per il"record",è SEMPRE meglio andare a pesca e non prendere nulla che andare a lavorare.Ciao a tutti
e io invece ti quoto in pieno.... sopratutto per i fenomeni che ci sono pure qui... pochi se dio vuole ma ci sono eccome...., si vedono lontano due miglia dai messaggi che lasciano e scrivono..... mega attrezzature.... cambio canne ogni 2 mesi.. segnalatori ogni 3 mesi... barchini, tendini e lettini al 3x2... per me sono persone ridicole... come se incidesse sulla pesca.... ma va... i pasturatori folli ci sono eccome e anche se non lo dichiarano poi li vedi per caso in pesca... ti prendi paura da quanta roba buttano in acqua.... ..... che tristezza... :28:

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Pizza93 » 15/08/2010, 23:05

Si ma la pasturazione eccessiva non centra proprio un bel niente col fatto per cui Meo si è scusato, anche se non è colpa sua, come ha detto BadBoy...

fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 27 giu 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da fox75 » 15/08/2010, 23:25

a parte che questo discorso non ha nulla a che vedere con quello sollevato da meocarp,credo che le persone,con i soldi che si guadagnano con il proprio lavoro,abbiano il diritto di farci quello che vogliono(comprare le canne ogni due mesi,oppure il pod della nasa)senza che nessuno si debba permettere di giudicarla.ognuno ha le sue passioni e il suo modo di coltivarle e quindi rispetto per tutti.per quanto riguarda i protagonisti della nostra vicenda non solo si sono comportati male nei confronti di un etica naturale,ma e anche soprattutto nei confronti di una persona.il proprietario del lago,perchè questo a casa mia si chiama furto in una proprietà privata quindi credo che prima di parlare dovremmo riflettere se al posto del derubato ci fossimo stati noi.io avrei reagito peggio... :26: :26: :26:
l'inquinamento nei laghi nei fiume e in tutti i corsi d'acqua purtroppo è una piaga mondiale che non si può limitare solo pasturando meno,ok potrebbe migliorare e quindi che ognuno nella propria coscienza ci pensi,ma intanto incominciamo a eliminare le persone cosi,che sicuramente non si farebbero problemi a gettare bidoni di benzina nei laghi..... :glck: :glck: :glck: :glck: :wpcf:
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Pizza93 » 15/08/2010, 23:31

fox75 ha scritto:a parte che questo discorso non ha nulla a che vedere con quello sollevato da meocarp,credo che le persone,con i soldi che si guadagnano con il proprio lavoro,abbiano il diritto di farci quello che vogliono(comprare le canne ogni due mesi,oppure il pod della nasa)senza che nessuno si debba permettere di giudicarla.ognuno ha le sue passioni e il suo modo di coltivarle e quindi rispetto per tutti.per quanto riguarda i protagonisti della nostra vicenda non solo si sono comportati male nei confronti di un etica naturale,ma e anche soprattutto nei confronti di una persona.il proprietario del lago,perchè questo a casa mia si chiama furto in una proprietà privata quindi credo che prima di parlare dovremmo riflettere se al posto del derubato ci fossimo stati noi.io avrei reagito peggio... :26: :26: :26:
l'inquinamento nei laghi nei fiume e in tutti i corsi d'acqua purtroppo è una piaga mondiale che non si può limitare solo pasturando meno,ok potrebbe migliorare e quindi che ognuno nella propria coscienza ci pensi,ma intanto incominciamo a eliminare le persone cosi,che sicuramente non si farebbero problemi a gettare bidoni di benzina nei laghi..... :glck: :glck: :glck: :glck: :wpcf:
QUOTONE :21:

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 16/08/2010, 9:33

scusami bruno angelo53, ma qui non si sta parlando di carpe volanti, si sta perlando di furto in una proprieta' privata, non c'entra nulla con le carpe volanti. sono discorsi fatti tante volte, che sono diametralmente agli antipodi con l' etica del cf. come dice fox, quoto tutto quello che ha detto, ogniuno dei propri soldi fa quello che vuole, avere tanti soldi e avere una buona attrezzatura di certo non è sinonimo di un buon carpista, ma si spera che nel tempo ogniuno di noi possa cogliere in pieno il significato della nostra passione. scusami la franchezza, ma questo post non c' entra nulla con il mio post precedente, anzi, se letta male potrebbe sembrare anche che chi ruba il pesce, sia più giustificato e chi ha un pod tipo nasa come dici tu , sarebbe da condannare.... :5:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 16/08/2010, 21:36

MEOCARP ha scritto:scusami bruno angelo53, ma qui non si sta parlando di carpe volanti, si sta perlando di furto in una proprieta' privata, non c'entra nulla con le carpe volanti. sono discorsi fatti tante volte, che sono diametralmente agli antipodi con l' etica del cf. come dice fox, quoto tutto quello che ha detto, ogniuno dei propri soldi fa quello che vuole, avere tanti soldi e avere una buona attrezzatura di certo non è sinonimo di un buon carpista, ma si spera che nel tempo ogniuno di noi possa cogliere in pieno il significato della nostra passione. scusami la franchezza, ma questo post non c' entra nulla con il mio post precedente, anzi, se letta male potrebbe sembrare anche che chi ruba il pesce, sia più giustificato e chi ha un pod tipo nasa come dici tu , sarebbe da condannare.... :5:
Secondo me il riferimento era a quelli come te che frequentando i laghi a pagamento fomentando questi usi e costumi dettati dal dio denaro :16:
P.S: il materassino ce l'ho ancora

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 17/08/2010, 10:12

Ragazzi, chiudo questo post, meglio continuare il discorso e icommenti in un unico post ;)
:arrow: è successo un fattaccio...!!
Grazie
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Bloccato

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”