è successo un fattaccio...!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

è successo un fattaccio...!!

Messaggio da MEOCARP » 14/08/2010, 11:20

buongiorno a tutti ragazzi.
Purtroppo ho delle notizie gravi da riportare riguardo ad uno spiacevolissimo episodio che si è consumato presso il Lago Blu a Bollengo più o meno verso la fine di luglio, dove si è trovato coinvolto uno pseudo-iscritto al nosto bel forum e il suo compare. Stiamo parlando del "vincitore" del 3^ raduno PCF al lago degli urcei, Tony per la precisione e Loris il suo socio. Questo personaggio si è fatto beccare dal proprietario del lago, mentre asportava 4 carpe dai 10 kg in su, messe in macchina in delle piccole vasche con l' intenzione di portarle in "un altro posto di sua conoscenza".Tutto questo succede con tanto di cappellino PCF in testa. Vengo a conoscenza di tutto cio tramite Alex carpachepassione, il quale, un paio di giorni fa mi telefona chiedendomi se ero al corrente dell' accaduto in quanto, nei giorni del raduno questi personaggi erano vicini alla nostra postazione nonchè cugino del mio socio Beppe78. Alex, in assoluta buona fede, mi chiede chiarimeti riguardo al mio legame a queste persone e soprattutto per Beppe78 in quanto cugino carnale con tony. Io con questa persona, ho pescato nello stesso posto 2 volte, la terza al raduno. Per le due volte precedenti, ho sentito che faceva discorsi simili, prelievo di pesci da acque libere per portarli in acque "amiche", addirittura palline di naftalina per fare dispetti in laghi a loro non graditi, tanti discorsi che ti fanno capire che stai parlando con una persona con l' elevata tendenza a delinquere. Io, per rispetto del mio socio (sul quale garantisco di persona se puo bastare sull' integrita' etica e morale nel rispetto della nostra passione e dei nostri pesci) ho preso sempre le distanze dai suoi racconti, mi sono limitato un paio di volte ad ammonirlo dicendogli che in mia presenza non volevo sentire certi discorsi, ma a quanto pare è una pratica a loro molto usuale.Forse dovevo essere più duro, non l'ho fatto e mi dispiace tanto. La telefonata di Alex nei miei confronti era ovviamente un atto dovuto e lo ringrazio tanto, ma durante la conversazione mi sono sentito molto amareggiato e deluso che tali persone, anche se per un solo istante, possano essere state associate a me e il mio socio. Mi sono arrabbiato tanto, mia moglie mi ha visto molto turbato dopo quella telefonata. Mi arrabbio con me stesso perchè dovevo capirlo da subito che erano persone da evitare assolutamente, ma il mio unico socio di pesca con il quale passo la magior parte del tempo è proprio beppe e non potevo dettare condizioni del tipo :o io o lui, visto che comunque stiamo parlando del sangue del suo sangue. Io sono una persona pulita, per lo meno per quanto riguarda la pesca, rispetto tutto quanto riguarda l' etica della pesca, spero possiate aver avuto riscontro di questo al raduno, mi dispiacerebbe che la mia persona possa essere associata a questa (passatemi il termine) gentaccia. Era un po che non scrivevo, non vorrei che questa assenza dalle discussioni, possa essere associata a qualche mia responsabilità nella vicenda, era solo per mancanza di tempo e tanti tanti altri problemi che ho da risolvere in questo periodo.
Comunque, i due personaggi, sono stati sanzionati con 270 euro di penale, hanno preso tante ma tante botte dal proprietario, una brava persona, ma non ci vorrei mai discutere. Gonfiati come le zampogne, avrebbe voluto denunciarli, ma ha ritenuto opportuno non farlo in quanto uno dei due era incensurato e lo avrebbe rovinato. E' stato un signore, io queste persone le farei cuocere dentro la loro acqua come il polipo.
Io ho ritenuto opportuno telefonare al proprietario, mi sono scusato a nome di tutto il forum, ma anche alex lo ha fatto abbondantemente, e mi sono raccomandato di non associare nessun utente del forum a questi due personaggi, che del carpfishing conoscono solo il peggio.
chiedo scusa al mio socio se mi sono sbilanciato in considerazioni personali, ma sono discorsi che abbiamo fatto tante volte riguardo a suo cugino, e ne abbiamo parlato nello specifico riguardo al fatto accaduto.
Vi saluto a tutti, con l' amicizia e la stima di sempre.

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Volleyball84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 18 mag 1984
Record cappotti: 0

Re: è successo un fattaccio...!!

Messaggio da Volleyball84 » 14/08/2010, 12:03

Ok .. io ti credo !!!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 14/08/2010, 12:06

Belle parole Meo, sono contento di tutto quel che hai fatto... io non ho voluto metterlo prima sul forum anche perchè volevo essere sicuro di tutti i particolari e quanto meno senza averne parlato con te.... Grazie ancora...

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 14/08/2010, 13:44

Ciao ti credo anche io, ci siamo conosciuti al terzo raduno e nonostante i pochi minuti passati assieme mi sei sembrato una persona "giusta"...
Comportamenti simili dovrebbero essere sanzionati con pene più severe, tipo ( :26: ): multe salatissime, denuncia e ritiro licenza di pesca per un periodo di minimo un anno in modo che possano capire il messaggio.
Bisogna salvaguardare le nostre amiche carpe sempre e ovunque, soprattutto nelle acque libere che già di persè sono frequentate da gente che non hanno rispertto dell'acqua e della natura circostante... Chi come me è abituato a pescare in acque libere, a sentire certe cose gli viene la pelle d'oca...
Penso che l'inteligenza delle persone faccia capire che questi avvenimenti non sono legati al forum PCF ma solo a delle persone che non meritano neanche di portarne il cappellino... L'etica e la morale del forum non deve essere macchiata da questi eventi!!!
Comunque la maggior parte di "noi" sono "brave" persone!!! ;)
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 14/08/2010, 14:04

ci credo pure io,adesso come andra' a finire? :bur:

baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 03 ott 1965

Messaggio da baù marino » 14/08/2010, 14:12

Ritiro licenza minimo un anno:Io ti dico X SEMPRE!!!! :twisted: stop mi fermo. :twisted: :twisted: :twisted:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Messaggio da BadBoy » 14/08/2010, 14:15

Ciao Meo, anche se non ci conosciamo di persona, già leggendo i tuoi discorsi, messaggi ho capito che 6 una persona in gamba. mi spiace per l'accaduto, ti capisco per quello che hai provato riguardo l'accaduto però penso che come me anche i altri utenti l'hanno capito che non c'entri niente con tutto quello k è successo... :glck:

ecco,quello che è successo sul lago "blu" penso che succede molto ma molto piu spesso nelle acque libere, e pensando che i laghetti a "pago" si multiplicano a vista d'occhio, purtroppo nelle acque libere e sempre più difficile fare delle catture.. secondo me le guardie invece da controlla e rompe sempre i veri carpisti farebbero meglio controllare i lagghi a pago e la provenienza dei esemplari che ci sono dentro. purtroppo sono fatti veri e mi spiace veramente per tutto quello che sta succedendo. :24:
per fare un piccolo esempio guarda questa foto.. regina 27 kg rilasciata in un lago a pago. :bur: .... si vede chiarissimo i segni della rete, anche se dicono che è stata pagata in un allevamento :fischiet2:
Allegati
20853_1287025587684_1591518822_30645814_192574_n.jpg
Ultima modifica di BadBoy il 14/08/2010, 15:08, modificato 1 volta in totale.

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 14/08/2010, 14:50

tanto non serve a niente, ma mi piacerebbe, se nel caso fosse registrato, che provasse ad avere un pochino di "palle" e provare a sentire la sua versione. ma credo, che non servano altri riscontri, basta e avanza quello detto fino ad ora. lo invito, sempre nel caso dovesse leggere qualcosa di questa discussione, almeno a non indossare più quel cappellino e magari farsene uno con scritto invece di PCF, TDC....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 27 giu 1975

Messaggio da fox75 » 14/08/2010, 14:55

Credo che gradi di parentela o amicizie presunte tali non potranno mai mettere a repentaglio la singola onestà dell'individuo,il tuo comportamento è stato a dir poco nobile in quanto nel tuo animo ti sei sentito ferito profondamente anche se totalmente estraneo ai fatti.dopotutto facciamo parte di un gruppo ed in ogni gruppo esistono delle cosidette mele marce,prendiamo di positivo che grazie a questa storia due sono state tolte,e starà a chi di dovere all'interno prendere le determinate soluzioni affinchè queste persone non possano più perseverare il loro comportamento irresponsabile,immaturo all'interno del nostro gruppo. :11:
PCF non risentirà di ciò che è successo,in quanto chi ci conosce bene sa della nostra estraneità a questi fatti anche perchè siamo tutti abbastanza grandi da poterci prendere le nostre responsabilità e lungi da poter anche concepire certe cose..per quanto riguarda chi vorrà approfittare della situazione per infangare il nome di PCF è soltanto un imbecille e come tale non sarà neanche preso sul serio...certe persone meglio perderle che trovarle :glck: :glck: :glck: :glck:
Secondo me hai fatto ciò che responsabilmente dovevi e nel modo giusto,punto e basta!
:wpcf: :wpcf:
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Messaggio da M1R4GG10 » 14/08/2010, 16:00

Il cappellino è solo un cappellino, si sa come in tutti i posti c'è sempre qualcuno che sgarra. I membri del pcf si vedono nei loro comportamenti, se io perdessi il mio cappellino magari a pesca e un altro pescatore lo usasse dopo averlo trovato e si comportasse così penserei che è solo un pagliaccio... Proprio perchè portava quel cappellino è stato lui a fare doppia figura... il forum non ha colpe ;) Complimenti MEO per come hai affrontato la situazione :12:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 14/08/2010, 18:37

:7: :7: :7: :7: :25: :25: :25: :25: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26: :26:
persone che non meritano di essere nominati!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 03 ott 1965

Messaggio da baù marino » 14/08/2010, 19:49

MEOCARP ha scritto:tanto non serve a niente, ma mi piacerebbe, se nel caso fosse registrato, che provasse ad avere un pochino di "palle" e provare a sentire la sua versione. ma credo, che non servano altri riscontri, basta e avanza quello detto fino ad ora. lo invito, sempre nel caso dovesse leggere qualcosa di questa discussione, almeno a non indossare più quel cappellino e magari farsene uno con scritto invece di PCF, TDC....
TDC sbragato!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :12:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/08/2010, 9:21

ciao Meo,
ti conosciamo e sappiamo come sei quindi ci mancherebbe altro che non ti crediamo, e immagino come ti possa essere sentito in quel momento....
per due persone che fanno queste cazzate e ti fanno stare così ce ne sono altre 2000 che sono veri carpisti che ti sono vicino e ti capiscono!!!!
a gente così via la licenza e altro che 270 euro di multa...100 euro al kg per ogni pesce e così poi, forse, ci pensano 2 volte prima di fare cazzate simili!!! :26:
il proprietario è stato un gran signore a non denunciarli però "saccagnandoli" come si deve si sraà tolto una seppur minima soddisfazione....
:wpcf:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 15/08/2010, 12:13

che pena..... :26: :26: comunque meo si dice parenti serpenti.... no.... l'importantante che hai avuto le palle per scrivere la storia anche se qualche lato un pochino oscuro rimane... comunque il proprietario avrebbe dovuto denuciarli prima.. e gonfiarli poi.... altro che paura di rovinarli... loro non si ponevano il problema di rovinare dei pesci no... o dei laghi.... e allora che problema era a denuciarli....

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 15/08/2010, 23:06

penela ha scritto:a gente così via la licenza e altro che 270 euro di multa...100 euro al kg per ogni pesce e così poi, forse, ci pensano 2 volte prima di fare cazzate simili!!! :26:
il proprietario è stato un gran signore a non denunciarli però "saccagnandoli" come si deve si sraà tolto una seppur minima soddisfazione....
:wpcf:
Quoto in pieno, io forse sarei anche più drastico nelle punizioni... Ti ritiro la licenza e non te la do più finchè campi...

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”