canon eos 1000

Qui per postare le vostre foto generiche, per commentare e discutere sulla tecnica e l'attrezzatura fotografica. Per le foto esclusivamente relative al Carpfishing usate le altre sezioni e la gallery.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

canon eos 1000

Messaggio da dnacarp » 21/05/2010, 11:44

ciao a tutti i grandi fotografi del forum ho un mega :lol: problema con sta macchina lo prestata a mio fratello per un viaggio e me la riconsegnata ieri
non so che gli aha fatto!!!

allora

1 problema la macchina mi caccia fuori delle foto con una grandezza di 20 megabyte (non ne capisco ma credo che siano esaggerati)
2 problema non mi caccia piu formati normali (jpeg.giff ping o altro ) ma me le caccia come file .TIFF e nel momento che le trasformo in file foto
mi escono con una capacita enorme(come detto prima 20 mega)

help perche non epossibile che su una scheda da 2 giga ci stiano 50 foto!!

Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

iMak
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 mar 1996
Record cappotti: 0

Re: canon eos 1000

Messaggio da iMak » 10/06/2010, 16:19

Stranissimo anche perchè una macchina con una risoluzione di 10 megapixel non dovrebbe produrre una foto di 20 megabite... forse... non me ne intendo c'è un problema nell'elaborazione digitale delle immagini... forse il processore della eos ha ricevuto una botta o semplicemente si è rotto da solo... portala in assistenza... ma cosa ci ha fatto tuo fratello?

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 05/08/2010, 21:30

Per le estensioni delle foto non so, prova a vedere nelle opzioni della macchina fotografica, mentre per la dimensione delle foto dire che forse 20MB sono un po' troppi; forse hai delle impostazioni di ISO o luce che aumentano la dimensione, non so...

Cesare87
Carpista
Carpista
Regione: Toscana
data di nascita:: 10 gen 1987
Record cappotti: 3

Messaggio da Cesare87 » 23/06/2011, 10:16

dnacarp ha scritto:ciao a tutti i grandi fotografi del forum ho un mega :lol: problema con sta macchina lo prestata a mio fratello per un viaggio e me la riconsegnata ieri
non so che gli aha fatto!!!

allora

1 problema la macchina mi caccia fuori delle foto con una grandezza di 20 megabyte (non ne capisco ma credo che siano esaggerati)
2 problema non mi caccia piu formati normali (jpeg.giff ping o altro ) ma me le caccia come file .TIFF e nel momento che le trasformo in file foto
mi escono con una capacita enorme(come detto prima 20 mega)

help perche non epossibile che su una scheda da 2 giga ci stiano 50 foto!!
Il formato che ti esce dovrebbe essere in RAW+TIFF o RAW+JPG (grezzo) che va sviluppato con programmi specifici come Adobe Lightroom o Photoshop...in pratica è una foto che non è stata elaborata dal processore che di solito crea il .jpeg o il .tiff

Guarda nel menu e seleziona il formato di uscita come jpg...

:pesca: :pesca: :pesca: :pesca:

Rispondi

Torna a “FOTOGRAFIA, TECNICA ED ATTREZZATURA”