Dubbio sulla posizione esca

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 feb 1988
Record cappotti: 3

Dubbio sulla posizione esca

Messaggio da SEAT88 » 05/08/2010, 11:51

Premetto che ho cercato nel cerca e non ho trovato nulla che mi ripondesse al mio quesito!!
Domanda:
Quando lanciate oltre i 100 mt in posti dove ci sn scalini nel fondale senza xò riferimenti tipo canneti alberi ecc come fate a ricordarvi con precisione dove è posizionato il terminale per pasturarci dopo 3 ore esempio?
Naturalmente senza usare la barca!!!
si può attacare un marker, di quelli per fare plumbing, alla lenza madre con in fondo il finale e il peso??
avete altre idee? :28:

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Re: Dubbio sulla posizione esca

Messaggio da Pizza93 » 05/08/2010, 20:03

Non mi è ancora capitata una situazione come questa, solitamente trovo sempre qualche riferimento su cui fare affidamento. Senza non saprei come fare...

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 05/08/2010, 20:18

SEAT88 ha scritto:Premetto che ho cercato nel cerca e non ho trovato nulla che mi ripondesse al mio quesito!!
Domanda:
Quando lanciate oltre i 100 mt in posti dove ci sn scalini nel fondale senza xò riferimenti tipo canneti alberi ecc come fate a ricordarvi con precisione dove è posizionato il terminale per pasturarci dopo 3 ore esempio?
Naturalmente senza usare la barca!!!
si può attacare un marker, di quelli per fare plumbing, alla lenza madre con in fondo il finale e il peso??
avete altre idee? :28:
partendo con il presupposto che oltre i 100 m vorrebbe dire lanciare piu' distante della lunghezza di un campo da calcio ...il discorso vale comunque anche per quando si lancia a 50 o 70 metri cmq...prima di lanciare io prendo un qualsiasi punto di riferimento nella sponda opposta, lancio precisamente sempre dallo stesso punto se no la prospettiva di lancio cambia di molto!!la storia del marker a lancio non è proponibile,si perderebbe metri in lancio e forse non si arriverebbe neanche a 60 metri,sposterebbe la lenza madre dal fondo ecc..
per trovare la distanza si potrebbe usare il ferma filo che si ha sulla bobina,ma sinceramente non lo ho mai utilizzato per paura di spaccare tutto!!
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 05/08/2010, 20:36

il problema è che facendo sessioni molto ridotte 5-6 ore in una cava dove da un lato fanno i lavori , con tutta la costa opposta mossa dalle ruspe senza punti di riferimento speravo ci fosse una modalità x essere + precisi con la pasturazione!!!
il secondo problema ke nn sono molto preciso con i lanci e quindi delle volte vanifico l'uso del pva!!!
Dovrò fare pratica!!! :pesca:

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 05/08/2010, 20:43

SEAT88 ha scritto:il problema è che facendo sessioni molto ridotte 5-6 ore in una cava dove da un lato fanno i lavori , con tutta la costa opposta mossa dalle ruspe senza punti di riferimento speravo ci fosse una modalità x essere + precisi con la pasturazione!!!
il secondo problema ke nn sono molto preciso con i lanci e quindi delle volte vanifico l'uso del pva!!!
Dovrò fare pratica!!! :pesca:
puoi usare comunque un'altra canna con il marker...la lasci sempre in acqua e il gioco è fatto ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 05/08/2010, 20:49

Ho cominciato da poco a praticare la tecnica seriamente, prima andavo nei laghetti a pagamento, quindi ho solo 2 canne capaci di arrivare a tali distanze ....!!
Comunque grazi per l'aiuto!!
Appena mi munirò della terza farò così!!! :16:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”