1° sessione di carpfishing solo!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 mag 1984
- Record cappotti: 2
1° sessione di carpfishing solo!!!
Ciao a tutti,comincio il racconto dicendo che di pescare da solo per piu' di un paio d'ore per me nn se ne parla proprio.
Ma dato il lungo periodo di ferie me lo permette e di amici pescatori in ferie nn ne ho, decido di fare un uscita solitaria
da mercoledi' sera a giovedi' sera,in una piccola cava a 20km da casa mia,che tanti anni fa regalava davvero molte catture,
ma che ultimamente era davero dura fare centro come ai vecchi tempi.per lo piu' ultimamente uscivano specchi prese
straprese e riprese magari due volte in una sessione.Di altri pesci che ogni tanto si vedono a branchi nel sottoriva come
grandi amur(anche di bella taglia)regine e fulled scaled,neanche l'ombra.
Allora munito di un bel secchio di mais 8/10kg aromatizzato all'aglio, cavalletto per fotocamera qualche film sul portatile e la solita attrezzatura ingombrante parto per questa avventura.
Le 20.00 sono al lago mi affretto a montare il tutto, calo le lenze e pronti via!!!
Le 22.00 sono in pesca preparo la cena, mangio e sono molto stanco, mi butto in branda a guardare un film.
rumori di animali attorno alla tenda mi tengono in agguato, ma appena prima della fine del film crollo in un sonno profondo.
Le 23.45 una timida calata sulla canna di destra mi sveglia,dentro di me penso l'amur c'e', con tutta calma esco dalla tenda ma ecco che l'avvisatore riparte all'impazzata, ferro la canna ed ecco il primo pesce in canna, dopo un sofferto combattimento e molti tentativi a vuoto eccolo e nel guadino!!!uno splendido amur dal peso di 11.5kg,mi appresto a pesarlo
e fotografarlo poiche l'amur come lo storione sono pesci delicatissimi, bisogna fare davvero molta attenzione a nn l'asciarli troppo tempo fuori dall'acqua a differenza di pesci come carpe e pescigatti che sono pesci molto resistenti.
torno in branda mi corico e con ancora un po' di adrenalina in corpo per la cattura, fantastico e penso tra me e me "ora quello da 20", ma nn passano 10 minuti che lo stesso avvisatore riparte all'impazzata, esco, ferro, ma mi viene in contro e penso "un altro amur" il combattimento e entusiasmante sembra nn finire mai, ma ecco dopo circa 15 mn di combattimento
che viene a galla, lo vedo e' un amur ,e' buio la luna piena e quasi coperta dalla foschia sembra il fratello dell'amur precedente ma questo era quattro volte piu' combattivo, finalmente finisce nel guadino, ma nn credo ai miei occhi quando con un balzo stile delfino salta la bacchetta del guadino e riparte nel fondone,nn ho mai visto niente di simile.Nn demordo ricomincio il combattimento ma ormai e sfinito e senza troppi problemi ,questa volta finisce nel sacco.
Ora inizia il ver problema!nn riesco a sollevarlo e' piu' pesante di quanto pensavo,ma con un po' di sforzo e adrenalina in corpo compio il mio dovere,pesatura foto e rilascio.21,5kg con il materassino ma tolto il peso del materassino 19kg tondi tondi,ero piu' eccitato di un bambino al suo decimo compleanno.
Calo la canna e torno a letto con fisso il pensiero in testa di quello spettaccolo della natura,e' dura riprendere sonno dopo un emozione cosi', ma eccoci......
04.00 ecco che riparte mi sveglio ferro e dopo un bel combattimento eccola,una splendida regina da 11kg.
07.00 un'altra reginotta un po' piu piccola.
e avanti cosi dal mattino alla sera un susseguirsii di partenze con risultato finale, in meno di 24H 13 pesci a guadino 6regine bellissime 2 amur 3 specchi e due fulled scaled e 5 pesci slamati.
Ed ora qualche foto fatta da me con il cavalletto e autoscatto.... che ne dite!!!
Ma dato il lungo periodo di ferie me lo permette e di amici pescatori in ferie nn ne ho, decido di fare un uscita solitaria
da mercoledi' sera a giovedi' sera,in una piccola cava a 20km da casa mia,che tanti anni fa regalava davvero molte catture,
ma che ultimamente era davero dura fare centro come ai vecchi tempi.per lo piu' ultimamente uscivano specchi prese
straprese e riprese magari due volte in una sessione.Di altri pesci che ogni tanto si vedono a branchi nel sottoriva come
grandi amur(anche di bella taglia)regine e fulled scaled,neanche l'ombra.
Allora munito di un bel secchio di mais 8/10kg aromatizzato all'aglio, cavalletto per fotocamera qualche film sul portatile e la solita attrezzatura ingombrante parto per questa avventura.
Le 20.00 sono al lago mi affretto a montare il tutto, calo le lenze e pronti via!!!
Le 22.00 sono in pesca preparo la cena, mangio e sono molto stanco, mi butto in branda a guardare un film.
rumori di animali attorno alla tenda mi tengono in agguato, ma appena prima della fine del film crollo in un sonno profondo.
Le 23.45 una timida calata sulla canna di destra mi sveglia,dentro di me penso l'amur c'e', con tutta calma esco dalla tenda ma ecco che l'avvisatore riparte all'impazzata, ferro la canna ed ecco il primo pesce in canna, dopo un sofferto combattimento e molti tentativi a vuoto eccolo e nel guadino!!!uno splendido amur dal peso di 11.5kg,mi appresto a pesarlo
e fotografarlo poiche l'amur come lo storione sono pesci delicatissimi, bisogna fare davvero molta attenzione a nn l'asciarli troppo tempo fuori dall'acqua a differenza di pesci come carpe e pescigatti che sono pesci molto resistenti.
torno in branda mi corico e con ancora un po' di adrenalina in corpo per la cattura, fantastico e penso tra me e me "ora quello da 20", ma nn passano 10 minuti che lo stesso avvisatore riparte all'impazzata, esco, ferro, ma mi viene in contro e penso "un altro amur" il combattimento e entusiasmante sembra nn finire mai, ma ecco dopo circa 15 mn di combattimento
che viene a galla, lo vedo e' un amur ,e' buio la luna piena e quasi coperta dalla foschia sembra il fratello dell'amur precedente ma questo era quattro volte piu' combattivo, finalmente finisce nel guadino, ma nn credo ai miei occhi quando con un balzo stile delfino salta la bacchetta del guadino e riparte nel fondone,nn ho mai visto niente di simile.Nn demordo ricomincio il combattimento ma ormai e sfinito e senza troppi problemi ,questa volta finisce nel sacco.
Ora inizia il ver problema!nn riesco a sollevarlo e' piu' pesante di quanto pensavo,ma con un po' di sforzo e adrenalina in corpo compio il mio dovere,pesatura foto e rilascio.21,5kg con il materassino ma tolto il peso del materassino 19kg tondi tondi,ero piu' eccitato di un bambino al suo decimo compleanno.
Calo la canna e torno a letto con fisso il pensiero in testa di quello spettaccolo della natura,e' dura riprendere sonno dopo un emozione cosi', ma eccoci......
04.00 ecco che riparte mi sveglio ferro e dopo un bel combattimento eccola,una splendida regina da 11kg.
07.00 un'altra reginotta un po' piu piccola.
e avanti cosi dal mattino alla sera un susseguirsii di partenze con risultato finale, in meno di 24H 13 pesci a guadino 6regine bellissime 2 amur 3 specchi e due fulled scaled e 5 pesci slamati.
Ed ora qualche foto fatta da me con il cavalletto e autoscatto.... che ne dite!!!
- Allegati
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Re: 1° sessione di carpfishing solo!!!

- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Bravo davvero!

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
....dico che sei un drago!!
Mamma mia che pescata, ma davvero non pensavi neanche lontanamente ad una roba del genere? Anche i pesci sono splendidi, altro che prese e riprese... la specchi dell'ultima foto non sarà un peso massimo ma è da parata!
Troppo
Eri in acqua libera o in un lago a pago?
Mamma mia che pescata, ma davvero non pensavi neanche lontanamente ad una roba del genere? Anche i pesci sono splendidi, altro che prese e riprese... la specchi dell'ultima foto non sarà un peso massimo ma è da parata!
Troppo

nous sommes du soleil
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
Veramente complimentoni!!!
Sara' che ho un debole per gli amur...ma la tua seconda è veramente spettaccolo,cicciottella ma spettaccolare!!! 

è bella è bella.... questa è bella...
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Complimentoni!!!!
Splendida sessione, dai anche se in solitaria ti hanno tenuto compagnia le nostre amiche!

Splendida sessione, dai anche se in solitaria ti hanno tenuto compagnia le nostre amiche!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
eh già, complimenti per la sessione e per il pesci...spettacolari!!!!!marcoblu ha scritto:Complimentoni!!!!
![]()
![]()

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
vedendo le foto non eri esattamente in solitaria... ma in ottima compagnia di tante belle carpe!!!!
un giorno se ti incontro dovrai darmi lezioni di autoscatto!!!

un giorno se ti incontro dovrai darmi lezioni di autoscatto!!!

Fabio Cassani

- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
una sessione che non scorderai piu'....davvero

-
- Carpisti Premium
Ero in lago a pago, che ormai poche persone frequentano per i scarsi risultati ma che a me a fruttato una sessione fantasticaRitchie ha scritto:....dico che sei un drago!!
Troppo![]()
![]()
![]()
Giovedi' mattina e' arrivato un signore sui 40anni che fa carpfishing in questo lago da circa 15 anni rimasto incredulo e
sbalordito dalle foto si mise a pescare nn lontano dalla mia posta e ci crediate o no neanche un bip tutto il giorno mentre
io affianco a lui da mattino alla sera era un susseguirsi di partenze...Ormai avevo il pesce in pastura che con abbondati palate di mais tenevo sotto senza problemi,fin che il mais nn e' finito cosi' ho smontato e son tornato a casa vittorioso.
Ancora

di dare qualche dritta.
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
bellissima sessione!!!!!Complimentoni!!!!!!

Red Angel bait Official Tester
- andrea bertello
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
complimenti davvero. bravo bravo....ciao
-
- Carpisti Premium

30 partenze 27 carpe a guadino 15 fulled scaled dai 3 ai 7.5kg 11 specchi dai 6 ai 16kg di cui molte dai 10 ai 13kg e una bella reginotta.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 9157 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 29475 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-