Consigli e dubbi sessione.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
P3l0
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 19 ott 1993
Record cappotti: 0

Consigli e dubbi sessione.

Messaggio da P3l0 » 27/07/2010, 13:11

Ciao a tutti, ho qualche dubbio e consiglio da chiarire... venerdi notte e sabato lo passerò in una cava abbandonata dove ci sono molte amur che conoscono le boilies, FANTASTICO!!! ma il problema è che la minutaglia mi divora le boilies in meno di venti minuti... k faccio? pasturo abbondantemente con mais(all'aglio) per stancarla e avvolgo le boilies su una calza(comprometterei la presentazione?)??? altra domanda.. ho selezionato tre spot, 2 a fianco a canneti che corrono su una lingua di terra in mezzo alla cava e un altro sotto un albero caduto, il fondale però in tutti gli spot è a tratti melmoso e a tratti duro, quale dei 2 prediligere? Scusate le tante domande ma è importante, vi ringrazio..

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: consigli e dubbi sessione

Messaggio da daviders » 27/07/2010, 20:30

P3l0 ha scritto:Ciao a tutti, ho qualche dubbio e consiglio da chiarire... venerdi notte e sabato lo passerò in una cava abbandonata dove ci sono molte amur che conoscono le boilies, FANTASTICO!!! ma il problema è che la minutaglia mi divora le boilies in meno di venti minuti... k faccio? pasturo abbondantemente con mais(all'aglio) per stancarla e avvolgo le boilies su una calza(comprometterei la presentazione?)??? altra domanda.. ho selezionato tre spot, 2 a fianco a canneti che corrono su una lingua di terra in mezzo alla cava e un altro sotto un albero caduto, il fondale però in tutti gli spot è a tratti melmoso e a tratti duro, quale dei 2 prediligere? Scusate le tante domande ma è importante, vi ringrazio..
avvolgere la boilies sulla calza puo' essere una soluzione,oppure vendono degli appositi involucri antiminutaglia,altra alternativa sono esche in silicone finte,tipo tigher o mais (della enterprais tackle)aromatizzate al gusto che prediligi....se sai precisamente dove è il fondo duro,e dove è quello melmoso e gia' un vantaggio...con fondo duro hai piu' possibilita' di presentazione di innesco,mentre per quello melmoso solo pop-up...per le palline di pastura,usa palline molto dure,cosi' la minutaglia ci mettera' di piu' a papparsele ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: consigli e dubbi sessione

Messaggio da angelo » 27/07/2010, 20:37

usa pure la calza, altrimenti sia da innesco che da pasturazione usa palline molto dure(sassi)tanto sia le carpe che gli amur le gradiscono ugualmente
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”