"Gli Amour dai lunghi baffi"

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

"Gli Amour dai lunghi baffi"

Messaggio da badshade » 25/07/2010, 12:44

Eccomi qui a raccontare di un'uscita di quasi una settimana fa, che ha visto all'opera discus, Maver84, Luciano(un mio amico), e il sottoscritto. Vista la possibilità di restare in pesca dalla domenica sera al martedì, si decide per una sessione nel canale Lorgana (la piccola Ostellato,così chiamata dalla gente della zona), canale che vede il suo tratto pescabile migliore, nella zona dei 4km di campo gara che vanno dai due ponti, nel territorio del comune di molinella località Marmorta.
decisi su suggerimento di discus, a tentare l'approccio con qualche bell'amour presente in quantità e dimensioni interessanti, in questo canale, facciamo un sopralluogo la settimana precedente e iniziamo una pasturazione preventiva dopo aver stabilito quale sarà il "nostro" tratto di canale da spremere a dovere nei giorni disponibili.
per la cronaca va detto che i due giorni che hanno preceduto la nostra uscita, c'è stata una gara di carpfishing proprio in quel tratto.
ma veniamo alla sessione vera e propria...

ore 19 ritrovo nel piazzale da ponte zanolini, poi via lungo il canale per raggiungere le nostre poste, scarichiamo il tutto e iniziamo a piazzare il campo. intanto arriva anche discus ritardatario causa lavoro!
piazzate le tende si comincia con le canne e come si dice in questi casi, "pronti, via, canne in acqua!" nel nostro caso una piccola variante..."pronti, via, Daniele in acqua!!!" ahahah ebbene si, serviva un secchio di acqua e Daniele ha pensato bene di andare a controllare di persona se l'acqua era profonda o meno... attimi di panico, seguiti da 3 giorni di risate e sfottò per la scena! dai Daniele, perdonaci, ma era davvero diventata comica la scena, non essendo successo nulla! eheheh

Tuffo nel canale a parte, riprendiamo a preparar gli inneschi, con la decisione quasi per tutti di calare 2 canne a mais e una a boiles, nel tentativo d'ingannare qualche bell'amur.
cala il sole, decollano le zanzare... credo che neanche una contraerea delle più moderne possa far fronte a nulla del genere, per fortuna che durante una sessione di qualche ora serale nei giorni che hanno preceduto l'uscita, mi ero reso conto della questione zanzare e mi ero attrezzato con zanzariere e quant'altro.

ad aprire le danze è una carpa di 8/9kg catturata da Luciano su una canna innescata a boiles, l'inizio non è male, la speranza è quella che ci sia un bel susseguirsi di carpe e amour, tale magari da non farci dormire durante la nottata. il tutto non è andato proprio così, tant'è che la cattura seguente è stato un piccolo siluro alle 6 della mattina seguente, caduto su un mio innesco a boiles aglio-menta ?!?!?!? ma non son le boiles che piacciono agli amur??? bah, sarà stato un caso... da li a poche ore, il sospetto che qualche cosa non giri nel modo giusto, si materializza, con la cattura di alcuni siluri, tutti catturati con innesco con boiles, dolci, fruttate, praticamente prive di pesce... mah... c'è da dire che comunque il divertimento c'è essendo tutti esemplari che superano i 10kg, quindi da tirare ce nè! :D
tra l'altro da notare che a parte il sottoscritto, nessuno aveva mai catturato siluri, quindi comunque la soddisfazione c'è per un pesce mai preso prima!
ore 21 di Lunedì, un avvisatore sul pod di Daniele, suona impazzito... sarà la nostra prima amour?!? o l'ennesimo silurotto?!? a Daniele pare sia piccolo, il buio non ci permette di veder granchè, a tratti si sentono forti ripartenze, discus pronto col guadino intravvede il pesce e nota che si tratta di un siluro... niente amour anche questa volta... Daniele continua a ripetere che è piccolo, che è solo la sua canna leggera a flttere molto... anche se a tutti sembra un po' più di "piccolo"... Luca sguadina il pesce, sgancia il manico e si gira verso di noi per risalire uno scalino col pesce sorretto dal braccio sinistro... ma non si muove... a quel punto ci rendiamo realmente conto che è "Grosso"! a due mani aiutiamo luca e sul materassino risulterà un siluro di 147cm per 28kg di peso... spettacolo puro, nessuno di noi aveva mai visto un pesce del genere, un pesce che si può tranquillamente segnare nell'albo d'oro per un pescatore, il pesce della vita forse... complimenti Daniele per il risultato ottenuto!

Anche la seconda notte si rivelerà assoluamente silenziosa sui nostri avvisatori, permettendoci un buon riposo! hehe

Durante l'ultima giornata Luciano porta a guadino una carpa sui 5kg e io una piccolina.
La sessione si conclude nel pomeriggio, contenti comunque per aver passato qualche giorno in compagnia, per aver preso bei pesci di taglia e specialmente per il mostro da 28kg! unico rammarico non aver catturato amour... ma ci riproveremo speriamo presto!!!

da notare anche che in questo canale, i siluri hanno mangiato sempre su inneshi di boiles, evidentemente abituati a mangiarsi di tutto, specialmente palline, essendo questa una zona abbastanza pressata dai carpisti! noi speravamo nella cattura di amour, anche di buona taglia, avevamo anche messo in conto di prender uno o due silurotti, ma non tutti quelli che abbiamo poi contato a fine sessione! si può proprio dire che questa volta abbiamo catturato "gli amour dai lunghi baffi"! ahahah

Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

badshade
Carpista Super
Carpista Super

Re: "Gli Amour dai lunghi baffi"

Messaggio da badshade » 25/07/2010, 13:00

ecco qualche scatto
Allegati
1.JPG
Luciano e la sua carpa, 8kg
2.JPG
kit di sopravvivenza, anti zanzare! ehhe
3.JPG
Luca con uno dei suoi bei siluri!
4.JPG
tramonto
5.JPG
pesatura del mostro
6.JPG
Foto di rito, siluro da 147cm per 28kg di peso
7.JPG
Daniele che coccola il suo pescione!
8.JPG
Io in una foto col mostro pescato da Daniele
Immagine Immagine

badshade
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da badshade » 25/07/2010, 13:02

Ecco Luca in piedi e non sdraiato come sopra! :D
Allegati
3.JPG
Immagine Immagine

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 25/07/2010, 13:20

belle bestiole...complimenti

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 25/07/2010, 17:37

:compli: :12:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 03 ott 1965

Messaggio da baù marino » 25/07/2010, 19:22

Complimenti x le gran catture :) poi se accettate un consiglio,cercate di evitare di tenerli in verticale i baffoni vi ringrazieranno. ;)
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 25/07/2010, 20:06

:compli: :compli: :21: :21: :21:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Messaggio da broccoli » 25/07/2010, 20:15

:compli: :21:
Immagine

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 25/07/2010, 20:41

belle bestiole...complimenti :compli: :compli: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 25/07/2010, 20:46

belle cutture. :compli:

discus
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 25/07/2010, 21:36

bravo paolo... gran belle foto... peccato che la piu' bella (daniele in acqua) non l'hai fatta... :D :D :D comunque a parte le zanzare che rompevano le scatole dalle 21,30 alle 23,00 per il resto siamo stati proprio bene anche se eravamo in riva ad un canale... le risate non sono certo mancate.... a guadino ne abbiamo portati molti di sti amici con i baffi lunghi.... peccato per gli amour ma sarà rimandato solo ad altra parte... (mesola ci sta aspettando).. comunque interessante esperienza e poi non mi aspettavono che sti cosi tiravano così tanto... e solo a palline... incredibile... e poi che palline... :augen: :augen: .
alla prossima avventura ragaz...

p.s. Babu consiglio ben accetto... non conoscevo i baffoni nei canali seppur pescavo nel lorgana spesso ero nel lato che non bazzico e quindi era la prima volta per me.. avevo solo preso carpe...

baù marino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 03 ott 1965

Messaggio da baù marino » 25/07/2010, 22:15

Tranquillo :) nella mia speranza(tua esperienza) che molti capiscono amare/rispettare anche questo splendido predatore. :love3: :D :D :D
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"(TORO SEDUTO)

SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE

NOMADI (AUGUSTO) IL FIUME

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Messaggio da aneste24 » 25/07/2010, 23:22

:compli: :compli: :compli: :compli:

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Messaggio da maver84 » 25/07/2010, 23:49

è stata una esperienza veramente bellissima e ringrazio tutti quanti voi...sapete, non avevo mai fatto il bagno in un canale...pardon, volevo dire...non avevo mai preso un siluro di quelle dimensioni!! :lol: :lol: eh ehe direi che entrambe le cose rimarranno indelebilmente stampate nella mia mente...vedere un canale dalla prospettiva opposta mi mancava, ma per fortuna Paolo è stato lesto ad aiutarmi nella risalita eh eh :D povero Paolo quando è accorso c'era il mio cappello che galleggiava accanto al secchio mentre io ero sotto a godermi le meraviglie del fondale del Lorgana... :lol:
Per quanto riguarda il siluro invece, strano veramente che abbia abboccato sulle boiles, per fortuna notando che c'erano sotto solo siluri avevo allungato il terminale e usato la treccia anzichè il mio solito fidato fluorcarbon, non so se questo abbia aiutato ma di sicuro su quella canna mi aspettavo un siluro e non una carpa...poi vorrei fare un piccolo appunto a quanto scritto da Paolo, dicevo che sembrava più piccolo di quello preso con la canna di discus sapendo che la mia canna è ad azione parabolica, sono pessimista di natura e non mi sono sbilanciato subito sulle dimensioni sapendo come si flette normalmente la shimano force master...la bestia mi ha fatto sudare un bel po', anche perchè ha fatto 2 o 3 ripartenze sottoriva che non mi aspettavo...velocissime e potenti...forse spaventato dalla luce delle torce, come detto anche da discus non ci aspettavamo fossero pesci così combattivi!
Bello, gli abbiamo portato rispetto e siamo stati soddisfatti tutti quanti di queste belle catture...mi dispiace della posa in verticale, non avevamo mai avuto a che fare con i siluri, la prossima volta staremo più attenti...lo ricorderò sempre perchè finora è il pesce più grosso della mia vita e lo aspettavo da tanto!!

Che dire, anche se i nostri amur avevano i baffoni lunghi, ci siamo divertiti lo stesso...l'adrenalina non è mancata!!! alla prossima avventura... :wpcf:

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 26/07/2010, 10:02

Complimenti ragazzi!!
:compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”