pasturazione in CANAL BIANCO....
-
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 set 1984
- Record cappotti: 3
pasturazione in CANAL BIANCO....
Ciao, io vado a pescare in fiume, in canal bianco in provincia di verona, volevo domandare, siccome da li una volta al giorno passa la betolina (barcone), io mi domandavo se serve pasturare o quando passa spazza via tutto come non avessi fatto niente??? con cosa è meglio pasturare in quel fiume? e se si puo, con cosa e da quanti giorni prima devo cominciare???
zie

- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
Re: pasturazione in CANAL BIANCO....
ragazzi scusate l'OT...ma che sono ste barche??ne sento parlare ma non so...
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
ecco cosa sono le bettoline ... vedi per esempio la prima foto, bettolina solitamente è una nave senza propulsore sulla quale viene caricato del materiale tipo petrolio, o altri tipi di grezzo ... poi uno spintore, dalla parola capiamo quindi che spinge queste bettoline di dietro, legato al convoglio ... sopra potete vedere la conca qui di governolo dove passo quasi tutti i giorni, e se sfogliate verso il basso troverete anche una foto di vecchia data ma sempre di una nave della nostra compagnia di navigazione ...i gambe ha scritto:ragazzi scusate l'OT...ma che sono ste barche??ne sento parlare ma non so...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpista
nessuno sa dirmi qualcosa!?non so che fare
- Ska
- Carpista Super
io nn ho mai pescato in canale bianco per più di un giorno, quindi nn ho nemmeno mai pasturato preventivamente ...nicolabao ha scritto:nessuno sa dirmi qualcosa!?non so che fare
cosa sicura che ad ogni passaggio di bettoline tiro su le canne e le ricalo con una pasturazione mirata ...
più di cosi nn saprei, poi secondo me dipende anche dove vai, hai già presente una posta ben precisa ?

-
- Carpista
si il posto ce l'abbiamo,, tu con cosa pasturi?
- Ska
- Carpista Super
nicolabao ha scritto:si il posto ce l'abbiamo,, tu con cosa pasturi?
eeeeeh ... hai letto sopra ' io nn pasturo in canale bianco, se nn mirato quindi con rete pva al massimo sull'innesco ... stessa pallina dell'innesco al massimo vario il diametro e le spezzetto anche ...

- Enrico91
- Carpista
- data di nascita:: 04 gen 1991
nicolabao ha scritto:Ciao, io vado a pescare in fiume, in canal bianco in provincia di verona, volevo domandare, siccome da li una volta al giorno passa la betolina (barcone), io mi domandavo se serve pasturare o quando passa spazza via tutto come non avessi fatto niente??? con cosa è meglio pasturare in quel fiume? e se si puo, con cosa e da quanti giorni prima devo cominciare???zie
Beh io e i miei amici frequentiamo parecchio il canal bianco e la cosa migliore, per noi, è pasturare o due o tre volte alla settimana con mais e magari il giorno prima di andare a pescare pasturi anche con mezzo chilo o un chilo di boiles concentrandole nei vari spot che deciderai..però noi tipo andiamo verso le sei di sera così le barche difficilmente passano per cui almeno per la notte la pastura rimane li in zona...

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
ciao sai darmi degli orari indicativi o giorni in cui passano xk abbiamo fatto delle sessioni a rovigo in canal bianco ma è stato un disastro con quelle barche maledette!!Enrico91 ha scritto:nicolabao ha scritto:Ciao, io vado a pescare in fiume, in canal bianco in provincia di verona, volevo domandare, siccome da li una volta al giorno passa la betolina (barcone), io mi domandavo se serve pasturare o quando passa spazza via tutto come non avessi fatto niente??? con cosa è meglio pasturare in quel fiume? e se si puo, con cosa e da quanti giorni prima devo cominciare???zie
Beh io e i miei amici frequentiamo parecchio il canal bianco e la cosa migliore, per noi, è pasturare o due o tre volte alla settimana con mais e magari il giorno prima di andare a pescare pasturi anche con mezzo chilo o un chilo di boiles concentrandole nei vari spot che deciderai..però noi tipo andiamo verso le sei di sera così le barche difficilmente passano per cui almeno per la notte la pastura rimane li in zona...

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
questi barconi passavano anche dove pescavo io,nel navigabile di cremona,oppure i miei amici le hanno beccate anche in mincio.c'è da stare molto attenti che non ti tirano dentro le canne!!!!diversa gente ne hanno pagato le conseguenze!!!!!vedevano viaggiare il rodpod a centro canale,o fiume!!!occhio!!un ragazzo che conosco si è buttao dentro perchè gli ha tirato dentro tutto...ma occhio ragazzi perchè lui ha rischiato la pelle!!! 2 tendilenza pesanti uno sotto la punta della canna,e l'altro a metà e si sta tranquilli.secondo me non ti disturba la pasturazione e non ti rovina niente...anzi per me quando passavano era meglio...perchè smuovendo bene il canale si vedevano piu partenze!!(parere personale) 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
fatto una sessione . carpa da 14 appena arrivati...poi 3 barche..nemmeno + un bip...goldberg ha scritto:anzi per me quando passavano era meglio...perchè smuovendo bene il canale si vedevano piu partenze!!(parere personale)

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
capita
,per me va bene il passaggio delle barche...a te si vede di no.