Alcedo serie BXT

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

tugi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 18 mar 1986
Record cappotti: 4
Contatta:

Alcedo serie BXT

Messaggio da tugi » 04/06/2010, 9:50

Ciao a tutti,
avevo intenzione di sostituire i mulinelli (ho gli ocuma travertine), pensavo agli Alcedo serie BXT, a vederi in foto hanno una linea abbastanza accantivante, e leggendo qualcosina su internet non sembrano tanto male, qualcuno di voi per caso li ha o per lo meno li ha usati ? si tratta di mulinelli validi ? o in alternativa qualcuno saprebbe consigliarmi un buon mulinello della stessa fascia di prezzo (mi pare sia sui 50 euri) ? sono alle prime arm e il rischio di prendere le sole è sempre dietro l'angolo :oops: .

vi ringrazio anticipatamente :D

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Alcedo serie BXT

Messaggio da dnacarp » 04/06/2010, 19:21

allora gli alcedo non sono male come muli ma parliamo sempre di marche che si sono avvicinate da poco al carpfishing quindi se nn vogliamo cambiare i muli 2-3 volte nel giro di poco tempo e megli affidarci a marche che ci danno garanzie piu soddisfacenti e non parlo di garanzie scritte ma garanzie testate da varie persone a pesca!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

tugi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da tugi » 05/06/2010, 10:32

mi dici una cosa più che giusta, il fatto è che il mercato oggi offre molte alternative (forse anche troppe), e per uno che si avvicina a questa nuova tipologia di pesca non è sempre facile prendere confidenza con i vari marchi, tu personalmente che mulinelli mi consiglieresti ?

grazie in anticipo ;)

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 05/06/2010, 12:28

allora se vuoi fare un'acquisto che poi non te ne pentirai mai e poi mai spendendo qualkosa di piu la scelta si ristringe su due capisaldi in capitolo mulinelli Shimano e Daiwa
la serie ultrega e baitrunner per la Shimano e la serie regal e turnament ed infinity per la Daiwa

se invece vuoi qualkosa di concorenziale che non sono il top pero reggono bene le concorrenze puoi scegliere marche
KKarp-Milo-Tiga-e qualke modello Zebco

se invece vuoi spendere pochissimo pero si sa quanto spendi tanto mangi ci sono marche come Alcedo-Trabucco-Okuma che sono le ultime arrivate nel mondo del carpfishing!!!

io ho sempre posseduto gli Shimano i bigbaitrunner(carpfishing) e gli ultregaXSA(surfcasting) e non li cambiero mai per nulla al mondo
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

tugi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da tugi » 05/06/2010, 15:02

Grazie per gli utili consigli ;)

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 gen 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da Hellrob » 15/06/2010, 19:25

Ciao, io possiedo 2 Alcedo Focus Run 7004, fino ad ora li ho usati poco, ma sembrano dei buoni mulinelli. Te li consiglio, soprattutto per qualità/prezzo, li compri con meno di 25 euro (NO in negozio! in rete si!) e secondo me sono totalmente sottovalutati perchè è una marca che ha poco nome, ma se leggi le caratteristiche, i materiali con cui sono costruiti hanno ben poco da invidiare ai mulinelli di altre marche più conosciute, e il prezzo è parecchio più basso!
GOOD NIGHT WHITE PRIDE

United against racism and fascism!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976

Messaggio da Ska » 15/06/2010, 22:15

Hellrob ha scritto:Ciao, io possiedo 2 Alcedo Focus Run 7004, fino ad ora li ho usati poco, ma sembrano dei buoni mulinelli. Te li consiglio, soprattutto per qualità/prezzo, li compri con meno di 25 euro (NO in negozio! in rete si!) e secondo me sono totalmente sottovalutati perchè è una marca che ha poco nome, ma se leggi le caratteristiche, i materiali con cui sono costruiti hanno ben poco da invidiare ai mulinelli di altre marche più conosciute, e il prezzo è parecchio più basso!

guarda ammiro il tuo motto "risparmiare" ...
ma io l'ho già detto molte volte, Dna lo ha ripetuto sopra e molti altri sparso per il forum ... chi molto spende poco spende ...
nn è un proverbio buttatu li, ma è verità, a volte si cerca di risparmiare e poi si spende il doppio (o quasi) per riprendere la roba seria ... te lo potrebbero confermare molti qui sul forum, quando dico quindi di nn risparmiare nn vuol dire che si debba per forza prendere la roba più cara, ma fare una scelta ponderata in base a quello che si vuole fare, quanto si pesca, dove e quando ...
ovvio se peschi tre volta all'anno vanno benissimo quei mulinelli, ma se cominci ad andarci una volta al mese per più giorni, o semplicemente hai pretese capirai anche tu che nn sono proprio i mezzi giusti per affrontare al meglio (o anche solo in una qualche maniera) questo tipo di pesca ... specie se ti trovi dopo quattro pescate con il mulo che fatica a girare per la manovella che nn si stirnge più, o per la frizione quasi bloccata ... o per un cuscinetto fuori sede ...
probabilmente nn ti è ancora capitato o per fattore C o semplicemente perchè nn hai pretese ;)

spero nn passare per quello che ama spendere e basta, ma per quello che vuole solo mettere in primo piano come stanno realmente le cose ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

tugi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Contatta:

Messaggio da tugi » 15/06/2010, 22:41

infatti è quello che mi è successo con l'okuma ... li per esigenze di budget (dovendo comunque acquistare tutto per iniziare) ho cercato di rimanere basso con il prezzo ... ma già dalla prima uscita ho notato che il mulinello faceva fatica a recuperare il piombo ... non vi dico cosa è successo allamata la prima carpa .... insomma con il pesce in punta non c'è verso di dargli un giro di manovella ... :28: chiedevo degli alcedo per il fatto che, come dice hellrob, i materiali usati il numero di cuscinetti etc.. mi sebravano buoni, poi come dice ska e dna la filosofia della "marca nota" e del "chi più spende meno spende" sono più che giuste
Quando l'uomo avrà tagliato l'ultimo albero, inquinato l'ultimo fiume, pescato l'ultimo pesce, solo allora capirà che il denaro non si mangia.

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Hellrob » 15/06/2010, 23:48

Ska ha scritto:
Hellrob ha scritto:Ciao, io possiedo 2 Alcedo Focus Run 7004, fino ad ora li ho usati poco, ma sembrano dei buoni mulinelli. Te li consiglio, soprattutto per qualità/prezzo, li compri con meno di 25 euro (NO in negozio! in rete si!) e secondo me sono totalmente sottovalutati perchè è una marca che ha poco nome, ma se leggi le caratteristiche, i materiali con cui sono costruiti hanno ben poco da invidiare ai mulinelli di altre marche più conosciute, e il prezzo è parecchio più basso!

ma io l'ho già detto molte volte, Dna lo ha ripetuto sopra e molti altri sparso per il forum ... chi molto spende poco spende ...
nn è un proverbio buttatu li, ma è verità, a volte si cerca di risparmiare e poi si spende il doppio (o quasi) per riprendere la roba seria ... te lo potrebbero confermare molti qui sul forum, quando dico quindi di nn risparmiare nn vuol dire che si debba per forza prendere la roba più cara, ma fare una scelta ponderata in base a quello che si vuole fare, quanto si pesca, dove e quando ...
ovvio se peschi tre volta all'anno vanno benissimo quei mulinelli, ma se cominci ad andarci una volta al mese per più giorni, o semplicemente hai pretese capirai anche tu che nn sono proprio i mezzi giusti per affrontare al meglio (o anche solo in una qualche maniera) questo tipo di pesca ... specie se ti trovi dopo quattro pescate con il mulo che fatica a girare per la manovella che nn si stirnge più, o per la frizione quasi bloccata ... o per un cuscinetto fuori sede ...
probabilmente nn ti è ancora capitato o per fattore C o semplicemente perchè nn hai pretese ;)

spero nn passare per quello che ama spendere e basta, ma per quello che vuole solo mettere in primo piano come stanno realmente le cose ;)
Io con l'okuma non ho riscontrato problemi fino ad ora, con una carpa attorno agli 8-9 kg...di più grosse non ne ho prese...

Non portarmi sfortuna :) ho preso l'attrezzatura per iniziare, pescavo già ma non avevo mulinelli baitrunner e canne da carpfishing, ovviamente ho confrontato i materiali (fregandomene abbastanza del numero di cuscinetti), la differenza di prezzo dello stesso prodotto (tra listino alcedo, prezzo in negozio, e prezzo in rete, decisamente più basso in rete!!!) che se costa 50-70 euro vuol dire che non è affatto da buttare, se la mettiamo in termini di prezzo, poi che io li ho comprati a meno della metà è un altro discorso ;) Comunque non so ragazzi, secondo me è una marca onesta, nostrana, che tiene i prezzi alla portata di tutti, non ti consente di tirar sù una bestia da 50 kg, ma credo che almeno sui 25 kg ci vai tranquillamente. E per quanto riguarda il numero di pescate, almeno una/due/tre volte a settimana mi faccio delle uscite di circa 4-5-6 ore, spero di riuscire a trovare qualcuno che venga fuori un paio di giorni. Per ora, non posso valutare in modo completo, ma dopo aver testato il primo mulinello me ne sono comprato un altro proprio perchè mi sembrava buono e volevo farmi canna+mulinello con pochi soldi. Secondo me è una buona marca che fa buoni prodotti, e spero di non dovermi ricredere (anche perchè mi sa che non posso permettermi altri mulinelli...ho speso troppo ultimamente) :)
GOOD NIGHT WHITE PRIDE

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 16/06/2010, 0:00

Hellrob ha scritto:
Ska ha scritto:

Io con l'okuma non ho riscontrato problemi fino ad ora, con una carpa attorno agli 8-9 kg...di più grosse non ne ho prese...

Non portarmi sfortuna :) ho preso l'attrezzatura per iniziare, pescavo già ma non avevo mulinelli baitrunner e canne da carpfishing, ovviamente ho confrontato i materiali (fregandomene abbastanza del numero di cuscinetti), la differenza di prezzo dello stesso prodotto (tra listino alcedo, prezzo in negozio, e prezzo in rete, decisamente più basso in rete!!!) che se costa 50-70 euro vuol dire che non è affatto da buttare, se la mettiamo in termini di prezzo, poi che io li ho comprati a meno della metà è un altro discorso ;) Comunque non so ragazzi, secondo me è una marca onesta, nostrana, che tiene i prezzi alla portata di tutti, non ti consente di tirar sù una bestia da 50 kg, ma credo che almeno sui 25 kg ci vai tranquillamente. E per quanto riguarda il numero di pescate, almeno una/due/tre volte a settimana mi faccio delle uscite di circa 4-5-6 ore, spero di riuscire a trovare qualcuno che venga fuori un paio di giorni. Per ora, non posso valutare in modo completo, ma dopo aver testato il primo mulinello me ne sono comprato un altro proprio perchè mi sembrava buono e volevo farmi canna+mulinello con pochi soldi. Secondo me è una buona marca che fa buoni prodotti, e spero di non dovermi ricredere (anche perchè mi sa che non posso permettermi altri mulinelli...ho speso troppo ultimamente) :)

come ti ho già detto, verrà tutto con il tempo, nn sei obbligato a cambiare tre mulinelli alla volta, cmq sia materiale, composizione ed estetica (ultimo dei nostri pensieri) ci sono muli migliori nel tempo ... se lo dico è perchè l'ho provato sulla mia pelle e se nn sulla mia amici miei che ci sono passati ... qui per esempio Max te lo potrebbe confermare, ma anche molti altri che pescano magari da molti anni e hanno visto lo sviluppo che c'è stato negli ultimi anni ...
confermare quindi che nn sempre tutti i materiali che ci sembrano buoni dopo qualche uscita poi si rivelano veramente tali, anche se a volte può succedere ;) questo proprio perchè molte case costruttrici poi forniscono più marchi per volta :D
questo nn vale però sempre per tutto quello che troviamo sul mercato ...

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 16/06/2010, 6:11

non e solo publicita ma e un consiglio per non cadere negli sbagli fati da noi io uso il motto poco spendi poco mangi...come detto da ska meglio spendere una volta sola ma buona!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Hellrob » 16/06/2010, 9:48

dnacarp ha scritto:non e solo publicita ma e un consiglio per non cadere negli sbagli fati da noi io uso il motto poco spendi poco mangi...come detto da ska meglio spendere una volta sola ma buona!!!
dipende quanti soldi hai da spendere quando devi comprarti tutto :) Se uno non vuole spennarsi per la pesca (visto che anche risparmiando si spende abbastanza) e magari spendere i soldi anche per altro ed è uno studente, non è così semplice... E poi comunque, come già detto, i prezzi Alcedo non sono bassi, è un rivenditore online che li tiene molto bassi (e dipende da che modello). Per cui, secondo me siete troppo diffidenti :P Poi comunque è ovvio che se il mulinello vale 60 euro non avrai in mano una macchina ipertecnologica da 200 euro, e quindi non dovrai puntare a prede che superano i 30 kg (sparo una misura a caso) e magari non avrai la stessa facilità nel recupero e cose del genere...Però ho visto gente che con attrezzatura, che chiamarla attrezzatura è un complimento (canne del decathlon per esempio), tirar sù bei pesci in mare, e tempo fa ho visto un video che tiravano sù uno storione bello grosso proprio con una canna del decathlon.
(comunque mi sono un pò informato anch'io prima di comprarmi gli Alcedo, più che altro per avere dei pareri sull'affidabilità, ho sentito gente che ne offendeva la qualità solo perchè è una marca poco conosciuta, senza averli mai provati e senza aver mai sentito dire nulla a riguardo. Mentre chi li possedeva anche da 1-2 anni diceva di trovarsi bene, ovviamente senza confrontarli con mulinelli di tutt'altro valore). Io fino ad ora li ho usati poco, ma voglio continuare ad andare contro-corrente e rispettare i prtodotti Alcedo. Se (e speriamo di no!) noterò qualcosa di anomalo, mi ricrederò ovviamente (c'è anche da dire che potrebbe benissimo essere uno shimano a durare poco, magari è difettato...insomma, ci vuole fortuna, come con le auto, le moto ecc...)!

E secondo me: Alcedo = piccolo marchio italiano che si deve ancora affermare bene nel mercato, decathlon (o la marca che si trova al decathlon) = per quanto riguarda la pesca è di sicuro una sottomarca (e guardate la differenza di materiali con cui queste marche compongono i propri prodotti)
Ultima modifica di Hellrob il 16/06/2010, 10:06, modificato 1 volta in totale.
GOOD NIGHT WHITE PRIDE

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 16/06/2010, 9:51

Hellrob ha scritto:
dnacarp ha scritto:non e solo publicita ma e un consiglio per non cadere negli sbagli fati da noi io uso il motto poco spendi poco mangi...come detto da ska meglio spendere una volta sola ma buona!!!
dipende quanti soldi hai da spendere quando devi comprarti tutto :) E poi comunque, come già detto, i prezzi Alcedo non sono bassi, è un rivenditore online che li tiene molto bassi (e dipende da che modello)!
allora, ora cerco il deplian che ho, gli alcedo online costano meno della metà di quello che li trovi nei negozi ...

Hellrob
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Hellrob » 16/06/2010, 10:12

Ska ha scritto:
Hellrob ha scritto:
dipende quanti soldi hai da spendere quando devi comprarti tutto :) E poi comunque, come già detto, i prezzi Alcedo non sono bassi, è un rivenditore online che li tiene molto bassi (e dipende da che modello)!
allora, ora cerco il deplian che ho, gli alcedo online costano meno della metà di quello che li trovi nei negozi ...
e dove li ho comprati io costano ancora meno ;) ps: questo significa anche che Alcedo è un marchio corretto, visto che vende i propri prodotti senza guadagnarci chissà quanto, a differenza di altre marche che li vendono quasi a prezzo di negozio.

Ora ti posto la differenza di prezzo (questo per il modello baitrunner che costa meno. ovviamente in base alla misura cambia di un pochino il prezzo. Comunque ci sono altri modelli più costosi!):

Modello FR6004 FR7004 FR7504
Peso 450 gr. 470 gr. 495 gr.
Recupero 5,5:1 5,5:1 5,5:1
Capacità bobina 1 0,30mm 250mt 0,30mm 250mt 0,30mm 400mt
Capacità bobina 2 0,35mm 180mt 0,35mm 250mt 0,40mm 250mt
Cuscinetti 3+1 3+1 3+1
Valore Commerciale € 45,00 € 49,00 € 54,00
Listino Alcedo € 31,00 € 34,00 € 36,50
Prezzo di lancio
sconto 30% € 19,90 € 21,90 € 23,50

Come vedi viene venduto da Fisherbagstore al 30% di sconto. Il valore commerciale non è inferiore ad altri mulinelli considerati decenti o buoni per iniziare...

E' uno dei motivi per cui, secondo me, vale la pena di provarli!
GOOD NIGHT WHITE PRIDE

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 16/06/2010, 10:29

Hellrob ha scritto:
Ska ha scritto:
Hellrob ha scritto:
e dove li ho comprati io costano ancora meno ;) ps: questo significa anche che Alcedo è un marchio corretto, visto che vende i propri prodotti senza guadagnarci chissà quanto, a differenza di altre marche che li vendono quasi a prezzo di negozio.

Ora ti posto la differenza di prezzo (questo per il modello baitrunner che costa meno. ovviamente in base alla misura cambia di un pochino il prezzo. Comunque ci sono altri modelli più costosi!):

Modello FR6004 FR7004 FR7504
Peso 450 gr. 470 gr. 495 gr.
Recupero 5,5:1 5,5:1 5,5:1
Capacità bobina 1 0,30mm 250mt 0,30mm 250mt 0,30mm 400mt
Capacità bobina 2 0,35mm 180mt 0,35mm 250mt 0,40mm 250mt
Cuscinetti 3+1 3+1 3+1
Valore Commerciale € 45,00 € 49,00 € 54,00
Listino Alcedo € 31,00 € 34,00 € 36,50
Prezzo di lancio
sconto 30% € 19,90 € 21,90 € 23,50

Come vedi viene venduto da Fisherbagstore al 30% di sconto. Il valore commerciale non è inferiore ad altri mulinelli considerati decenti o buoni per iniziare...

E' uno dei motivi per cui, secondo me, vale la pena di provarli!
allora, sarò schietto come al mio solito ...
io questi muli gli ho toccati con mano all'ultima fiera, e sinceramente alcedo come Okuma ti dico che nn vale molto di più rispetto al prezzo che da la casa o a quello che lo vendono online ... poi che ci siano venditori in rete onesti o semplicemente altri che vogliono guadagnarci nn possiamo farci nulla ...
con questo ti dico che un mulo per esempio quello sopra, con tre cuscinetti a sfera e un rullo solo nn è che siano veramente quel chissà cosa ... nulla da togliere a fisherbag store che li sta vendeno ad un prezzo eccezionale ...

ti ripeto, per chi si accontenta probabilmente sono una bomba sino a quando nn scopre i suoi punti deboli ;)

voglio ricordarti che i prezzi che vedi cmq sul sito hanno un guadagno ugualmente, sul deplian che ho sotto mano ora per esempio ci sono le offerte con un 35% di sconto, e nn i prezzi che vediamo in rete, quindi puoi vedere che ognuno ti fa poi vedere quello che vuole alla fine :D

infine ti dico che nn sei andato a prendere proprio il massimo di Alcedo, ci sono i black run e i black surf e molti altri ;)

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”