Dip self o ready.
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Dip self o ready.
Ciao ragazzi....usate i dip per gli inneschi?usate dip self o ready?in polvere o liquidi?Mi piacerebbe sarere qualche marca che vi siete trovati bene per quanto riguarda i dip ready perchè in commercio ce ne sono un'infinita'...io sinceramente ho notato propio la differenza in pesca tra boiles dippate e non,in diversi posti dove sono andato a pescare e quindi vorrei capirci un po' meglio sul tutto ma sapere cosa aquistare di buono sul ready visto che sul self qualche ricettina per farmeli ce l'ho!!!!ciao a tutti.............. 

è bella è bella.... questa è bella...
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
Re: dip self o ready
di solito me li faccio usando zucchero di canna e aromi in alcool
150 acqua distillata
150 zucchero di canna geazzo
50 di melassa liquida
20-30 ml aroma in alcool a piacere
1 cucchiaio da minestra di betaina in polvere
procedura:
far scioglire lo zucchero nell'acqua (possibilmente a bagnomaria) stando attenti che non caramelli (diventa amaro)
quando è sciolto lo lascio raffreddare (30-35gradi) e inserisco la melassa, l'aroma e la betaina, mescolando molto bene e il gioco è fatto
150 acqua distillata
50 di melassa liquida
procedura:
far scioglire lo zucchero nell'acqua (possibilmente a bagnomaria) stando attenti che non caramelli (diventa amaro)
quando è sciolto lo lascio raffreddare (30-35gradi) e inserisco la melassa, l'aroma e la betaina, mescolando molto bene e il gioco è fatto

Red Angel bait Official Tester
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
angelo ha scritto:di solito me li faccio usando zucchero di canna e aromi in alcool
150 acqua distillata
50 di melassa liquida
procedura:

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
come dip io uso quelli della Richworthdaviders ha scritto:Mi piacerebbe sarere qualche marca che vi siete trovati bene per quanto riguarda i dip ready perchè in commercio ce ne sono un'infinita'

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- daviders
- Carpista Super
Io generalmente uso dip self neutria base di amino, che non hanno un vero e propio gusto (aroma)perchè secondo me ogni boilies che ha un aroma dovrebbe avere il suo dip aromatizzato,e per non avere mille tipi diversi di dip uso quelli neutri!uso 4ml di amino,3 gr di betaina,6 ml di melassa liquida di solito le uso per speziate e pesce mentre per le fruttate uso lo stesso procedimento aggiungendoli anche fruttosio o zucchero.(consiglio di dna di un po' di tempo fa'
).Mentre per quelli ready uso quelli della infinity in polvere con le relative pop-up!Non so' se sono le infinity che sono una bomba o l'aver associato lo stesso dip della stessa marca ma in tre sessioni in posti diversi hanno fatto uscire 16 pesci a me,e piu' o meno lo stesso a chi ha voluto provare queste boiles dippate(vedi penela ai fipsas che ha fatto strage:D ) ma la cosa strana è che mangiavano solo su questa boiles.Vedendo i risultati ottenuti penso a differenza di molti,che un buon dip puo' risolvere sicuramente la pescata!!

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
il dip aiuta eccome!!!!!! le boiles della infinity mi hanno molto incuriosito(ne ho sentito tantissimo parlare) specie le le spice e le banana e squid e ne ho preso una busta per cercare di capire un po gli ingrdienti mi piacciono hanno un buon odore e sembrano molto ma molto veloci ....i dip nn li conosco mi disp
cmq anche io per nn portarmi un quinale di dip dietro uso i dip neutri come i tuoi(per le speziate ci metto o un po di robinred liquido o un mix di spezie diluite all'interno) per le fruttate invece uso lo stesso dip ma all'interno gli aggiungo un po di aroma da pasticeria dal gusto della boiles(se lo trovo altrimenti nulla)
cmq anche io per nn portarmi un quinale di dip dietro uso i dip neutri come i tuoi(per le speziate ci metto o un po di robinred liquido o un mix di spezie diluite all'interno) per le fruttate invece uso lo stesso dip ma all'interno gli aggiungo un po di aroma da pasticeria dal gusto della boiles(se lo trovo altrimenti nulla)

e 400 gr !!!!!.......
- daviders
- Carpista Super
io ho le infinity alla banana (ieri ho fatto scortadnacarp ha scritto:il dip aiuta eccome!!!!!! le boiles della infinity mi hanno molto incuriosito(ne ho sentito tantissimo parlare) specie le le spice e le banana e squid e ne ho preso una busta per cercare di capire un po gli ingrdienti mi piacciono hanno un buon odore e sembrano molto ma molto veloci ....i dip nn li conosco mi disp

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
e giustissimo......... molte volte si sbaglia dicendo una boiles nn e buona perche non si sente l'aroma ... i pesci hanno i senzi molto ma molto piu potenti dei nostri basta vedere che gli squali riescono a percepire una goccia di sangue in 10.000 litra d'acqua............ se annusi le mie self sembrano che nn hanno aroma(oddio un po si sente... specie quelle al pesce ahahahah
) !!!!

e 400 gr !!!!!.......
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
i 20-30 ml di aroma si possono benissimo sostituire con amino vari e ottieni dip neutri

Red Angel bait Official Tester
- pietro83
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 13 lug 1983
- Record cappotti: 5
Re: Dip self o ready.
io mi ricordo di aver letto da qualche parte anzi no in un dvd diel ripa l abc del carpfishing che nn bisognava mai ma dico mai bagnare le nostre esche con l'aroma per le renderemo troppo cariche
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI
- daviders
- Carpista Super
Anche io l'ho visto..su you tube!!!pietro83 ha scritto:io mi ricordo di aver letto da qualche parte anzi no in un dvd diel ripa l abc del carpfishing che nn bisognava mai ma dico mai bagnare le nostre esche con l'aroma per le renderemo troppo cariche

- dnacarp
- Carpista Super
- Contatta:
ma l'aroma puro e sbagliato metterlo cioe immergere la boiles nel barattolino dell'aroma no si sovraccarica la boiles invece usare una determinata quantita di aroma diluita in acqua non provoca sovraddosaggi!!!

e 400 gr !!!!!.......
- daviders
- Carpista Super
su 5 ml o 10 ml di acqua piu' o meno quanto aroma bisognerebbe metterednacarp ha scritto:ma l'aroma puro e sbagliato metterlo cioe immergere la boiles nel barattolino dell'aroma no si sovraccarica la boiles invece usare una determinata quantita di aroma diluita in acqua non provoca sovraddosaggi!!!

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3959 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39