stark ha scritto:salve a tutti!!volevo il parere di qualche esperto su una ricetta che intendo provare..la ricetta è la seguente :
300 semolino
300 mais
100 pastoncino rosso
200 soya
100 latte in polvere
5 ml strawberry hit
5 ml nhdc
8 uova
premettendo che faccio boiles da oltre un anno e mezzo mi ritengo ancora un intermedio, ora ho alcune domande da porvi:
1 in questo mix ci poso aggiungere la canapa bollita e tritata o è sbagliato?
2 è corretto aggiungere l'olio essenziale al pepe nero?
3 ho un flacone di amino dope purtroppo della top secret, non c'è più l'etichetta e non c'è la dose consigliata potete aiutarmi con le dosi?
4 l'amino dope ha un'aromatizzazione al burro per quello ho chiesto della canapa o del black pepper, non ci sono troppe sovrapposizioni d'aroma?
ho alcune problematiche nell'impasto, una volta ho provato a impastare senza pastoncino ed ho notato una notevolissima differenza, quast'ultimo secca tantissimo il mix...quando impasto trovo difficile trovare la consistenza giusta per la tavola e mi tocca fare a mano..sembra troppo secca e devo aggiungere parte liquida di continuo appena non tocco più l'impasto, che fare?? nella tavola si crea il foro in mezzo alla boiles,quale può essere il problema??forse è la tavola..scusate se mi sono dilungato ragazzzii!! grazie dell'attenzione holaaa

1
in questo mix ci poso aggiungere la canapa bollita e tritata o è sbagliato?
certo che puoi, la canapa è un ottimo attrattore per le carpe.
2 è corretto aggiungere l'olio essenziale al pepe nero?
più che blak pepper io metterei delle spezie dolci tipo Indian spice oppure Tai-spice 4-5 ml per kg di mix
3 ho un flacone di amino dope purtroppo della top secret, non c'è più l'etichetta e non c'è la dose consigliata potete aiutarmi con le dosi?
sicuramente è un aminoacido lstarei sui 20-30 ml per kg.
4 l'amino dope ha un'aromatizzazione al burro per quello ho chiesto della canapa o del black pepper, non ci sono troppe sovrapposizioni d'aroma?
aroma dolce aromatozzazione dolce.
sembra troppo secca e devo aggiungere parte liquida di continuo appena non tocco più l'impasto, che fare??
aggiungi pure acqua o albume non succede nulla.
nella tavola si crea il foro in mezzo alla boiles,quale può essere il problema??forse è la tavola
tranquillo non è la tavola, normalmente è il foro del beccuccio che è troppo grosso per il tipo di mixche stai usando,usa un beccuccio con un foro più piccolo (15-16mm) estrudi 5-6 cm e fai la prova , se le boilie escono tonde sei a cavallo, se hanno il foro al centro troppo grosso e se sono cilindriche è troppo piccolo.