Devo acquistare tenda aiutatemi !!
-
Volleyball84
- Carpisti Premium

- Regione: Umbria
- data di nascita:: 18 mag 1984
- Record cappotti: 0
Re: devo acquistare tenda aiutatemi !!
Quindi da quello che ho capito ho nash o JRC la Carp zone nn ne vale la pena ... Ma una domanda ancora la jrc e la Nash come hanno il fondo ?? a me piaceva la carp zone perche ha il fondo che si stacca con la zip !!!!
- Salvatore
- Moderatore Super

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Il fondo delle tende nash non è staccabile, è un tutt'uno.
Però non mi sento di concordare con coloro che hanno criticato la carpzone.
Non si può dire che siano prodotti non buoni.
Però non mi sento di concordare con coloro che hanno criticato la carpzone.
Non si può dire che siano prodotti non buoni.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
Volleyball84
- Carpisti Premium

quindi che scelgo ???
- daviders
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
Bella domanda...Volleyball84 ha scritto:quindi che scelgo ???

è bella è bella.... questa è bella...
- dgrazi
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 11 giu 1985
- Record cappotti: 12
La Quad 2 Dome non ha le finestre credo, ma la Quad 2 si, è leggermente più piccola ma per il resto credo sia uguale alla Dome (Apparte il prezzo...viene qualcosa meno)daviders ha scritto:Bella domanda...Volleyball84 ha scritto:quindi che scelgo ???!io quando l ho scelta ho calcolato il fattore luce interna durante il giorno,la nash ha due finestre laterali alla porta di ingresso mentre la jrc no....poi comunque la scelta è personale,in base anche all'estetica....come livello di tende penso siano piu' o meno tutte e tre allo stesso livello!!

- Salvatore
- Moderatore Super

Mi per di vedere troppa indecisione, la scelta della tenda è molto personale e va fatta con convinzione, cerca di vederle montate e guardale e studiale bene, in base poi al fattore visivo riuscirai a scegliere meglio.
Al raduno potresti farti una bella infarinata di tende.
Io ti direi di prendere una nash, te lo dico perchè l'ho, perchè l'ho provata e vissuta di notte e di giorno, però capisco bene che questo non basta per aiutarti.
Resta il fatto che le tende nominate fin ora sono tutte valide.
Devi considerare una buona tenda in base al tessuto, alla paletteria, alle finestre, alle cerniere e le porte, alla praticità di montaggio e ripiegatura, sotto questo aspetto la double top extreme è ottima, dico questo perchè (come ho già detto) la possiedo.
Al raduno potresti farti una bella infarinata di tende.
Io ti direi di prendere una nash, te lo dico perchè l'ho, perchè l'ho provata e vissuta di notte e di giorno, però capisco bene che questo non basta per aiutarti.
Resta il fatto che le tende nominate fin ora sono tutte valide.
Devi considerare una buona tenda in base al tessuto, alla paletteria, alle finestre, alle cerniere e le porte, alla praticità di montaggio e ripiegatura, sotto questo aspetto la double top extreme è ottima, dico questo perchè (come ho già detto) la possiedo.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- dnacarp
- Carpista Super

- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
straquoto salvatore il parere tende e strettamente personale !!! ogniuno sceglie le tende in base alle proprie esigenze a chi piace lo spazio enorme chi gurda piu la funzionalita e perche no ce chi gurda pure l'estetica !!! e una scelta che fatta in base alle proprie sessioni di pesca!!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- blangio
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ago 1977
- Record cappotti: 3
Quoto salva e dna,
la scelta va fatta seguendo le nostre esigenze,
per esempio io o la carpzone modello aquareflex lo scelta per un uso prettamente invernale,
non mi interessa l'estetica (a parte il colore verde ) lo scelta per le sue qualita tra tutte quella che mi ha colpito di piu è il pavimento della camera interna in neopreme che per l'inverno trattiene molto l'umidita e non la fa salire all'interno della tenda.
la scelta va fatta seguendo le nostre esigenze,
per esempio io o la carpzone modello aquareflex lo scelta per un uso prettamente invernale,
non mi interessa l'estetica (a parte il colore verde ) lo scelta per le sue qualita tra tutte quella che mi ha colpito di piu è il pavimento della camera interna in neopreme che per l'inverno trattiene molto l'umidita e non la fa salire all'interno della tenda.

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
- Salvatore
- Moderatore Super

La tenda di Blangio è più macchinosa da montare, mi riferisco alla camera, ma posso dirti che è una gran tenda, grande vivibilità, spazi ampli e studiati e sopratutto ben strutturata, ottimo telo e cernierature fatte bene.
Pecca pultroppo nel peso, con la camera al seguito è pesante, del resto è pesa anche la double top, io me la cavo meglio per questo fattore, ho quella da uno che comunque si vive benino anche in due se si una come letto un materassino gonfiabile.
Dato che c'è già una foto della double top extreme 2 man posto la foto della mia da un posto.
Non è tutta picchettata (parlo dell'ingresso) e sembra più piccola però l'idea delle dimensioni però ti può essere utile.
Pecca pultroppo nel peso, con la camera al seguito è pesante, del resto è pesa anche la double top, io me la cavo meglio per questo fattore, ho quella da uno che comunque si vive benino anche in due se si una come letto un materassino gonfiabile.
Dato che c'è già una foto della double top extreme 2 man posto la foto della mia da un posto.
Non è tutta picchettata (parlo dell'ingresso) e sembra più piccola però l'idea delle dimensioni però ti può essere utile.

- dnacarp
- Carpista Super

- Contatta:
Re: Devo acquistare tenda aiutatemi !!
onestamente non mi piace ,senza offesa per nessuno , solo in termini di spazio .troppo ingombranti come tende se uno fa sessioni di lunga gittatta(6-7gg) ottime ma per sessioni da 2-3 gg il mercato offre cose molto piu economiche molto piu maneggevoli e di altissima qualita io studiate proprio per queste esigenze e vero che uno dice la compro una volta e la uso per tutto pero vi voglio vede belli su posti dove nn si puo parcheggiare o arrivare con la macchina sul luogo di pesca ,con un maialino di 12-13 kg sulle spalle + tutta l'attrezzatura sono bellissime esteticamente ma secondo il mio parere troppo poco funzionali...

e 400 gr !!!!!.......
-
Volleyball84
- Carpisti Premium

Dna allora che tenda mi consigli .. visto che dici che nel mercato ce ne sono altre più economiche e di alta qualità ugualmente ??
Premetto io stamattina ho visto la CarpZone Extreme Four e devo dire che non è per niente male .. cmq tutti mi hanno consigliato la Nash Double Top Extreme 2 man .
Aspetto altre notizie e info thz
Premetto io stamattina ho visto la CarpZone Extreme Four e devo dire che non è per niente male .. cmq tutti mi hanno consigliato la Nash Double Top Extreme 2 man .
Aspetto altre notizie e info thz
-
aneste24
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
Secondo me finchè non le vedi e non le tocchi con mano, non potrai mai esserne sicuro!!
- dnacarp
- Carpista Super

- Contatta:
sembra di aver dato un semplice parere personale ho detto che a me nn piacciono quel tipo di tende.
ma nn saprei consigliarti in questo campo sono pareri troppo personali!!!!
come detto prima ogniuno sceglie la tenda in base ai propri gusti ! non credo che troverai un parere univoco verso una determinata tenda!!!!
ma nn saprei consigliarti in questo campo sono pareri troppo personali!!!!
come detto prima ogniuno sceglie la tenda in base ai propri gusti ! non credo che troverai un parere univoco verso una determinata tenda!!!!

e 400 gr !!!!!.......
- Salvatore
- Moderatore Super

Un dato di fatto c'è: con tende di quella categoria lui potrebbe affrontare tutte le sessioni anche delle più fredde, bisogna vedere cosa chiede ad una tenda e in che periodi e durata la usa.
In base a quello inizierà a selezionare gli articoli che gli stanno meglio.
In base a quello inizierà a selezionare gli articoli che gli stanno meglio.

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 154165 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
Tenda ridgemonkey escape xf1
da Aleberte0 » 02/04/2024, 20:42 » in TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING - 0 Risposte
- 8327 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
02/04/2024, 20:42
-