Bertignano mon amour

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Bertignano mon amour

Messaggio da penela » 21/04/2010, 20:02

rieccoci, come promesso a rompervi le balle con un altro racconto :lol:
non potendomi allontanare troppo da Milano (e quindi niente Galliano) ho deciso di fare una puntatina a Bertignano alla postazione delle "panchine"....
tutto inizia venerdì mattina alle 5 con la sveglia....alle 6 partenza con arrivo alle 7.10.
mi fermo in paese a prendere qualche rivista per i 3 gg, colazione veloce e faccio una chiamata....noooooooooooooooooooooooooo :o mi sono dimenticato il telefono a casa!!!!!!
azz, cominciamo bene.... :lol:
bon, arrivo su al lago scarico la macchina e comincio a montare le mie cose....
le zone di pesca saranno quelle dell'ultima volta alla postazione "le panchine", visto che sarò da solo il primo giorno lancio 2 canne parallele alla sponda destra...1 a 40 mt circa da riva e a 3 mt dalla sponda dove ci sono 2,5 mt con le tiger e l'altra a una 50ina di metri a una 10ina di metri dalla sponda dove di metri ce ne sono 4 circa con boiles singola alla fragola....visto che non ci sono spinningogili, Giorgio (il signore del lago) gentilissimo come sempre mi concede la 3^ canna che innesco con boiles alla banana pop up da 14 mm(di solito di giorno 2 e di notte si può con 3)...decido di lanciarla nella parte sinistra a 20 mt circa dove ci sono delle belle legnanie e l'anno scorso mi ha dato soddisfazioni :D
monto anche la tenda, mi faccio un bel cafferino (non corretto :lol: ) e sono proprio pronto per questa 3 gg.
il tempo tiene ma verso le 5 arrivano i nuvoloni all'orizzonte....decido di smontare le canne per andare a telefonare e poi quando torno pasturo, le rilancio e osno pronto per la prima notte....ah, niente catture per ora ma di tempo ne ho!!!
schhhhhh non ditelo a nessuno ma ho lanciato anche una quarta canna in mezzo al lago con doppia bolies :fischiet2:
grigliatina in solitaria, boccia di vino pure (almeno ce n'è di più :lol: :lol: ) un paio di bicchierini di mandorlato (si, come no...saranno stati 5 :fischiet2: ) e via pronti per la notte.....azz, alle 9.30 mi butto già in tenda sperando nella notte e....ho sperato bene!! :D
alle 11.30 ecco la prima partenza a razzo sulla canna con doppia boiles fragola/banana pop-up del 20...esco e dopo poco porto a guadino la prima carpa della sessione...una bellissima specchi sui 8/9 kg evvai!!! :12:
rilancio, pasturatina con qualche boiles (che manco vedo dove vanno ma credo tra gli alberi) e mi ributto in branda quando alla 1.30 circa il segnalatore "scoppia"....appena esco dalla tenda e vedo quale canna è (quella attaccato alla sponda con le tiger) spero in una bella freccia d'argento :D
infatti mi da filo da torcere e mi si incasinano tutte le canne ma dopo 10 minuti ecco che vedo la sagoma che volevo....4 belle ripartenze con tutti in fili fatti su insieme e poi è mio.....un grassissimo e bellissimo Amur di 12 kg...spettacolo!!!! :corn:
mi fumo una sigaretta contento e torno a dormire....
alle 6 mi rintrona di nuovo il beep e la canna è quella centrale con la boiles alla fragola...recupero, recupero e riesco a vederla dopo un bel combattimento...
entra nel guadino ed è fatta....una specchi di 11 kg. unica nota negativa è che mi sono accorto mentre facevo la foto che aveva un amo in bocca e si era formato un "callo" intorno all'amo :24: che purtroppo dopo un paio di minuti ho preferito non togliere per non aprire la bocca alla baffona....
ormai è tardi, rilancio tutte le canne e ripasturo mentre mi godo l'alba splendida con caffè e sigaretta in attesa che arrivi il socio....
alle 8.30 arriva e alle 8.45 arriva nache un'altra bella regina caduta su "omino di neve" da 26 con pop-up del 20....dalla partenza credevo fosse una belva ma era una reginetta di 6 kg....
monta tutto anche il socio e attendiamo...niente come il giorno prima!!! :?
ci prepariamo ad un0altra grigliatina e speriamo che non piova....ma, finito di mangiare verso le 21 eccola che arriva...la pioggia!!!!! :bur:
si va in tenda e si aspetta....mica tanto!!!!
alle 22.30 e alle 23.45 altre partenze sulle mie canne e altre 2 belle carpette!!! :D
alla 1.30 circa nesima partenza sulla canna con le tiger e spero sempre in un super amur....recupero e mi accorgo che si è infilata nei rami a sinistra....azz, ma come ha fatto se era dalla parte opposta? :lol: :lol: penso già di averla persa ma dopo un bel tira e molla eccola a galla e mi tranquillizzo.
la guadino ed è bellissima..foto veloce con l'autoscatto, la riossigeno e via...che bello vederla tornare nel suo ambiente!!! :12:
e non è ancora finita....ho altre 2 partenze alle 3 e alle 5 con due carpe altrettanto belle, sempre regine intorno ai 10 kg..sembravano identiche e infatti ho avuto qualche dubbio :lol:
la 2^ notte è andata e, ogni volta che uscivo per recuperare il pesce cominciava a piovere....che culo!!!!! :hyst:
io sarei già a posto così ma il socio è ancora a cappotto....
quando ci svegliamo, visto che sembrano mangiare solo nella zona dove pesco io, gli cheido se vuole mettere una canna sul mio pod ma dice che aspetta la sera....
passa il terzo giorno senza un beep e ci prepariamo per la sera....ripasturo, rilancio e sono pronto!!!!
stasera pasta con ragù di cinghiale e boccia di vino :gnam2: :2:
ci prepariamo per l'ultima notte...non faccio in tempo ad addormentarmi che rimbomba il beep di una mia canna....è quella che ho messo sul pod di Umberto con innesco gigante e sparata a circa 70 mt dove ci sono 5/6 mt di fondo...azz, stavolta la sento davvero pesante e penso sia un bel pesce ma si va a infilare nelle maledette legnaie nonostante provi a frozarla ma era troppo tardi... :24:
lascio il filo molle sperando che esca da sola ma niente..dopo un po' non sento il pesce e sono costretto a rompere tutto e va be', stavolta ha vinto meritatamente!!! ;)
mi ributto in branda, faccio appena in tempo a prendere sonno che già sono sveglio, partenza sulla mia canna con la boiles alla fragola..anche questa si infila nei rami sulla destra però.....mi infilo io gli stivali e gli vado incontro visto che l'acqua è bassa...dopo un po' sento che prende filo e si libera...evvai, ancora una pio di fughe ed è mia....bellissima regina di 10 kg (tutte le regine prese erano ciccionissime, più alte che lunghe quasi :D )
la mia 3^ notte si conclude un una piccola specchi mentre il socio scappotta con una bella specchi di 10 kg....
la cosa strana è che tutte le partenze le ho avute di notte (cosa mai capitata prima) e praticamente solo nella zona dove lanciavo io... :?: :?
ah, un'altra cosa strana è che, al contario dello scorso anno, non mi sono mai ribaltato per arrivare al pod :hyst: :hyst:
morale della favola, Bertignano mi ha regalato ancora una volta molto.....io dopo la prima notte sarei già stato a posto ma quando ti fanno i regali non si rifiutano no? :lol:
e ora vai con le foto.....

alla prossima....

Luca
Allegati
Bertignano 16-19 Aprile 038.jpg
altra Regina sui 10 kg
Bertignano 16-19 Aprile 030.jpg
Regina 10 kg
Bertignano 16-19 Aprile 026.jpg
Sempre la Regina di 12 kg
Bertignano 16-19 Aprile 025.jpg
Regina 12 kg
Bertignano 16-19 Aprile 013.jpg
Specchi 11 kg
Bertignano 16-19 Aprile 012.jpg
Amur 12 kg
Bertignano 16-19 Aprile 010.jpg
ecco la prima carpa della sessione

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Bertignano mon amour

Messaggio da aneste24 » 21/04/2010, 20:13

Che racconto!!!!!!!! :23:

Grande Penela!!!!! :compli:

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 21/04/2010, 20:28

che spettacolo....

complimenti

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 21/04/2010, 20:39

wow, grande Luca, complimenti!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Messaggio da broccoli » 21/04/2010, 21:19

:compli: Luca per il racconto e per i pesci belle bestie!! :21:
Immagine

piranha70
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 30 lug 1970
Record cappotti: 12

Messaggio da piranha70 » 21/04/2010, 21:56

:compli: .ottimo il racconto come sempre ... :bravo: belle baffone :mavai: ti sei divertito alla grande,nonostante la pioggia. magico bertignano!!!
Abbiate fede nella giustizia divina...è dietro l'angolo e...al momento giusto ci mette lo zampino!

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 21/04/2010, 21:58

Grandissimo Luca, veramente complimenti per le catture e per il racconto come sempre molto entusiasmante!
Peccato che non sono riuscito a venire, però d'altra parte meglio così visto che hai dimenticato il telefono!!!!!!!!!!!!!!! :compli: :compli: :compli: :compli:
WILD CARPERS MONCALIERI

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 22/04/2010, 8:57

Complimentoni!!!!
Gran bel racconto! a leggerlo sembra d'essere li in pesca ;)
Splendide anche le baffone!!!
:compli: :bravo:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 22/04/2010, 9:12

mbhe luca che dirti bellissimo racconto e bellissime catture!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 22/04/2010, 9:20

bravo belle catture,complimenti :compli:

dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Messaggio da dgrazi » 22/04/2010, 11:15

Complimenti Luca, :compli: .... :ironia: Ma sei sempre il solito ROTTINC**O... :corn: :corn: :corn: :glck:
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

blangio
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Messaggio da blangio » 22/04/2010, 12:01

Complimenti penela racconto entusiasmante come sempre,
pesci veramente molto molto belli :bravo: :21: :21: :21: .
:compli: :compli: :compli:
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Sandrox
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 29 ott 1982
Record cappotti: 99

Messaggio da Sandrox » 22/04/2010, 12:49

complimentoni..... ;)
collezionista di cappotti........

daviders
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 22/04/2010, 15:58

Complimentoni per il racconto e le catture!!la prossima settimana ci sono io e il mio socio alle panchine :cross:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 22/04/2010, 16:32

grande luca. bella pescata e belle catture.... di nuovo complimenti... :corn: :compli:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”