aneste24 ha scritto:Assolutamente no! Casomai il contrario,il carpista fà l'attrezzatura...
...è lui a fare la differenza!
Inutile avere pod da 600 euro,segnalatori da 800 euro etc etc e poi non saper pescare!!!
concordo in pieno!! ad esempio un mio amico che è fissato con la pesca si prende di tutto, prova di tutto, pesca con oltre 4 canne ma non conclude nulla! neppure in un laghetto che li e praticamente impossibile non prendere nulla perchè e fatto apposta per pescare!! con tutta l'attrezzatura che ha nn prende piu di tanto.. io con una sola canna e con poca attrezzatura che mi sono preso (che era secondo me quella era la piu adatta) prendo di media dalle 9 alle 14 carpe in un gg! (in laghetto) metre lui 2 o 4 ..e in fiumi o canali ne prendo 3 di media anche se non vado spesso, lui niente!! che sia arrivato prima di lui o dopo, ho sempre preso un casino con quella poca attrezzatura che ho..adesso invece ne sto prendendo altra ovviamente, però cose che userò e che so usare, non attrezzatura inutile...e secondo me si impara a pescare con l'esperienza, con la pratica, nn leggendo dei libri..perche uno puo sapere tutto ma non sa metterla in pratica, e se non sa metterla in pratica che l'ha imparata a fare...io ho imparato con l'esperienza e la pratica e vedo quando vado a pescare prendo sempre piu di tutti..anche di chi ha della buona attrezzatura! quindi ho sono io che ho culo ogni volta o le mie tecniche sono migliori di quelle degli altri..
ho fatto gare con dei mie amici, tra di noi, niente di serio, e sia di numero che di peso ho vinto io..con una canna, e da quando ne ho preso un'altra molto spesso nn riuscivoa dargli il giro perche mentre lottavo con una partiva pure l'altra!
non dico di essere il migliore ma tra i miei amici che conosco che pescano sono uno riesce a battermi...e lui pero ha molta esperienza in piu di me! alcuni consigli me li ha dati lui infatti...
CI VOGLIONO I FATTI NON LE PAROLE, LEGGERE DA UN LIBRO NON FA DIVENTARE UNA PERSONA UN CARPISTA.... CI VUOLE LA PRATICA, L'ESPERIENZA, CI VOGLIONO I FATTI.... LA TEORIA SERVE A POCO SE NON SAI METTERLA IN PRATICA COME SI DEVE!!!