Mulinello Alcedo Baitrunner frizione dura
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 ago 1977
- Record cappotti: 0
Mulinello Alcedo Baitrunner frizione dura
Ciao a tutti, oggi io e mio cugino siamo andati a ritirare le canne e i mulinelli (Black Run 7010) Baitrunner ( si chiamano così quelli con doppia frizione vero ?), appena portata a casa mi sono messo a controllare il tutto per bene, testando la frizione ho notato che quella posteriore risulta particolarmente dura, ho contattato mio cugino e ci siamo incontrati nel pomeriggio per ulteriori verifiche, provando anche il suo ho notato che anche la sua frizione risulta particolarmente dura,
a questo punto la domanda è questa, la frizione tende ad ammorbidirsi man mano che si usa o tende a rimanere dura ?
a questo punto la domanda è questa, la frizione tende ad ammorbidirsi man mano che si usa o tende a rimanere dura ?
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Mulinello Alcedo Baitrunner frizione dura
Con il tempo tenderà ad allentarsi ma non subito, io lo riporterei al negozio e lo proverei con lui, magari confrontandolo con un altro mulinello identico.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
come dicevo sopra abbiamo preso 2 canne e 2 mulinelli uguali, tutti e 2 i mulinelli si comportano alla stessa maniera.
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
non conosco bene questi mulinelli, ma la frizione posteriore è quella che regola il baitrunner. se è proprio dura da fare troppa forza per aprirla, riporterei indietro a farli vedere. se sembra comunque accettabile forse la casa ha optato per una frizione piu' dura dei tuoi precedenti mulinelli. poi non è quella che ti permette di combattere con il pesca ma quella che regola la tensione di uscita del filo quando si usa il baitrunner.... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- Fabio_a85
- Carpista Super
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
so per certo che questi mulinelli danno parecchi problemi...io li cambierei finche' sei in tempo..
se allo stesso prezzo non trovi nessun baitrunner ti consiglio di scegliere un mulinello "classico" con frizione anteriore...sicuramente ti durera' di piu' 

-
- Carpisti Premium
intendi proprio questo modello, tutti quelli alcedo o i mulinelli con doppia frizione in generale
- Fabio_a85
- Carpista Super
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
i mulinelli alcedo...non i baitrunner di altre marche..bllpla ha scritto:intendi proprio questo modello, tutti quelli alcedo o i mulinelli con doppia frizione in generale
-
- Carpisti Premium
hai qualche notizia in più ? che tipo di problemi possono dare ?
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
non voglio certo svalutare l'alcedo ma credo che nn sia adatta al carpfishing ..sullo spinning e sulla pesca in mare nulla da dire ma a livello di carpfishing nn ha l'esperienza nel settore che hanno le altre marche non conosco i muli sovrandicati ma ti dico che mio mio cognato ha presi gli alcedo bxt 5510 e dopo 3 partenze (nn parlo di pescate) gli si e bruciata la frizione riportati al venditore cambiati stessissima cosa.....
con 20 euri in piu uno si piglia un buon shimano oppure su quella stessa fascia di prezzo ci sono i milo e i kkarp che sono
superiori e sono ditte dedicate al settore carpfishing!!!
con 20 euri in piu uno si piglia un buon shimano oppure su quella stessa fascia di prezzo ci sono i milo e i kkarp che sono
superiori e sono ditte dedicate al settore carpfishing!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Carpisti Premium
per il momento grazie a tutti, oggi ho chiesto al negoziante e ci ha detto che la frizione è normale, se si guastano li sostituisce
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 9883 Visite
-
Ultimo messaggio da xRagno
22/09/2022, 15:26