raffa ha scritto:All'inizio gli era stato chiesto ed ho preferito specificare.
ah ok si quello l'avevo visto

raffa ha scritto:All'inizio gli era stato chiesto ed ho preferito specificare.
25 libbre con un diametro sul 0.30 puo andare?!aneste24 ha scritto:Come ha detto il penela io resterei su un 25 libbre...se no vai troppo su con il diametro...mattia 88 ha scritto:non lo so a dire la verità! devo ancora andare a comprarlo, lo prendo di una buona marca in un negozio di carpfishing
qui in zona e cercherò di prendere quello che mi sembrerà piu adatto! con un giusto carico di rottura, no troppo elevato ma allo stesso tempo non molto spesso...
ho comprato un fluoro carbon della tubertini.. 0.30, 22libbre...pero non mi convince molto..poi ho notato che non si chiama fluoro carbon ma fluorine.. anche se dietro c'è una tabellina con le caratteristiche nel fluoro carbon, del nylon e di questo fluorine e sono migliori degli altri 2.. pero boh.. non mi convince a me. che dite?!dnacarp ha scritto:25 lb secondo e la misura standard si lavora bene ed ha un buon carico di rottura!!!!
elasticità max 35%dnacarp ha scritto:mattia onestamente nn lo conosco pero il rapporto carico di rottura diametro e ottimo non so le sue caratteristiche in acqua e la sua rigidita!!!
fluoro carbon 1.37.. a me comunque sembra debole..poi magari sbaglio..dnacarp ha scritto:1,41 di indice rifrazione della luce e tantissimo il fluorcarbon mi sembri che arrivi a 1,50- 2 % quindi lo vedo ottimo pure l'estacita e contenuta!!! dalle caratteristiche sembra un buon fluorocarbon!!!!
che si rompe...di solito quando faccio i terminali provo a tirarli per vedere se per caso si rompe qualcosa e con questo fluorine mi e rimasto in mano 3 volte su 4...ho paura che si possa rompere mentre tiro su qualche carpa..dnacarp ha scritto:scusa debole in che senso? io uso un 25 lb con diametroo 0,33
mo il tuo e solo 3 lb sotto il mio andando per approssimazioni stai di 91 gr sotto
nn credo che cambino un fluoro
onestamente ho tirato pesci su anche con il 16 lb
secondo e piu che ottimo un 0,22!!
sono andato a vedere il mio di fluoro
hai raggione l'indice di rifrazione e piu basso di 1,41... il mio e 1,27
e allora mattia portalo da chi l'hai venduto e digli e che il filo e cotto !!! quando il filo si rompre alle trazioni manuali nn e buono o parliamo sempre di uno 22 lbmattia 88 ha scritto:che si rompe...di solito quando faccio i terminali provo a tirarli per vedere se per caso si rompe qualcosa e con questo fluorine mi e rimasto in mano 3 volte su 4...ho paura che si possa rompere mentre tiro su qualche carpa..dnacarp ha scritto:scusa debole in che senso? io uso un 25 lb con diametroo 0,33
mo il tuo e solo 3 lb sotto il mio andando per approssimazioni stai di 91 gr sotto
nn credo che cambino un fluoro
onestamente ho tirato pesci su anche con il 16 lb
secondo e piu che ottimo un 0,22!!
sono andato a vedere il mio di fluoro
hai raggione l'indice di rifrazione e piu basso di 1,41... il mio e 1,27
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti