pasqua 2010 con grande sorpresa nell' uovo

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

pasqua 2010 con grande sorpresa nell' uovo

Messaggio da MEOCARP » 14/04/2010, 19:41

ciao ragazzi. torno da 12 giorni di splendide vacanze pasquali. il tempo è stato bello, ma tanto per cambiare, solo i giorni di pasqua e pasquetta pioggia. come in un classico film di fantozzi. comunque qualche pescata non me la sono fatta mancare. ho fatto 3 uscite, di cui due pescate in giornata e una due giorni con il mio caro fratellone.
la prima uscita sono andato con il mio nipotino, nuova leva della pesca alle prime armi. montate le mie canne, pasturato con un po di boyles e retina in pva inizia l'attesa, durante la quale il mio nipotino con la sua cannetta con mulinello pescava un po di scardole alborelle e persici sole. si è divertito molto, tant'è vero che essendo il giovedì santo, doveva fare la tradizionale lavanda dei piedi in chiesa , ma ad un certo punto mi ha detto :"zio, facciamo finta che un' apostolo si è sentito male e stiamo fino a domani mattina...". ovviamente non ho ceduto alla sua tentazione e alle 17, ritorno a casa e via in chiesa da bravo giovanotto. questa pescata mi regala una bella carpa sui 5 kili, catturata con una pop-up al wiskey (quest'anno ste poppy mi stanno regalando molte soddisfazioni). giornata fantastica, immerso nella natura e trascinato dal grande entusiasmo del mio nipotino. poi dopo qualche giorno, pescata di due giorni con il mio fratellone. partenza la mattina con calma, trasbordata tutta l 'attrezzatura e fatte le 7 fatiche di ercole, eccoci sul posto. io a sinistra e lui a destra dello spot (in libera e in fiume). lunga attesa, mio fratello lancia al centro del fiume e una canna marginal sotto un salice. io nel salice alla mia sinistra e due canne una al centro e l'altra in una secca dall' altra sponda del fiume. arrivano le 18.30 senza un bip, e viene a farci visita la ragazza di mio fratello. in quell' istante parte la mia canna inescata con due richwort da 15 mm al pepe nero intervallate da una tigernut e dopo un paio di minuti una bella specchi viene a guadino. rinnesco il tutto e dopo pochi minuti, parte la mia canna centrale, la ragazza di mio fratello era ancora li, ma appena allamata, da due testate e hopla si slama. (non ci abbiamo pensato , ma dovevamo farci dare due numeri e giocarli a lotto....) le canne del fratellone sono imbalsamate (ubi major, minor cessat...). montiamo la tenda, e la mamma ci porta la pizza, tutto rigorosamente senza carne visto che era il venerdì santo. qualche bella birra, discorrendo discorrendo si fa notte e si va in tenda. tutta la notte neanch eun bip. ci si sveglia la mattina e di fronte a noi, un signore rumeno con il figliolo , dalle 7 circa a mezzogiorno, catturano 6 carpe, molto piccole e il pranzo è servito. noi in un giorno intero quasi, a taccuino risulta una carpa e una slamata. vengono in mente tanti pensieri sulla veridicità delle nostre teorie sul carpfishing, sui tanti soldi spesi e di fronte a tanta essenzialità del signore rumeno, abbiamo dovuto alzare le mani... cmq non demordiamo e mio fratello sale una mezzora in paese e in quella mezzora parte la sua canna e vado a ferrare ma si slama. meglio così per lui.... strana sta pesca. passa pian piano la giornata, la tentazione di fare un'altra notte è molta ma il giorno dopo è pasqua e non sembrava il caso... la zampata finale parte sulle mie canne e arriva una reginotta piccola , sui 3 kg ma bella combattiva e panciuta... tristemente abbandoniamo la nostra postazione e si torna tra abbacchi ,braciole e dolci pasquali.... passa pasqua e pieno come un uovo, il mercoledì decido di portare a pesca il mio papà (82 anni). era tanto tempo che non mi gustavo questo piacere. alle 7 sveglia, lui era sveglio gia da molto prima. si fa colazione e arriviamo sul fiume. lui ha la sua bolognese, pesca alla passata con il suo galleggiantino e bigattino. le mie canne sono sotto torchio, la corrente era forte. ma io mio babbo, dopo un po ferra un cavedano fantastico, pesava circa un kilo e mezzo e dopo tanti anni l' ho rivisto all' azione ed è stata un' emozione bellissima. mi chiede addirittura di fargli una foto.... la sua pescata è stata molto bella ha preso 4 cavedani di cui uno da urlo, qualche scardola e la cilieggina sulla torta una trota iridea (chi è del posto sa che è più semplice una quaterna al lotto). verso le dodici mia madre viene a prenderlo e prima di andare via , mi dice, lancia una canna li di fronte tra quei due alberi che quando ero giovane ci ho preso tante carpe. gli do ascolto e per magia dopo un' oretta li ci faccio una bella carpa e una grande slamata... quando si dice l 'esperienza... altra giornata fantastica... ma le sorprese per me non sono ancora finite.... torno a casa e fatta doccia e preso un buon caffe al bar, vado da mia moglie per sentire il programma della giornata... vedo il suo viso di una luce diversa e mi dice di andare a farci ungiro su un santuario che sta nel nostro paese perchè era tanto che non ci andavamo. da li il panorama è mozzafiato.... arrivati sopra, accendo la mia sigaretta, una preghierina alla Madonna della Guardia e dalla borsa di mia moglie esce uno strano pacchetto. apro il pacchetto ed esce fuori un ciuccio da bebè..... realizzo in quel momento che la mia carpa più bella l'avevo appena allamata e la guadinatura durerà 9 mesi... diventerò papà a dicembre e sono molto felice.... vi abbraccio tutti , un saluto
Allegati
HPIM1033.JPG
una piccola regina
HPIM0975.JPG
HPIM1032.JPG
il mio papà con un bel cavedano
HPIM0974.JPG
il mio papà all' azione

"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: pasqua 2010 con grande sorpresa nell' uovo

Messaggio da dnacarp » 14/04/2010, 20:04

bhe che dirti complimentoni per il racconto e per il pesci e super complimenti a tuo padre..... :compli: :compli: quando uno dice l'esperienza insegna.. tuo padre a detto che la c'erano i pesci e tu li hai preso i pesci!!! complimenti di nuovo.....
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 14/04/2010, 20:15

ciao Meo, hai passato dei gran bei momenti in famiglia....
ma complimenti soprattutto per il/la piccola carpista in arrivo!!!!! :D :21: :compli: :bravo:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 14/04/2010, 20:22

complimenti

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

blangio
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Messaggio da blangio » 14/04/2010, 20:55

Complimenti meocarp, bellissimo racconto :21: :21: :21: :bravo:

E tanti tanti auguri per quando diventerai papà.
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Messaggio da mr.madness » 14/04/2010, 21:00

belle sessioni e bellissimo racconto... :compli:
auguroni per quando diventerai papà!!!complimenti
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da Fabio_a85 » 14/04/2010, 21:15

complimenti meocarp,la "baffona" piu' bella e' quella che troverai sotto l'albero...AUGURI !!!!! :compli: :compli: :compli:

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 14/04/2010, 21:21

complimenti per tuo padre .....................
poi hai catturato dove ti ha detto di mettere le canne .................l'esperienza conta moolto............
infine complimenti per la "carpa" più bella .......................tuo figlio ! :8: :compli:
e complimenti anche alla tua Signora ...............per la strategia che ha adottato per darti la notizia :glck: :glck: :brava:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 14/04/2010, 21:39

Complimenti per il racconto ma il finale è strappalacrime!!!Cavolo che notizia bellissima hai ricevuto....tanti tanti tanti auguri!!! :compli:
WILD CARPERS MONCALIERI

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 14/04/2010, 22:34

Si vede dal tuo racconto che sono stati giorni speciali.... ed altri ancora più speciali stanno per arrivare.
Vorrei tanto arrivare dove è arrivato tuo padre.
Complimenti e bravo, Meo. Facci sapere quando diventi papà.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 14/04/2010, 23:11

andrea bertello ha scritto:Complimenti per il racconto ma il finale è strappalacrime!!!Cavolo che notizia bellissima hai ricevuto....tanti tanti tanti auguri!!! :compli:
come non quotare, nel finale mi è venuto un nodo alla gola per l'emozione a pensar a cosa puoi aver vissuto in quei momenti a alla lieta notizia!! complimenti a te e tua moglie!

spettacolare l'esperienza delle persone anziane, sono sempre da tenere in grande considerazione e portar loro infinito rispetto, troppo spesso per la frenesia di questo strano mondo, ce ne dimentichiamo per lasciar spazio a cose molto meno rilevanti...

ancora complimenti!
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 15/04/2010, 9:57

Grande!
Splendido racconto, condivido tutti gli altri, e soprattutto ancora tanti auguroni a te e alla tua Signora!!!
:compli: :compli: :compli: :bravo:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”