lo shock leader e il cimino

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
spado91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 30 lug 1991
Record cappotti: 5

lo shock leader e il cimino

Messaggio da spado91 » 28/02/2010, 21:41

ciao a tutti ragazzi io ho delle canne paky rod della carp zone da 13 piedi 3 libre e mezzo sono canne di qualita' da 210 euro l'una. da poco nei miei mulinelli ho montato uno shock leader sempre carp zone da 60 libre. il mio problema e' questo il nodo dello shok in treccia da 60 libre su un nilon dello 0,35 durante l'uscita puo danneggiare la pare interna del cimino? poi vorrei fare un asola con asola per collegare lo shok al nilon invece del tradizionale nodo faccio bene??? grazie 1000

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: lo shock leader e il cimino

Messaggio da Ska » 28/02/2010, 22:13

spado91 ha scritto:ciao a tutti ragazzi io ho delle canne paky rod della carp zone da 13 piedi 3 libre e mezzo sono canne di qualita' da 210 euro l'una. da poco nei miei mulinelli ho montato uno shock leader sempre carp zone da 60 libre. il mio problema e' questo il nodo dello shok in treccia da 60 libre su un nilon dello 0,35 durante l'uscita puo danneggiare la pare interna del cimino? poi vorrei fare un asola con asola per collegare lo shok al nilon invece del tradizionale nodo faccio bene??? grazie 1000
prima cosa nn credo sia un bene collegare asola con asola uno shockleader con lenza madre semplicemente per la tipologia di nodo che uscirà e passerà attraverso l'ultimo anello ... poi, cmq sia ti consiglerei uno shockleader conico ...
per quanto riguarda l'anello nn dovrebbe fare nulla, di che materiale sono gli anelli (teoricamente in Fuji Sic come l'altro modello da 13" se no solo Sic) visto che stiamo parlando di canne nn ancora in commercio ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

spado91
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 30 lug 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da spado91 » 28/02/2010, 23:16

ho parlato direttamente con gigi sono in sic anche nel modello superiore, la all black, da 340 euro ma comunque paragonabili ai fuji per la qualita

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 28/02/2010, 23:25

ciao, con quel tipo di materiali, potrai utiliizzare tranquillamente sia nylon che trecciati. per i nodi dello shock leader io ti consiglio il nodo di sangue, ma ce ne sono tantissimi altri validi che troverai tranquillamente cercando nel motore di ricerca del forum mettendo come parametri "nodo lenza madre shock leader..." ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 28/02/2010, 23:48

spado91 ha scritto:ho parlato direttamente con gigi sono in sic anche nel modello superiore, la all black, da 340 euro ma comunque paragonabili ai fuji per la qualita
perchè nn hai chiesto un consiglio anche a lui direttamente ?
MEO, fare un nodo di sangue con quei diametri nn so se sia la migliore delle cose, io opterei per un albright o un beaty special ... vedi qui
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 28/02/2010, 23:56

Ska ha scritto:
spado91 ha scritto:ho parlato direttamente con gigi sono in sic anche nel modello superiore, la all black, da 340 euro ma comunque paragonabili ai fuji per la qualita
perchè nn hai chiesto un consiglio anche a lui direttamente ?
MEO, fare un nodo di sangue con quei diametri nn so se sia la migliore delle cose, io opterei per un albright o un beaty special ... vedi qui
hai ragione ska, non avevo letto 0,60..... :5:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”