pannelli solari per barchini
pannelli solari per barchini
secondo voi serve o non serve il pannello solare per caricare il barchino e il telecomando?
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: pannelli solari per barchini
se nn hai altra fonte serve, oppure lo lasci in macchina quando è scarico ...diego.carpa ha scritto:secondo voi serve o non serve il pannello solare per caricare il barchino e il telecomando?
io sono del parere che si potrebbero portare più batterie, ovviamente dipende sempre dove si va e il carico che si può supportare

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
appena oggi ho ordinato il k-karp tormenta,e sto valutando se ordinare anche le batterie doppie o il pannello solare!!
con il pannello solare mi hanno detto che a caricarle completamente(e bisogna farlo se no si sputtanano le batterie)in estare ci mette piu' o meno sulle tre ore!!!pero' se si fa' una sessione di piu' giorni che è nuvolo o con solo debole è quasi impossibile a caricarlo
,quindi mi sa' che scegliero' le batterie doppie

è bella è bella.... questa è bella...
- Ska
- Carpista Super
scusa, mi mandi in privato la caratteristica delle batterie ?daviders ha scritto:appena oggi ho ordinato il k-karp tormenta,e sto valutando se ordinare anche le batterie doppie o il pannello solare!!con il pannello solare mi hanno detto che a caricarle completamente(e bisogna farlo se no si sputtanano le batterie)in estare ci mette piu' o meno sulle tre ore!!!pero' se si fa' una sessione di piu' giorni che è nuvolo o con solo debole è quasi impossibile a caricarlo
tornando ai pannelli solari se nn sono decenti nn ne vale la pena, cmq credo che sia solo peso e ingombro per nulla ... il barchino deve servire si, ma per lo stretto necessario quindi nn rendetevi dipendenti

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
quoto ska . è più che sufficente una coppia di batterie di scorta il pù delle volte non le usi nemmeno. e se le usi vuol dire che ti stai divertendo di brutto . ciao
- daviders
- Carpista Super
diventare dipende dal barchino no,pero' nel mio caso lo reputo molto utile sopratutto per ecoscandagliare posti nuovi visto che non mi sento molto sicuro in canotti o barchette ,anche perchè con l' acqua non ho ottimi rapporti(come penelaSka ha scritto:scusa, mi mandi in privato la caratteristica delle batterie ?daviders ha scritto:appena oggi ho ordinato il k-karp tormenta,e sto valutando se ordinare anche le batterie doppie o il pannello solare!!con il pannello solare mi hanno detto che a caricarle completamente(e bisogna farlo se no si sputtanano le batterie)in estare ci mette piu' o meno sulle tre ore!!!pero' se si fa' una sessione di piu' giorni che è nuvolo o con solo debole è quasi impossibile a caricarlo
tornando ai pannelli solari se nn sono decenti nn ne vale la pena, cmq credo che sia solo peso e ingombro per nulla ... il barchino deve servire si, ma per lo stretto necessario quindi nn rendetevi dipendenti

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Quotone per le batterie...
Magari dopo puoi sempre prenderti i pannelli
Magari dopo puoi sempre prenderti i pannelli

ho paura di spendere i soldi inutilmente,per i pannelli, vi do raagione per le batterie di riserva possono essere ingombranti , come dite voi. allora optero' per i pannelli,voglio ancora sentire il parere di altri.
- daviders
- Carpista Super
a mio parere è piu' ingombrante un panello solare che una batteria per il barchino e 8 pile stilo per il telecomandodiego.carpa ha scritto:ho paura di spendere i soldi inutilmente,per i pannelli, vi do raagione per le batterie di riserva possono essere ingombranti , come dite voi. allora optero' per i pannelli,voglio ancora sentire il parere di altri.

- Ska
- Carpista Super
aspetta, forse nn ci siamo capiti ... il barchino lo portate quando siete cmq comodi come postazione o anche quando scampagnate ?diego.carpa ha scritto:ho paura di spendere i soldi inutilmente,per i pannelli, vi do raagione per le batterie di riserva possono essere ingombranti , come dite voi. allora optero' per i pannelli,voglio ancora sentire il parere di altri.
nn riesco a capire, se io porto il barchino è perchè o siamo in due e riusciamo a portare roba in più o perchè sono comodo e riesco a fare più viaggi auto - postazione ...
guardate che le batterie si trovano a molto meno di quanto pensate, fatemi avere dimensioni, voltaggio e amperaggio assieme ai vostri prezzi mentre io provvedero a farvi avere il prezzo per le costre batterie

- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Apro una piccola parentesi tecnica sul pannello solare. I pannelli solari in questione sono pannelli fotovoltaici e non pannelli solari. Il pannello solare è da intendersi pannello per scaldare l'acqua e funziona per irraggiamento, cioè cattura il calore emanato dal sole per trasformarlo in calore utile, il pannello fotovoltaico invece funziona proprio come dice la parola FOTO, con la luce. Il fotovoltaico anche in una giornata nuvola continua a caricare ( sicuramente meno di una di pieno sole ) grazie all'irradiazione dei raggi UV...
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
carpachepassione ha scritto:Apro una piccola parentesi tecnica sul pannello solare. I pannelli solari in questione sono pannelli fotovoltaici e non pannelli solari. Il pannello solare è da intendersi pannello per scaldare l'acqua e funziona per irraggiamento, cioè cattura il calore emanato dal sole per trasformarlo in calore utile, il pannello fotovoltaico invece funziona proprio come dice la parola FOTO, con la luce. Il fotovoltaico anche in una giornata nuvola continua a caricare ( sicuramente meno di una di pieno sole ) grazie all'irradiazione dei raggi UV...
Ecco, ci mancava l'idraulico

Grande Ale!

cavolo ale sei sempre in mezzo
,bravo ale ti do' ragione

ska se riesco ti do tutte le informazioni che vuoi:bateria 12v/7am piombo-acido per barca,8 batterie ricaricabili per il radiocomando autonomia 1,5 al massimo.
se hai bisogno di alto fammi sapere
se hai bisogno di alto fammi sapere

- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Eh già... Oh è il mio lavorodiego.carpa ha scritto:cavolo ale sei sempre in mezzo,bravo ale ti do' ragione