Le posizioni del vostro rod pod
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
Re: posizione pod
credo che la pensiamo allo stesso modo...dico solo che ci sono priorita' come capire il fondale,cercare ostacoli etc e la posizione del pod arriva per ultima...e' logico che se peschi lontano le punte in aria aiutano nella segnalazione d'abboccata..... forse non riesco a spiegarmi !!!!
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
ok, ma se leggi bene daviders ha parlato di uno scalino, quindi conosce il poste e ne sa qualcosa di più, ecco perchè gli è venuto la domanda ... mi sembrava ovvio no ?Fabio_a85 ha scritto:credo che la pensiamo allo stesso modo...dico solo che ci sono priorita' come capire il fondale,cercare ostacoli etc e la posizione del pod arriva per ultima...e' logico che se peschi lontano le punte in aria aiutano nella segnalazione d'abboccata..... forse non riesco a spiegarmi !!!!
se no che senso avrebbe avuto questo post ?
"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- Fabio_a85
- Carpista Super
nel primo post non leggo di uno scalino....
- Ska
- Carpista Super
Fabio_a85 ha scritto:nel primo post non leggo di uno scalino....
capita a molti, ma se vedi il suo secondo intervento ne parla ... questo capita a chi nn legge tutto prima di rispondere
- Fabio_a85
- Carpista Super
hai ragione,ho risposto senza leggere tutta la conversazione...
- Ska
- Carpista Super
Fabio_a85 ha scritto:hai ragione,ho risposto senza leggere tutta la conversazione...
nn c'è da scusarsi, nn sono il boia ...
lo hai ammesso ed è quello l'importante, ora torniamo al discorso delle varie posizioni ... tu cosa consigli ?
- Fabio_a85
- Carpista Super
bhe' credo di pensarla un po come tutti...a distanza con canne verso l'alto;in corrente con punte in acqua,e se pesco nel sottoriva o media distanza le metto parallele alla superficie dell'acqua.....di solito mi trovo bene cosi...
- omar
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 ott 1998
- Record cappotti: 0
Re: Le posizioni del vostro pod
io il rod po lo tengo verso il basso se pesco vigino a riva e in alto se pesco molto lontano
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Se non c'è vento e corrente può andare, ricorda però che più son basse e meglio è.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- mario83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 24 mag 1983
Ragazzi io pesco prevalentemente nei laghi non di grossissime dimensioni quindi troveremo un fondale piu o meno uniforme e dove le distanze tra le canne non sono eccessivamente diverse...
di solito le mie canne le tengo parallele alla superficie dell'acqua ovviamente cercando pero di tenere il pod basso come discrezione di posta...
mentre in caso di vento nei laghi mi hanno sempre consigliato di tenere le punte delle canne a filo dell'acqua per evtate lo sfarfallio delle punte...
mentre pescando nei laghi sulle lunghe distanze il consiglio che mi hanno datoe di tenere le punte verso l'alto...quindi un pod a sua volta alto...
di solito le mie canne le tengo parallele alla superficie dell'acqua ovviamente cercando pero di tenere il pod basso come discrezione di posta...
mentre in caso di vento nei laghi mi hanno sempre consigliato di tenere le punte delle canne a filo dell'acqua per evtate lo sfarfallio delle punte...
mentre pescando nei laghi sulle lunghe distanze il consiglio che mi hanno datoe di tenere le punte verso l'alto...quindi un pod a sua volta alto...
- Pizza93
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 28 feb 1993
- Record cappotti: 1
Io, anche con terminali lanciati molto lontani, tendo a tenere il Pod inclinato verso la superficie dell'acqua, o comunque in modo da avere le canne parallele alla superficie dell'acqua, ed è difficile che lo inclini verso l'alto, anche perchè pesco prevalentemente in luoghi privi di corrente forte e dove non ci sono scalini tipo quelli dei canaloni o simili, ma un fondale che scende gradualmente e quindi non ho alcun problema di questo tipo
- SEAT88
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 feb 1988
- Record cappotti: 3
Re: Le posizioni del vostro rod pod
Di solito sistemo il pod in modo da essere parallelo al lago nel 95% delle situazioni in quanto diversifico spesso la posta dove lancio i miei terminali! Di solito una canna la lascio sempre sotto la riva dx o sx della mia postazione, le altre due cerco anfratti o scalini un pelo più lontano!! Non ho mai sentito il bisogno di lanciare a grandi distanze!!!!
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ott 1971
- Record cappotti: 2
Io personalmente parallelo o leggermente inclinato (verso l'acqua) in ogni situazione......filo dritto ma non teso per permettere al leadcore di aderire perfettamente al fondo...
- DELFO
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10
parallele all'aqua in cava, e puntate in alto in fiume, per raccogliere meno sporco...
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 01 set 1970
- Record cappotti: 7
valutiamo le condizioni, vento, onde, sporco, imbarcazioni, ecc e personalmente mi sforzo di ridurre l'angolo che si crea tra cimino e lenza.