Foto pesci laghi a pagamento

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Foto pesci laghi a pagamento

Messaggio da Max74 » 12/02/2010, 16:57

Ska ha scritto:

qui nn si tratta di tecnica e di moda della tecnica ...
ma bensi di moda e taglia ... sono due cose da distinguere ... mai in nessun'altra tecnica di pesca ci sono state cosi tante pubblicità come nel carpfishing, tutti parlano della BIG e ovviamente tutti la vogliono prendere e vanno a pescare per riuscire a guadinare il pesce della vita ... poi foto sui magazine e ditte che parlano di pesci grossi assicurati con un certo tipo di palline, queste sono le cose che hanno ammazzato il CF, parliamoci chiaro e nn diamo la colpa alle carpe volanti, quelle sono solo una conseguenza ...

Volevo scrivere un poema, ma Ska a racchiuso in poche parole, l'essenza amara del carpfishing, le stesse persone che oggi censurano sono le stesse che promuovevano,a nessun giornale e nessun team di carpisti di marca fa piacere andare sui giornali con foto di tagli apiccola... solo carpe big..... quindi i laghetti che non ne avevano erano tagliati fuori dal bussiness pubblicitario ... vuoi apparrire con il team pinco pallino..si..hai le carpe grandi?...no...mi spiace..andiamo da un'altro...
I gestori se hanno agito cosi è perchè gli è stato imposto di agire in quella direzione....
Ma diamine ragazzi..vi volgio chiarie un concetto molto semplice una volta per tutti.... e questo per spezzare una lancia per sti poveri laghi che ci stanno andando di mezzo...

Ora.. Un lago a pgamento è un attività commerciale...quindi meno spese ho..più guadagno... ok? fino a qua penso sia chiaro..

Ora.. ho un laghetto....con delle carpe piccole.. non volgio prendere carpe volanti...quindi mi dico.. proviamoa fare pubblicità al posto perincentivare l'affluenza... ok?

Chiamo un un team famoso di carpisti che mi faccia uscire sul giornale... ok?..perfetto

Se questi mi dicono che non fanno foto con taglie piccole..perchè non sarebbe una notizia..oppure non è interessante parlare di un lago dove non ci sono le big.. (chiaro perchè uno è bravo se prende le big... :lol: ) o che per il team non èè interessante pubbliccizare una cattura piccola......... cosa devo fare???

Allora... o mi procuro delle carpe enormi..giganti..mostruose..oppure posso chiudere il laghetto....

Ora.. arrivo al dunque.. come sapete una carpa volante puo' costare centinaia e centinaia di euro..se il peso è considerevole...
Ma ditemi.. qual'è quell'imprenditore che è felice di spendere tutti quei soldi..per poter poi spenderne altre per uscire sul giornale...
secondo voi..non è che se si è arrivati a questo---è perchè alla fine non hanno avuto altro scampo??

Io da imprenditore se potessi pubbliccizzare il mio lago senza spendere tutti quei soldi ne sarei ben felice..rispetto le regole..vivo dei miei investimenti delle immissioni regolari...che mi frega.. meno costi piu ricavi....ma invece se non hai lei big..fino ad oggi eri out...

ragazzi scusate lo sfogo..ma qua si parla di fare due conti.. e da che mondo è mondo non è nell'interesse di nessun imprenditore spendere di piu...se non è necessario..per sopravvivere...

con questo non amo chi compra le carpe volanti... ma di certo non mi faccio infinocchiare da chi da la colpa solo a loro...perchè non siamo tutti con le fette di salame sugli occhi.... :ironia:

Dimenticavo, bloccare le foto di carpisti ed appassionati solo perchè viene comodo a certe fazioni per far vedere che il loro lo fanno oltre che inutile è triste,un modo senza immagini è come un bambino senza sogni.....

Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 12/02/2010, 17:32

quello che ha detto max e la pura verita bravo max la pensiamo allo stesso modo !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975

Messaggio da Fabione » 12/02/2010, 18:10

Quando leggo Ska, Dna e Max, sono contento perchè mi evitano il problema di cercare un modo per esprimere quello che penso!

Sono assolutamente d'accordo con loro 3!
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 12/02/2010, 18:21

Si, anche io concordo amaramente con quanto postato da Max!
Purtroppo la verità è anche questa.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 12/02/2010, 18:32

Max7 ha scritto:

Volevo scrivere un poema, ma Ska a racchiuso in poche parole, l'essenza amara del carpfishing, le stesse persone che oggi censurano sono le stesse che promuovevano,a nessun giornale e nessun team di carpisti di marca fa piacere andare sui giornali con foto di tagli apiccola... solo carpe big..... quindi i laghetti che non ne avevano erano tagliati fuori dal bussiness pubblicitario ... vuoi apparrire con il team pinco pallino..si..hai le carpe grandi?...no...mi spiace..andiamo da un'altro...
I gestori se hanno agito cosi è perchè gli è stato imposto di agire in quella direzione....
Ma diamine ragazzi..vi volgio chiarie un concetto molto semplice una volta per tutti.... e questo per spezzare una lancia per sti poveri laghi che ci stanno andando di mezzo...

Ora.. Un lago a pgamento è un attività commerciale...quindi meno spese ho..più guadagno... ok? fino a qua penso sia chiaro..

Ora.. ho un laghetto....con delle carpe piccole.. non volgio prendere carpe volanti...quindi mi dico.. proviamoa fare pubblicità al posto perincentivare l'affluenza... ok?

Chiamo un un team famoso di carpisti che mi faccia uscire sul giornale... ok?..perfetto

Se questi mi dicono che non fanno foto con taglie piccole..perchè non sarebbe una notizia..oppure non è interessante parlare di un lago dove non ci sono le big.. (chiaro perchè uno è bravo se prende le big... :lol: ) o che per il team non èè interessante pubbliccizare una cattura piccola......... cosa devo fare???

Allora... o mi procuro delle carpe enormi..giganti..mostruose..oppure posso chiudere il laghetto....

Ora.. arrivo al dunque.. come sapete una carpa volante puo' costare centinaia e centinaia di euro..se il peso è considerevole...
Ma ditemi.. qual'è quell'imprenditore che è felice di spendere tutti quei soldi..per poter poi spenderne altre per uscire sul giornale...
secondo voi..non è che se si è arrivati a questo---è perchè alla fine non hanno avuto altro scampo??

Io da imprenditore se potessi pubbliccizzare il mio lago senza spendere tutti quei soldi ne sarei ben felice..rispetto le regole..vivo dei miei investimenti delle immissioni regolari...che mi frega.. meno costi piu ricavi....ma invece se non hai lei big..fino ad oggi eri out...

ragazzi scusate lo sfogo..ma qua si parla di fare due conti.. e da che mondo è mondo non è nell'interesse di nessun imprenditore spendere di piu...se non è necessario..per sopravvivere...

con questo non amo chi compra le carpe volanti... ma di certo non mi faccio infinocchiare da chi da la colpa solo a loro...perchè non siamo tutti con le fette di salame sugli occhi.... :ironia:

Dimenticavo, bloccare le foto di carpisti ed appassionati solo perchè viene comodo a certe fazioni per far vedere che il loro lo fanno oltre che inutile è triste,un modo senza immagini è come un bambino senza sogni.....

Esatto Max non potevi spiegarti meglio, penso di seguire il pensiero di tutti dicendo che siamo al 100% daccordo con te...
Vorrei aggiungere una cosa, quelli che fanno le fantomachiche distinzioni tra carpisti di serie A e di serie B, sono proprio i soggetti sopra citati, ed in questo caso mi sento di dargli ragione per il semplice fatto che comportandosi così sono proprio loro i carpisti di serie B!
Per raccontare un piccolo aneddoto, alla fine di agosto 2009 ho deciso con la mia ragazza di fare una 3 giorni ai laghi carcana, lago a pagamento in provincia di milano dove vado almeno un paio di volte l'anno per essere più tranquillo, sicuro e divertirmi con gli amici, comunque morale della favola il pesce non mangiava, le abbiamo provate tutte ma niente da fare, la domenica alle 15, un'ora prima di andare via ho agganciato quel bell'amur che vedete nella fotina del profilo ed in 3 giorni con 5 carpisti sulle sponde è statao uno degli unici 2 pesci usciti, tutto questo per dire che in quell'occasione, quel pesce arrivato in extremis anche se non enorme, mi ha dato le stesse emozioni e la stessa gioia di un pesce pescato in qualsiasi acqua libera!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 12/02/2010, 18:56

quelli che fanno le fantomachiche distinzioni tra carpisti di serie A e di serie B, sono proprio i soggetti sopra citati, ed in questo caso mi sento di dargli ragione per il semplice fatto che comportandosi così sono proprio loro i carpisti di serie B
questa e l'italia !!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 12/02/2010, 20:23

se avete voglia di registrarvi e leggere un pò di cosucce qui...
questo per me è estremismo, mi domando ma come mai loro partecipano a enduri tipo S.Pietro, lago Mandarino, Caselle ect ect ... in quei posti credete che nn ci siano pesci con la coda mozza ?
cmq ho deciso di nn rispondere più a nessun messaggio sempre che nn venga tirato in causa di nuovo ;)
scusatemi se ho postato un link esterno al forum stesso, ma a volte ci vuole ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 12/02/2010, 20:33

Ska ha scritto:se avete voglia di registrarvi e leggere un pò di cosucce qui...
questo per me è estremismo, mi domando ma come mai loro partecipano a enduri tipo S.Pietro, lago Mandarino, Caselle ect ect ... in quei posti credete che nn ci siano pesci con la coda mozza ?
cmq ho deciso di nn rispondere più a nessun messaggio sempre che nn venga tirato in causa di nuovo ;)
scusatemi se ho postato un link esterno al forum stesso, ma a volte ci vuole ...
io non sono iscritto e non lo vedo, e non interndo iscrivermi solo perchè entrerei in casa di altri a criticare dall'inzio e non è nel mio stile, preferisco magari iscrivermi in un secondo momento e magari commentarlo quando mi sarò presentato adeguatamente, per ora mi accontento di parlarne qui. :mrgreen:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 12/02/2010, 21:03

Max74 ha scritto:
Ska ha scritto:se avete voglia di registrarvi e leggere un pò di cosucce qui...
io non sono iscritto e non lo vedo, e non interndo iscrivermi solo perchè entrerei in casa di altri a criticare dall'inzio e non è nel mio stile, preferisco magari iscrivermi in un secondo momento e magari commentarlo quando mi sarò presentato adeguatamente, per ora mi accontento di parlarne qui. :mrgreen:

la cosa è nata per scherzo, sapete che leggo molto e sono in giro sempre di novità, mi ero iscritto molto tempo fa con altro nick ma nn ho mai scritto ... poi altra iscrizione e ho deciso in un secondo tempo di dire il mio nome perchè volevo rispondere ad un topic, per me era finita li ... poi mi vedo tirato in ballo in maniera un pò esuberante da un utente che sparava sentenze fuori luogo e per giunta chi ho trovato ? TRIB nulla popo di meno che Luca Tribuzio (moderatore del forum stesso) e il suo caro amico Nicola Tessaro, i suoi messaggi sono stati levati perchè OT (poi si dice in giro che siamo poco seri qui sul forum perchè cancelliamo messaggi)
mi dispiace solo che sia nato una storia del genere per una mia visita casuale sul forum dei Prologici :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 13/02/2010, 15:16

avete detto tutti delle gran belle cose,io abito a 2km dal fiume po ma non ci vado perche non riesco a scendere con l'auto,e sapete bene queelo che puo succedere se non la si vede...
credo che ognuno di noi deve pescare dove vuole rispettando le regole come sempre,allora io faccio una regola che chi pesca con le canne fox non puo piu scrivere sul forum.....ma che cagate.....

se rispettiamo tutto e tutti non importa dove si pesca,e vero che le cave quasi tutte hanno le carpe che vengono da chissa dove ma credo anche che in questo periodo stiano meglio in cave private cosi non le portano via e poi se le mangiano....

o amici che cercano la big ma vanno solo in cave a pagamento,io ci vado per stare tranquillo e al sicuro con la mia ragazza....

ed e per questo che sono in questo forum e non su quello che o fai come loro o sei un animale...ma dove siamo finiti?????
non molliamo mai

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 13/02/2010, 15:41

giangio ha scritto:avete detto tutti delle gran belle cose,io abito a 2km dal fiume po ma non ci vado perche non riesco a scendere con l'auto,e sapete bene queelo che puo succedere se non la si vede...
credo che ognuno di noi deve pescare dove vuole rispettando le regole come sempre,allora io faccio una regola che chi pesca con le canne fox non puo piu scrivere sul forum.....ma che cagate.....

se rispettiamo tutto e tutti non importa dove si pesca,e vero che le cave quasi tutte hanno le carpe che vengono da chissa dove ma credo anche che in questo periodo stiano meglio in cave private cosi non le portano via e poi se le mangiano....

o amici che cercano la big ma vanno solo in cave a pagamento,io ci vado per stare tranquillo e al sicuro con la mia ragazza....

ed e per questo che sono in questo forum e non su quello che o fai come loro o sei un animale...ma dove siamo finiti?????

come diceva dna prima purtroppo questa è l'italia

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 13/02/2010, 21:19

Mi sembra che la linea di pensiero sia quella per tutti, ovviamente da frequentatore di laghi a pago concordo anch'io.
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 14/02/2010, 18:05

Ora la domandala faccio io a queste persone:
" Se ho handicap... se pesco solo con la morosa...se non ho tempo se non una domenica da mattino a pomeriggio, cosa faccio? non vado nei laghi a pago perchè se no sono un pezzo di mer*a perchè i pesci provengono da acque libere??
Se sono un handicappato che fatico a camminare o a fare tante altre cose, devo anche essere discriminato come hobbista pescatore e quindi essere a tutti gli effetti una merd*zza !?!?!?!?
se io vado nei laghi a pago, posso trattare molto meglio i pesci io di tanti coglionazzi che si vedono buttarli in fiume come fossero sacchi di cemento!

ora essendo che io solitamente non vado in queste cave se non un 3/4 volte l'anno... sapete che lo stesso mi vergogno io per chi fa ueste discriminazioni??"
e sapete che i pesci in fiume non sono poi tanto più sicuri (anzi in certe circostanze lo sono più in cave BEN TENUTE a pagamento) in quanto negli inizi anni 90 causa scarico sostanze in alto mincio vi fu una moria a valle che portò non centinaia ma migliaia di carpe dai 5 ai 15 chilogrammi a essere portate a valle morte sul pelo dell'acqua!?!?! questo problema come lo giustifichiamo? e io ho visto delle foto nel negozio di fiducia... di uno che comunque ha gli anni per averle fatte e viste di persona... vi assicuro che già nel 90 furono ammazzate in questa occasione tanti pesci sopra i 10kg... ma tanti!!! incalcolabili quasi...
questi se ancora oggi ci fossero? sarebbero 5 o 10 kg in più forse e sarebbero ancora in Mincio!
dunque analizziamo tutte le possibilità... o per questo motivo cominciamo a non postare più le foto delle catture fatte in mincio??!?!?! :28:
TEAM IO E BASTA !

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 14/02/2010, 20:50

hai perfettamente ragione.....sei una mer.... sei vai a pago...credo che si devono vergognare solo al pensiero di vietare le foto o qualsiasi altra cosa....

poverini mi fanno pena.....io ci vado finche mi pare e piace e finche in questo forum ci sono persone come voi ci rimango anche io
non molliamo mai

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 14/02/2010, 21:50

dnacarp ha scritto:queste sono parole e divieti che impongono gli "estremi del carpfishing " gente che vieta di inserire la foo del pesce preso al laghetto a pago pero poi fa lo spaccone con i pesci presi a cassien(o e a pago cassien!!!) , gente che si crede che mettendo un divieto del genere risolva tutti i problemi del mondo mbhe nn publico foto di laghi a pago e che faccio ho risolto il problema della carpe volanti ! bene vietiamo anche di pubblica foto di braciate e mangiate varie risolviamo il problema della fame nel mondo !!! :D :D :D quando sento ste stupidaggini mi viene solo da ridere ....perke senza offesa sono cose dettate da chi nn ci ha capito di una mazza del carpfishing gente che si crede meglio di un altra solo perche ha la possibilita di pescare in luoghi liberi ....mbhe io nn sono carpista perche porto mio figlio o mia moglie a pesca con me in un luogo sicuro dove so che si possano divertire anche loro ? o le mie carpe sono inferiori alle sue ? fatemi capire ...e che uno prima di aprire bocca e dargli fiato dovrebbe prima far funzionare un po il cervello e chiedersi perche ci sono carpisti che frequentano laghi a pago? forse perche hanno possibilita di pescare solo poche ore ,forse perche si portano la famigliola a pesca , quindi basta con ste ste stupidaggini nn si risolve nulla inserendo o meno la foto di un pesce di laghi a pago !! io pesco sia in acque libere che acque a pago e sono orgoglioso di pescarci e di mostrare i pesci ........soprattuto quando ho vicino la famiglia e gli amici.... le carpe volanti vogliamo risolvere il problema che aumentassero i controlli facciano leggi piu severe, e sopprattuto diminuiscano le stupidagini!!
e un mio pensiero nn me ne vogliano a male chi pesca solo in acque libere ma il problema nn si risolve certo cosi !!!
Quasi tutti i record del mondo sono stati fatti al Curton meglio conosciuto come Rainbow Lake...anche questo sbaglio o è a pagamento? Eppure quelle carpe finiscono addirittura in prima pagina sui giornali! Stra Quotone DNA
WILD CARPERS MONCALIERI

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”