Leggete questo articolo...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Spada_s_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 mag 1984
Record cappotti: 0

Leggete questo articolo...

Messaggio da Spada_s_84 » 05/12/2009, 13:59

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992

Re: Leggete questo articolo...

Messaggio da aneste24 » 05/12/2009, 14:49

Non sò se sia un bene o un male...

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 05/12/2009, 15:50

Mi sembrava di aver già letto l'articolo..ed invece no..era lo foto che mi era famigliare..inquanto è in giro da anni!

COmunuque mi sembra un po' esagerato una strategia a tabula rasa... :dom:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 05/12/2009, 18:08

Max74 ha scritto:Mi sembrava di aver già letto l'articolo..ed invece no..era lo foto che mi era famigliare..inquanto è in giro da anni!

Esatto max. :6:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 05/12/2009, 18:40

Salvatore ha scritto:
Max74 ha scritto:Mi sembrava di aver già letto l'articolo..ed invece no..era lo foto che mi era famigliare..inquanto è in giro da anni!

Quoto, ma immaginate l'ecosistema come potrebbe deteriorarsi... :twisted:

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 05/12/2009, 18:46

Salvatore ha scritto:

Sono d'accordo anch'io. Del resto è così che vanno le cose quando l'uomo tenta di interferire con la natura usando la "cassetta dei ferri" come se riparasse un tubo che perde. Mi capite?
Sono partiti dalle alghe che infestavano degli allevamenti ed ora corrono il rischio di mettere a repentaglio tutto l'ecosistema dei Grandi Laghi (mica una pozzanghera) e l'economia agricola della zona. Il tutto dopo aver speso 9 milioni di dollari per gli storditori.... basta, non voglio avvelenarmi la serata.
nous sommes du soleil

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975

Messaggio da giangio » 05/12/2009, 21:17

io l'avevo visto al telegiornale,comunque fanno bene presto lo faranno anche da noi quando rimarrà solo il siluro nelle nostre acque,e dopo rimettono pesci come hanno fatto tanti anni fa.....dove andremo a finire???????? :14: :14:
non molliamo mai

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 05/12/2009, 21:58

giangio ha scritto:io l'avevo visto al telegiornale,comunque fanno bene presto lo faranno anche da noi quando rimarrà solo il siluro nelle nostre acque,e dopo rimettono pesci come hanno fatto tanti anni fa.....dove andremo a finire???????? :14: :14:
bastava intervenire quando la cosa era ancora fattibile ... ma molti sostengono che il siluto nn sia un problema ... staremo a vedere anche perchè solo il tempo ci farà capire meglio :24:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 09/12/2009, 14:10

si prova a fare qualcosa ma le amministrazioni dicono si fa qualcosa poi fanno quello piu comodo a loro,qualcuno di voi si ricorda del canale in secca perche e franato un argine e non cera stata la possibilita di portare le carpe in altri canali ma il tempo di portarli in un garage ce stato,e il canale non era pericoloso,il tempo per portarle via cera,io credo che ci sia qualcuno tra consorzio di bonifica,guardie volontarie , arci pesca che ci mangiano sopra un bel po,almeno qui da noi,chi a il potere di fare qualcosa sa bene cosa ce da fare ma ai me da quella parte e sorda.....una volta nessuno sapeva di tutto questo ma ce sempre stato e per fortuna che ci siamo noi carpisti che rompiamo le scatole e chi sa che un giorno cambi qualcosa.......

il prossimo anno io e la mia ragazza non paghiamo la licenza basta tanto siamo apposto cosi dicono per gli exxtracomunitari......giusto??
non molliamo mai

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 09/12/2009, 17:34

giangio ha scritto:

il prossimo anno io e la mia ragazza non paghiamo la licenza basta tanto siamo apposto cosi dicono per gli exxtracomunitari......giusto??

se lo dici tu ...
anche fare di tutta l'erba un fascio nn è giusto ... ma se pensi di essere nella ragione fai pure ...

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 11/12/2009, 20:44

sicuramente o torto facendo cosi,ma mi e capitato spesso di sentire dire da altri pescatori che le guardie non controllano gli extra perche hanno paura o tanto loro sono apposto be se io sono li vicino a loro li controlli come fai con me.....giusto questo???

bene queste cose vanno denunciate perche se non sono in grado di fare il loro lavoro stanno a casa.......

io la guardia lo mandata via una mattina alle 7,e sicuramente se mi dovesse capitare lo rifaccio.......

scusate ma sono rotto, facendo capire che ci sono dei problemi e dargli delle prove evidenti e nessuno fa niente e una vera schifezza,quindi credo che prendero la strada che per me e sbagliata ma forse se un bel po di gente non la paga credo che qualcosa si debba muovere visto che non entrano piu soldi nelle loro tasche.........
non molliamo mai

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 11/12/2009, 21:56

giangio ha scritto:sicuramente o torto facendo cosi,ma mi e capitato spesso di sentire dire da altri pescatori che le guardie non controllano gli extra perche hanno paura o tanto loro sono apposto be se io sono li vicino a loro li controlli come fai con me.....giusto questo???

bene queste cose vanno denunciate perche se non sono in grado di fare il loro lavoro stanno a casa.......

io la guardia lo mandata via una mattina alle 7,e sicuramente se mi dovesse capitare lo rifaccio.......

scusate ma sono rotto, facendo capire che ci sono dei problemi e dargli delle prove evidenti e nessuno fa niente e una vera schifezza,quindi credo che prendero la strada che per me e sbagliata ma forse se un bel po di gente non la paga credo che qualcosa si debba muovere visto che non entrano piu soldi nelle loro tasche.........
giangio, ti capisco ma secondo me non è una scelta giusta. Mai mettersi al di fuori delle regole che condividiamo. Ti immagini che succederebbe se tutti lo facessimo? Scusami se posso sembrarti un pò moralista ma la penso così.
E ricordati che noi dobbiamo essere migliori.
nous sommes du soleil

Ska
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ska » 11/12/2009, 21:59

giangio ha scritto:sicuramente o torto facendo cosi,ma mi e capitato spesso di sentire dire da altri pescatori che le guardie non controllano gli extra perche hanno paura o tanto loro sono apposto be se io sono li vicino a loro li controlli come fai con me.....giusto questo???

oltre al fatto di essere migliori (che è giusto) i soldi che cmq verranno a mancare sarebbe quelli che potrebbero servire per ulteriori guardie o altro ...
cmq va segnalato, se vedi una guardia che nn prende nota della licenza del tuo vicino di riva e la chiede solo a te, si chiede il nome e si fa presente (anche se lo sanno altri in sede) a chi di dovere ... punto ...
è un pò come la multa, prima va pagata e poi contestata ...

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 11/12/2009, 22:01

Ritchie ha scritto:E ricordati che noi dobbiamo essere migliori.

Esatto, l'istinto ci direbbe di fare come dici ma sappiamo bene che è sbagliato.....!
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giangio » 12/12/2009, 18:18

concordo pienamente su tutto.....

e la vita....

comunque andiamo a pescare piu tranquilli e felici e speriamo che l'anno nuovo sia migliore per tutto e per tutti.......

ad ostellato al km 0 ce un mucchio di patume in mezzo allo stradello ormai da 2 settimane,le guardie passano ma e ancora la.....evvivaaaaaa......forse devono chiudere una buca.....
non molliamo mai

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”