p.s.:se mi spiegherete passaggio x passaggio sarete fantastici!!!!!
lollolabestia ha scritto:cioè il dubbio fondamentale è se i 20min di bollitura sono da contare da quando l'acqua bolle o da quando mettiamo l'acqua sul fuoco???
Ska ha scritto:lollolabestia ha scritto:cioè il dubbio fondamentale è se i 20min di bollitura sono da contare da quando l'acqua bolle o da quando mettiamo l'acqua sul fuoco???
tisei già dato la risposta ... 20 minuit di bollitura vuol dire 20 minuti da quando bolle no ?
Devi chiuderlo eremeticamente...Comunque io non cambierei l'acqua perchè sennò ti và a male...e ricordati che la canapa non dura molto quindi dovresti usarla subito...framizar ha scritto:Allora dopo 60 ore di ammollo circa stò per bollire la canapa fino a che vedrò spuntare i germogli(anche se alcuni già si vedono con il solo ammollo).
In superficie si è formata una schiumetta biancastrea che emette una puzza mostruosa...io per la bollitura cambierò acqua sennò mia madre ha detto che la frulla! Poi la metterò a fermentare per due giorni all'aria paerta con un coperchio sopra!?!?!E' tutto ok...procediemto e odori molesti!?!?!Grazie.....
Come faiframizar ha scritto:Ma se poi la metto sotto vuoto nei barattoli!?!?!?
framizar ha scritto:Scusami ma te intendevi per ermeticamente....bollirla in pentola a pressione ermeticamente o lasciarla fermentare ermeticamente?!?!?!Grazie
framizar ha scritto:Ah perchè io non lla ho tappata e oggi puzzava e aveva una schi8umetta bianca sopra...avrà forse fermentato già...ora comunque la stò bollendo lo stesso!!!Non credo la userò è più una prova!
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti