Salve a tutti, io sono nuovo nel mondo del carpfishing e non ancora so bene come praticarlo. Volevo chiedere a tutti voi un consiglio.
Vedo sempre online carpisti lanciare le loro canne molto in lontananza ma io lanciando molte volte a centro lago non sono mai riuscito a cattirare una carpa.
Cosa differente per il sottoriva, da quando ho iniziato a lanciare le mie canna a circa 1m dalla riva ho portato a guadino moltissime carpe. Io sto usando attrezzatura da carpfishing (pod con allarmi, terminali con anti tangle e termorestingente curvo…). Uso ami del 4 e a volte del 6 e come esca uso boiles e mais, ma il mais è quello che frutta di più.
Mi chiedevo se per pescare sottoriva va bene la tecnica del carpfhishing oppure conviene pescare con la classica tecnica a fondo.
Come si pesca sottoriva?
-
Ciammarica
- Carpisti New

- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 12 dic 2003
- Record cappotti: 0
-
roby04
- Carpisti Esperti

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 15 dic 2004
- Record cappotti: 6
Re: Come si pesca sottoriva?
per pescare sottiriva (marginal) va benissimo il carpfishing cosi!!
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione
La Direzione
-
jackey78
- Carpisti New

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 17 giu 1999
- Record cappotti: 3
Re: Come si pesca sottoriva?
Shore angling is basic and rewarding—just cast close rocks, weeds, or shallow structures where angle cover up. Utilize light handle, little snare, and remain persistent. Early morning or dusk works best. Calm developments offer assistance draw in more nibbles and superior catches.
sportzfy
sportzfy
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 49706 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-
-
- 1 Risposte
- 17853 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52