La riva a nord invece non presenta nessun divieto di pesca ne di proprietà privata, anche questa riva è per il 98% costeggiata da canneti, ma vi sono 2 postazioni per la pesca, ad ogni postazione ci sta 1 pod e c'è spazio anche per il lancio, le postazioni si raggiungono dal sentiero evidenziato in rosso, mentre in blu troverete dove ho parcheggiato l'auto ed in verde la distribuzione dei canneti.
Il lago fin dalla riva sembra profondo, inquanto già ad un metro dalla riva il fondo sparice, controllando le postazioni libere non sembrerebbe frequetato, inquanto non vi è nessun segno di qualche pescatore..esempio mais in terra..montature o sporcizia che ti possa far pensare che qualcuno ci abbia pescato.
Proprio per il fatto che il lago è quasi totalmente protetto mi ha fatto una bella impressione, è tranquillo e silenzioso, l'acqua ha un colore molto molto scuro seppur sembra pulita, non ho notato alberi in acqua ma solo delle gran macchie di canneti...
Purtroppo ci sono stato circa 20 minuti e non di più e non ho potuto vedere se vi fossero bollate o movimenti vari......
A questo punto bisognerebbe chiedere in paese se su quel lato è possibile pescarci perchè il laghetto seppur piccolo racchiude un habitat molto interessante...
Se qualcuno ha altre info...io per ora mi fermo qui!