Ciao, essendo nuovo di questo mondo non ho ne le conoscenze ne l'esperienza per capire il reale vantaggio del sistema baitrunner.
Dovendo comprare il tutto vale la pena andare sul sistema baitrunner o no?
Anzi una piccola esperienza ce l'ho... in un nanosecondo mi è sparita una canna in fondo al lago....
Ciao, la differenza tra i due tipi di mulinello è abbastanza soggettiva, c'è a chi piace e a chi no. Il mulinello con il baitrunner è più pesante però non stai pescando a spinning e nel carpfishing la canna ce l'hai in mano solo in fase di lancio e di combattimento, quindi il peso secondo me non conta nulla. A me personalmente mi piacciono più i mulinelli senza baitrunner, però è una cosa personale.
Io li ho avuti entrambi e consiglio di gran lunga il tradizionale a patto che abbia una chiusura frizione di massimo mezzo giro. Io ho gli ultegra xta 12000
avendoli avuti con e senza baitrunner,PER ME il migliore è SENZA BAITRUNNER
per un fatto di comodità e semplicità,poi per dove pesco io...il baitrunner è inutile..,pescando spesso in posti con ostacoli quindi non lo userei.
poi ovviamente non lo inserisco e non lo uso...ma se compro un mulo con il bait vorrei usarlo.