Praticamente faccio una pasturazione su questo canale di due settimane solo boiles self made, ricetta collaudatissima ( fiume dove nessuno pesca per difficolta e altri fattori) super bilanciata. Insomma una ricetta che ho sempre usato per le lunghe pasturazioni e che mi ha sempre dato soddisfazioni ( periodo piu lungo di catture continuate quasi 2 anni). Le carpe dopo due settimane di pasturazione con un kg al giorno rispondono benissimo, tantissime partenze e ogni volta anche 1 o 2 carpe se sono fortunata di taglia molto grossa, ma poi sempre continuando la pasturazione perdono interesse fino a che non si vede neanche più una partenza. Allora dopo un cappotto mi sposto e rinizio perchè ho notato che se no è solo uno spreco di soldi. Vi dico che su questo fiume salmastro c’è molta corrente e molte alghe, pieno zeppo di cibo naturale e non conoscono le palline ma se è per questo non mangiano neanche per sbaglio con granaglie. Secondo voi sono carpe molto selvagge che quando vengono disturbate smettono di mangiare quell’esca?? Non mi è mai successo una cosa simile solo in quel posto.. ho provato varie ricette in vari posti (bird fish e red fish) ma nulla persiste questo problema.