laghi carcana carpfishing
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 28 apr 1989
- Record cappotti: 2
laghi carcana carpfishing
cioa a tutti qualcuno e stato mai a fare del carpfishing hai carcana chi mi da qualche consiglio cioe dove lanciare se nel sottoriva al centro ecc..come e con cosa pasturare esce e rig grazie a chi rispondera..ps dimensioni delle carpe e kg
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: laghi carcana carpfishing
Sensounico ha scritto: ↑08/04/2019, 11:08cioa a tutti qualcuno e stato mai a fare del carpfishing hai carcana chi mi da qualche consiglio cioe dove lanciare se nel sottoriva al centro ecc..come e con cosa pasturare esce e rig grazie a chi rispondera..ps dimensioni delle carpe e kg

Ultima modifica di goldberg il 08/04/2019, 15:26, modificato 1 volta in totale.
-
- Carpisti Premium
vabbe non esagerare se nn sai il perchè (il perché e che in questo momento non ho con me attrezzatura adeguata vorrei sapere se potrei farci un uscita o delle canne da 2lb tutto qui) ma poi che cosa ho detto di cosi scandaloso a me fa piu scandalo te che risp in questo modo io non ho 20 anni di esperienza ma sono alla mia 3 uscita quindi potresti essere tu professionista a essere piu professionale e rispondere piu educatamente quella non si insegna in 20 anni ma appena nati e cmq grazie lo stesso spero ci sia qualcuno piu educato che risponda al posto tui
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
non è questione di canne...è questione che andate a pescare se ci sono carpe da 20kg....se no non ci andate....Sensounico ha scritto: ↑08/04/2019, 14:53vabbe non esagerare se nn sai il perchè (il perché e che in questo momento non ho con me attrezzatura adeguata vorrei sapere se potrei farci un uscita o delle canne da 2lb tutto qui) ma poi che cosa ho detto di cosi scandaloso a me fa piu scandalo te che risp in questo modo io non ho 20 anni di esperienza ma sono alla mia 3 uscita quindi potresti essere tu professionista a essere piu professionale e rispondere piu educatamente quella non si insegna in 20 anni ma appena nati e cmq grazie lo stesso spero ci sia qualcuno piu educato che risponda al posto tui
il succo del discorso è quello....
io non sono un professionista...e manco lo voglio essere,sono solo un Carpista

-
- Carpisti Premium
ti spiego brevemente io ho visitato e sono iscritto alla loro pagina face e in alcuni video scrivono immersione di carpe dai 1 a 2 kg siccome sul sito leggo che ci sono laghi che contengono carpe lucci e siluri e siccome vedo carpe da 15 20 kg amur ecc dove vannno queste carpe anche perche se devo pescare le carpette ho un lago vicino casa a 6 euro con carpe di 4 5 kg era solo per informazione e perche vorrei andarci pubto aono abituato a pescare tonni e vorrei ambire a pesce da 15 20 kg che problema ce
- f3d3ux
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 gen 1986
- Record cappotti: 4
Ciao Sensounico,
un consiglio prima di tutto, la sezione giusta dove postare info di questo tipo e quella degli itinerari in acque private della lombardia
è più facile che qualcuno ti risponda nella sezione corretta.
Veniamo ai laghi Carcana...ci ho pescato per tanti anni e l'ultima volta ci sono stato l'anno scorso...il carpfishing catch & release si fa nel lago 2, che è abbastanza variegato come fondale e rive.
Di solito ci si piazza dalla parte opposta del ristorante, la riva è un po' alta, per cui se sei solo fai fatica a guadinare.
Da queste postazioni normalmente si pesca verso il centro lago (ci sono delle secche dove l'acqua raggiunge profondità variabili (a seconda del livello delle acque) tra i 3-6 metri...andando verso la boa al centro per intenderci.
Come esca ti consiglio roba "acida", nel senso esche ai frutti (mandarino, pineapple...etc), dato il fondo fangoso.
Come dimensioni lì le carpe variano molto, non ci sono immissioni, ma a volte durante le piene il canale accanto straripa e porta dentro delle piccole carpette.
Le dimensioni variano dai 3 kg fino alle over 20...lì ho il mio PB fissato a 19kg, ma normalmente le dimensioni sono molto più piccole.
Diciamo in media sugli 8kg-10kg.
Facci sapere come va
un consiglio prima di tutto, la sezione giusta dove postare info di questo tipo e quella degli itinerari in acque private della lombardia

è più facile che qualcuno ti risponda nella sezione corretta.
Veniamo ai laghi Carcana...ci ho pescato per tanti anni e l'ultima volta ci sono stato l'anno scorso...il carpfishing catch & release si fa nel lago 2, che è abbastanza variegato come fondale e rive.
Di solito ci si piazza dalla parte opposta del ristorante, la riva è un po' alta, per cui se sei solo fai fatica a guadinare.
Da queste postazioni normalmente si pesca verso il centro lago (ci sono delle secche dove l'acqua raggiunge profondità variabili (a seconda del livello delle acque) tra i 3-6 metri...andando verso la boa al centro per intenderci.
Come esca ti consiglio roba "acida", nel senso esche ai frutti (mandarino, pineapple...etc), dato il fondo fangoso.
Come dimensioni lì le carpe variano molto, non ci sono immissioni, ma a volte durante le piene il canale accanto straripa e porta dentro delle piccole carpette.
Le dimensioni variano dai 3 kg fino alle over 20...lì ho il mio PB fissato a 19kg, ma normalmente le dimensioni sono molto più piccole.
Diciamo in media sugli 8kg-10kg.
Facci sapere come va

-
- Carpisti Premium
guarda se vuoi possiamo andarci insieme io sono in ferie ultima sertimana di aprile se vuoi ci organizziamo
- f3d3ux
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 gen 1986
- Record cappotti: 4
@Angelo: grazie mille 
@sensounico: purtroppo mi toccherà lavorare con l'unica eccezione del 1/5...però se sei là scrivilo sul forum, magari riesco a passare per un saluto

@sensounico: purtroppo mi toccherà lavorare con l'unica eccezione del 1/5...però se sei là scrivilo sul forum, magari riesco a passare per un saluto

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3499 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
03/10/2024, 23:11