PROBLEMA CON LO SPOMB
- Cisa87
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 19 lug 1987
- Record cappotti: 0
PROBLEMA CON LO SPOMB
Buongiorno mi è capitato nelle ultime due sessioni di pasturare con lo spomb e alla quinta spombata perderlo in acqua.
Uso una canna da spomb da 5lb e mezzo, un filo del 28.
Volevo capire se devo metterci uno shock leader o cambiare nodo perché perdere lo spomb così mi fa arrabbiare tantissimo.
Chiedo un vostro consiglio su tipo di filo da usare e che tipo di nodo eventualmente.
Grazie a tutti
Uso una canna da spomb da 5lb e mezzo, un filo del 28.
Volevo capire se devo metterci uno shock leader o cambiare nodo perché perdere lo spomb così mi fa arrabbiare tantissimo.
Chiedo un vostro consiglio su tipo di filo da usare e che tipo di nodo eventualmente.
Grazie a tutti
Cisa87
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: PROBLEMA CON LO SPOMB
Ciao, rompi sulla lenza in fase di lancio o ti si slega il nodo??, se rompi sulla lenza metti lo shock e per il nodo fai un'asola con un nodo a 8 sei tranquilli
Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 15 dic 2004
- Record cappotti: 6
mah a me il filo del 28 sembra un po' leggero...è vero che vai più lontano pero io metterei un filo LEGGERMENTE più grande, tipo un 30-32
PS: non uso lo spomb quindi può essere che dica una cavolata
PS: non uso lo spomb quindi può essere che dica una cavolata
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione
La Direzione
- Cisa87
- Carpisti Premium
Rompo in fase di lancio propio vedo la rottura sul filo dove c'è il nodo mi sa che è proprio la qualità del filo che fa schifo comunque proverò' a mettere uno shock a questo punto
Cisa87
- Cisa87
- Carpisti Premium
Roby a me hanno sempre consigliato un filo abbastanza piccolo come diametro appunto x poter lanciare con precisione ed arrivare a distanze interessanti Ti ringrazio per la risposta
Cisa87
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 mar 1986
Io uso in bobina treccia dello 0.12 e shock leader in treccia dello 0.38.. 10 metri e via.
Se si rompe lo 0.38 in treccia in fase di lancio vuol dire che c'è qualche anello segnato.. Anche la mia canna lo fa ..
Rompere sul nodo in fase di lancio è impossibile, a meno che tu non abbia uno shock leader troppo corto
Se si rompe lo 0.38 in treccia in fase di lancio vuol dire che c'è qualche anello segnato.. Anche la mia canna lo fa ..
Rompere sul nodo in fase di lancio è impossibile, a meno che tu non abbia uno shock leader troppo corto
- Cisa87
- Carpisti Premium
Kimmot1 ha scritto: ↑08/05/2018, 10:54Io uso in bobina treccia dello 0.12 e shock leader in treccia dello 0.38.. 10 metri e via.
Kimmot proverò a controllare gli anelli perchè mi si rompe proprio in fase di lancio grazie per questa segnalazione
Cisa87
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3335 Visite
-
Ultimo messaggio da Albe86
21/09/2022, 16:24