Ciao a tutti da un vecchietto.

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
zendel
Carpista
Carpista
Regione: Piemonte
data di nascita:: 01 lug 1977
Record cappotti: 0

Ciao a tutti da un vecchietto.

Messaggio da zendel » 30/05/2016, 9:53

Nel lontano 1990, mentre la febbre dei mondiali contagiò tutta la nazione mi capitò sotto mano un libro che subito catturò la mia attenzione di pescatore, il libro in questione era Carp Fever di Kevin Maddocks, allora non potevo saperlo ma un altro tipo di febbre da li a poco mi avrebbe contagiato....quella per il carpfishing!
Perchè la "moderna" pesca alla carpa non si può definire una passione, una definizione così semplice non si adatta, anzi, risulta oltremodo riduttiva, cosa ti può spingere a passare notti su notti in mezzo ai boschi indipendentemante dalla stagione dai +30°c ai -15°c? Solo una vera e propria malattia può tanto!
Passano gli anni e la pesca mi porta in giro per l'europa sempre sotto le stelle sempre in viaggio, in testa e nell'anima solo pesca.....alba dopo alba, tramonto dopo tramonto; poi all'improvviso arriva il tempo del lavoro mi allontano dalla mia "malattia" sempre di più fino al punto che andare a pesca diventa un peso...un impresa titanica sono finiti i tempi in cui al ritorno da un viaggio si era quasi in partenza per la prossima avventura, poi la passione sembra svanita...che sia arrivata la guarigione totale?
No perchè questo "male" non ha cura è nel sangue puoi fingere di non sentirlo, che non ci sia, ma ogni qual volta il tuo sguardo si posa sulla sponda di un fiume o di un lago arriva quella stretta al cuore che ti fa tornare la febbre, una febbre che nulla può curare.

Dopo Questo preambolo mi presento, mi chiamo Marco abito a ivrea, ho pescato a carpfishing per tantissimi anni, poi il dramma per cause che non sto qui a spiegare ho dovuto vendere tutta la mia attrezzatura fishcon, delkim, le canne di Leon....quindi dal 2005 ad oggi ho praticamente smesso di pescare....poi l'altro giorno sono salito in soffitta e lei era li, la mia attrezzatura di mille anni fa!!!!(quella di emergenza) BOOOOM ho ripreso la febbre quindi se in giro a pesca per caso dovreste incontrare un pescatore che sembra un antiquario in realtà potrei essere io!!! Ma tanto non è l'attrezzatura che fa il pescatore giusto?
Grazie a tutti coloro i quali avranno la pazienza di leggere tutto il tema che ho scritto W IL CARPFISHING!!

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ciao a tutti da un vecchietto.

Messaggio da angelo » 30/05/2016, 14:40

Ciao Marco, benvenuto tra noi !! :9: :pcf:
Bella presentazione !
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester