Colgo l'occasione per chiedere dei consigli riguardo una cava in cui pesco abbastanza regolarmente ma che mi sta facendo patire le pene dell'inferno!!

il posto è abbastanza isolato, passa giusto qualche trattore o macchina delle persone che hanno gli animali nei pressi della cava, è una cava moooolto piccola, dicamo all'incirca 150 mt x 50 (molto approssimativamente) popolata per lo piu da persici sole, black bass e appunto carpe! di questo ne sono certo perche oltre ad aver chiesto conferma a chi lo frequenta regolarmente (un pescatore mi ha confermato la presenza di molte carpe, tutte o quasi sopra i 10 kg o almeno è cio che lui dice) io stesso ne ho viste ben due, una accanto all'altra a galla a centro lago di circa un metro di lunghezza, senza contare l'infinità di scatole di mai abbandonate sulle rive dai "pescatori" se cosi possiamo definire questi vandali

innanzi tutto il laghetto è pieno di ostacoli sommersi o semi sommersi, il fondo è pieno di alghe e melme varie, nel punto piu profondo arriva a toccare i 5 mt di profondità (per sentito dire)
iniziai a provare col mai a fondo innescato direttamente sull'amo, senza risultati ( per senza risultati non intendo senza catture ma proprio senza neanche una misera spizzicata)
per mia incompetenza provai le boiles ma li le carpe non sanno neanche che cosa sono quindi stesso risultato, provai col pane a galla con pasturazione nei pressi dell'innesco con pezzetti di pane di dimensioni simili all'esca ma anche cosi, apparte qualche timido saltello a mangiare la pastura stando bene attente ad evitare i miei ami niente.
ho riprovato col mais, innescato però su high rig con una pallina di polistirolo per staccarlo dal fondo e pasturando con mais e granaglie in prossimità ovviamente dei miei innesci ma anche cosi cappotto;
coi vermi di terra e bigattini stessa solfa.
sono ormai 4 mesi che imperterrito provo e riprovo, cappottando ogni singola volta e considerando che vado li da un minimo di 2/3 volte la settimana dalle 14 finchè fa buio, mentre sono arrivato ad andarci anche tutti i giorni o quasi, impegni permettendo io onestamente non so piu cosa o come provare ma di certo non voglio arrendermi, cosi mi rivolgo a Voi, sicuramente molto piu esperti di me, avete consigli a riguardo? se serve qualche altra info che magari non ho inserito chiedete pure! aspesso con frenesia vostri consigli e risposte! grazie a tutti!