Boilies zuccherate

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Boilies zuccherate

Messaggio da M1R4GG10 » 06/10/2009, 21:07

Ho letto in un articolo su carpfishing magazine come sfruttare lo zucchero per addolcire le boiles, dice di metterle in un secchio ermetico insieme a 500gr di zucchero per kg di palline e chiuderlo. Lasciarlo una settimana così e poi si avranno palline durissime e dolcissime, la domanda che mi pongo è, quando si mettono? Nel senso prima devo lasciarle asciugare una settimana e poi le metto nel contenitore o le devo mettere appena fatte?

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 giu 1984
Record cappotti: 4

Re: Boiles zuccherate

Messaggio da fabio84 » 06/10/2009, 21:48

allora io so del metodo di asiugatura delle boiles xke esse non faccaino la muffa.. si immette nel sacchetto del riso il quale a alcune prorpieta di assorbire tutta l'aqua in eccesso o la condensa cuasata dalle boiles.. quindi evita la muffa quello dello zucchero nn so.. in quanto il riso viene messo dopo un attenta asciugatura.. ma da quanto o capito le boiles tue devono diventar dure e zuccherate quindi in teoria la boiles dovra essere un po asciugata ma nn molto anche xke se fossero secche a parer mio nn riuscirebbero ad assorbire lo zucchero presente nel sacchetto poi magari mi sbaglio xke in teoria uso il dolcificante liquido e nn mi sn miai preocc di questa tecnica. cmq fai una provacn una manciata di boiles provi a metr del zucchero su delle boles fresche e s delle boiles asciutte e vedi
i believe i can fly... impossible is nothing

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 06/10/2009, 21:51

Mah...l'ho letto anche io...credo che comunque devi prima lasciarle asciugare 2-3 giorni e poi metterle nello zucchero...Mi sbaglio ragazzi :dom:

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 giu 1984
Record cappotti: 4

Messaggio da fabio84 » 06/10/2009, 22:27

aneste24 ha scritto:Mah...l'ho letto anche io...credo che comunque devi prima lasciarle asciugare 2-3 giorni e poi metterle nello zucchero...Mi sbaglio ragazzi :dom:
no aneste in teoria non sbagli.... dovrebbe essere cosi poi nn so se vi siano altre tecniche... cmq ripeto non credo serva a molto avere boiles piu dolci poi magari mi sbaglio
i believe i can fly... impossible is nothing

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”