Daiwa , Shimano e compagnia bella

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Daiwa , Shimano e compagnia bella

Messaggio da goldberg » 28/01/2015, 18:06

Ney10 ha scritto:Come mai dice che non hanno niente a che vedere con gli oceanic gold?
apparte che a noi del peso non dovrebbe importarci più di tanto,tanto le canne stanno sul pod/picchetti..
comunque Penn fa mulinelli pazzeschi in quanto a resistenza,forse sono un pelo sotto come meccanica in confronto a Daiwa e Shimano,ma in durata per adesso ho solo sentito parlar bene,come ha appena fatto Angelo..
Ma alla fine voi con 200 euro mi fate una classifica di quel mulinello prendereste,tanto per farmi gli affari vostri :fischiet2:
ney sono diversi come muli,penn lo metto sul profilo dell oceanic come robustezza..
si per il peso hai ragione,però io preferisco un mulinello leggero..se posso..
per dire in cava uso canne da 2,75 max max 3 libbre da 12 piedi...e un mulinello come un daiwa shorecast 5000 o un shimno exage belli leggeri sono l'ideale per mè..
se fai dei bei combattimenti..senti una bella differenza tra mulo leggero e mulo pesante...
e secondo me se uno pesca spesso dalla barca un mulo piccolo è l'ideale,e vedo parecchia gente che usa i penn piccoli..e sono una potenza.
l'unica cosa che alcuni non tengono tanto filo...
può essere una cavolata...ma negli anni mi è passata la mania del mulinello grosso e pesante...e delle canne da 3,5 libbre.....

come classifica a quel prezzo ci sono:
- i vari penn
-shimano big
-shimano ultegra
-daiwa emblem pro

i ti consiglio di comprare quello adatto alle tue esigenze e quello che ti piace di più,tanto cadi sempre in piedi.

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Messaggio da Ney10 » 28/01/2015, 18:39

beh in effetti andare in canali larghi 10/15 metri con un big o argani simili non dico che non si possa fare,ma se ho la possibilità farei certamente con mulinelli di taglia medio piccola...quali sono i piccoli Penn?mi hai incuriosito..Strano che non hai messo l'entoh vecchi (dovrebbe venire sui 190/200 se non sbaglio) in classifica.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 28/01/2015, 21:24

SPINFISHER METAL SS V 4500 420g 230m/0.31
CONFLICT 4000 340g 245m/0.28
BATTLE II 4000 362g 245m/0.28
questi sono i più ""piccoli come prezzi vai da 90 a 150 €
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 28/01/2015, 21:59

Ney10 ha scritto:beh in effetti andare in canali larghi 10/15 metri con un big o argani simili non dico che non si possa fare,ma se ho la possibilità farei certamente con mulinelli di taglia medio piccola...quali sono i piccoli Penn?mi hai incuriosito..Strano che non hai messo l'entoh vecchi (dovrebbe venire sui 190/200 se non sbaglio) in classifica.

non ho messo l'entoh vecchio semplicemente perché non è più in commercio e quindi non posso sapere il prezzo...anche perché da nuovo era oltre i 200... :D
cmq è un mulo ottimo e io forse prenderei quello..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/01/2015, 11:44

questo è fantastico!!!vera potenza allo stato brado!!!
Allegati
2992188861_2_11_cCqnwfZF.jpg

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Ney10 » 29/01/2015, 13:23

Grazie mille a entrambi!!

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Ney10 » 29/01/2015, 20:07

Ah qualcuno ha mai preso in mano undaiwa tournament st e può descrivere le sue sensazioni? Lo so che sono mulinelli forse tecnologicamente passati, ma ad esempio un aero technium gt , anche se vecchio stampo secondo me se uno dovesse scegliere con un ultegra XTC ( nulla da togliere, gran mulinello) credo che sceglierebbe il primo..altro bel confronto è quello tra infinity e big baitrunner vecchio, daiwa windcast z e ultegra XTC..insomma ci sono tanti confronti che si porrebbero fare( togliendo il fatto che uno se gli piace pescare ci va anche con roba da 10 euro)..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/01/2015, 20:49

Ney10 ha scritto:Ah qualcuno ha mai preso in mano undaiwa tournament st e può descrivere le sue sensazioni? Lo so che sono mulinelli forse tecnologicamente passati, ma ad esempio un aero technium gt , anche se vecchio stampo secondo me se uno dovesse scegliere con un ultegra XTC ( nulla da togliere, gran mulinello) credo che sceglierebbe il primo..altro bel confronto è quello tra infinity e big baitrunner vecchio, daiwa windcast z e ultegra XTC..insomma ci sono tanti confronti che si porrebbero fare( togliendo il fatto che uno se gli piace pescare ci va anche con roba da 10 euro)..
be quando parli di tournament st parli di STORIA del carpfishing..ma storia è riduttivo..perché?sono in produzione anche adesso..perché??rimangono IL MEGLIO DEL MEGLIO.forse vecchi come estetica e meccanica..ma ancora al top..,l'affidabilità è UNICA.
quello tra infinity e big..è si un bel confronto...ma shimano la fa da padrone..e perché?semplice:daiwa costa il doppio..
cmq a mio parere se devo prendere un mulo da lancio...tutta la vita daiwa..

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 30/01/2015, 2:13

Ney10 ha scritto:Anche tu xxxgrimox hai sentito qualche critica? Io avevo sentito che sotto sforzo( cioè col peso attaccato alla lenza) quando si recupera fa uno strano rumore, può essere magari solo un numero limitato di pezzi che ha questo provlema , lo spero perché l'entoh mi piace veramente tanto. Comunque se voi dovreste prendere uno di questi mulinelli quale prendereste( so che a questo livello è una scelta personale, ma e cosi per sapere), mettendo dentro anche l'entoh vecchio quello con manopola in legno?
Comunque goldberg , si avevo sentito buone cose sull'affinity e sul surfblaster , io ho un amico con cui ogni tanto vado a spinning al siluro insieme( a dirla tutta qualche bella soddisfazione ce la siamo levata) e lui ha un Penn sargus, che anche se non è il top di gamma è veramente un trattore, bellissimo!
io avevo letto qualcosa su carpmercatino, non ricordo con esattezza, ma chiaramente non l'ho provato, dico solo quello che ho letto qua e la riguardo gli entho visto che mi ero interessato a suo tempo :D :D

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Ney10 » 30/01/2015, 9:47

Si xxxgrimox, anche io avevo sentito su carpmercatino..
Comunque sul st avevo sentito che è più un oggetto di culto perche non avendo l'antiritorno ha dei problemi alla manovella che ha un po di lasco...comunque avete mai confrontato l'ultegra xtx o il big nuovo al windcast z? Non so perche molti dicono che non sia all altezza o che confrontato è un gicattolo..

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1978

Messaggio da lorenzino19 » 30/01/2015, 10:51

alla fiera di ferrara ho preso in mano un penn affinty 8000 ltd e rapportandolo ad uno shimano xsc, non c'è paragone a mio avviso, infatti saranno il mio prossimo acquisto, senza contare che si trovano a 114 euri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 30/01/2015, 10:57

Ney10 ha scritto:Si xxxgrimox, anche io avevo sentito su carpmercatino..
Comunque sul st avevo sentito che è più un oggetto di culto perche non avendo l'antiritorno ha dei problemi alla manovella che ha un po di lasco...comunque avete mai confrontato l'ultegra xtx o il big nuovo al windcast z? Non so perche molti dicono che non sia all altezza o che confrontato è un gicattolo..
bisogna sempre vedere chi lo dice...e se lo dice per semplice gusto personale.qual'è che è un giocattolo?e qual è che non è all altezza?
oggetto di culto l' st??allora perché lo usano ancora i migliori lanciatori?????

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Ney10 » 30/01/2015, 11:58

Si infatti mi piace molto l'affinity, mi piacerebbe vederlo dal vivo...
Comunque gold , dicono che il windcast z confronto a big nuovo e ultegra XTC è un giocattolo, magari tu puoi averlo toccato e puoi testimoniare...dell st dicono che sia passato per via di qualche lasco.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 30/01/2015, 14:29

Ney10 ha scritto:Si infatti mi piace molto l'affinity, mi piacerebbe vederlo dal vivo...
Comunque gold , dicono che il windcast z confronto a big nuovo e ultegra XTC è un giocattolo, magari tu puoi averlo toccato e puoi testimoniare...dell st dicono che sia passato per via di qualche lasco.

wincast mulinello da lancio,non vedo dove sta il giocattolo...a mio avviso molto meglio sia di ultegra che di big nel lanciare.
di lasco st non ne ha,ripeto:lo usano ancora dei top lanciatori....e questo la dice lunga...

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Ney10 » 30/01/2015, 14:53

Ah, ma secondo te è migliore nel complessivo dell'ultegra?
Secondo me, parlando dell'st, quelli che dicevano che è ormai superato può essere che abbiano trovato quel mulinello che magari era difettato, perche se tu lo hai provato e non hai trovato laschi sulla manovella o cose del genere, non si spiega

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”