Se hai 1200 € di budget penso tu possa comprare quasi tutto se lo compri dove costa il giusto...
spendere 400 euro a canna per delle shimano, beh bellissime, ma compri un grezzo commercialissimo che magari altri costruttori montano su canne che costano la metà... e non magari ma ne sono certo... quindi canna stra sovraquotata!!
diverso invece se compri Daiwa... li spendi ma il made in daiwa è un altra cosa grezzi suoi montaggio dei modelli alta gamma in giappone o taiwan (non cina) e componentistica e pesi al top... canne da UFO!! unico neo il prezzo!
con quel budget io andrei su una century ma ocio alla rigidità dei grezzi prendere una century 3,5lb vuol dire avere una canna da pedana che non tutti anzi pochissimi sanno portare a regime necessario per sfruttarla in lancio!
quindi gia una Focal system 12 piedi 3 libbre è la canna All round perfetta...
oppure vai sul classico grezzi intramontabili e più godibili (a parte alcune century che sono comunque canne morbide) e ti fai montare una bella Harrison torrix su misura da Bulgari in italia è un artigiano eccelso anzi il migliore secondo me, oppure ti compri una torrix 13 piedi 3,5 libbre classica e spendi pure molto meno del tuo budget e hai una canna tosta ma ancora "tuttofare"
se no cerchi occasioni come da Black Hook che aveva lotti di vecchi top di gamma Leon rimanenza di magazzino... a prezzi interessantissimi!!
Bulgari monta anche le free spirit (non century ma solo harrison ,nash e free spirit) ma ritengo che se paragonate a Century le free spirit sono ancora inferiori in quanto costano un pochino di più di quello che valgono! century no sono ottimi attrezzi anche se devono piacere hanno estetiche sobrie e minimali poco accattivanti , non laccate ma grezze e quindi va a gusti!