consigli canna da C.F. per pesca con galleggiante
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 ago 1994
- Record cappotti: 2
consigli canna da C.F. per pesca con galleggiante
Salve a tutti,
allora, come da titolo mi servirebbe una canna carpfishing da usare, anziché con questa tecnica, per pescare con il galleggiante.
Mi spiego meglio, a 5 minuti da casa mia c'è un laghetto di pesca sportiva, l suo interno sono presenti trote amur pesci gatto e CARPE soprattutto, ce ne sono sia da 1 kg fino ad arrivare ai 15 kg, ma ci dovrebbero essere esemplari anche vicino ai 20. Ora, in una battuta di pesca di 6 ore in media con la mia bolognese e filo diretto del 0.20 riesco a prenderne 10, 1 o 2 dai 2 kg ai 4 kg, 7 o 8 dai 4 kg agli 8 kg e quasi sempre almeno una sui 10 kg. Una volta ho anche preso una regina da 15 kg con una cannetta della carson di 3 metri e il filo del 16 mettendoci 2 ore xD. Per questo capirete che ho bisogno di buone canne in grado di tirare sulle delle carpe da 15 chili con un po di riserva eventuale per una più grande... Ora veniamo alla parte pratica, in questo laghetto per ottenere tutte queste catture la tecnica più redditizia è con un filo diretto dal 0.20 al 0.30, galleggiante da 1,5 gr e amo del n.7 pescando a 2-3 metri dalla riva con 1 metro e mezzo di fondo, nn chiedetemi il motivo ma è cosi ci vado da 5 anni e ho sempre fatto strage di carpe pescando cosi. xD
Dato che ho una bolognese della lineaeffe in carbonio con intreccio di rinforzo con azione da 100 gr nn è che possa forzare più di tanto e quindi per prendere una carpa da 10 kg ci metto minimo dai 30 minuti all'ora, quindi cercavo una canna da C.F. da due pezzi, 12 piedi xk nn devo lanciare lontano e sono alto 1.78, ad azione parabolica o parabolica progressiva tra le 2,5 libbre e le 3,5 con budget sui 100 €.
allora, come da titolo mi servirebbe una canna carpfishing da usare, anziché con questa tecnica, per pescare con il galleggiante.
Mi spiego meglio, a 5 minuti da casa mia c'è un laghetto di pesca sportiva, l suo interno sono presenti trote amur pesci gatto e CARPE soprattutto, ce ne sono sia da 1 kg fino ad arrivare ai 15 kg, ma ci dovrebbero essere esemplari anche vicino ai 20. Ora, in una battuta di pesca di 6 ore in media con la mia bolognese e filo diretto del 0.20 riesco a prenderne 10, 1 o 2 dai 2 kg ai 4 kg, 7 o 8 dai 4 kg agli 8 kg e quasi sempre almeno una sui 10 kg. Una volta ho anche preso una regina da 15 kg con una cannetta della carson di 3 metri e il filo del 16 mettendoci 2 ore xD. Per questo capirete che ho bisogno di buone canne in grado di tirare sulle delle carpe da 15 chili con un po di riserva eventuale per una più grande... Ora veniamo alla parte pratica, in questo laghetto per ottenere tutte queste catture la tecnica più redditizia è con un filo diretto dal 0.20 al 0.30, galleggiante da 1,5 gr e amo del n.7 pescando a 2-3 metri dalla riva con 1 metro e mezzo di fondo, nn chiedetemi il motivo ma è cosi ci vado da 5 anni e ho sempre fatto strage di carpe pescando cosi. xD
Dato che ho una bolognese della lineaeffe in carbonio con intreccio di rinforzo con azione da 100 gr nn è che possa forzare più di tanto e quindi per prendere una carpa da 10 kg ci metto minimo dai 30 minuti all'ora, quindi cercavo una canna da C.F. da due pezzi, 12 piedi xk nn devo lanciare lontano e sono alto 1.78, ad azione parabolica o parabolica progressiva tra le 2,5 libbre e le 3,5 con budget sui 100 €.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: consigli canna da C.F. per pesca con galleggiante
Quello che vuoi fare tu non è carpfishing, ma rattopesca, ti consiglio una roubasienne da 5-6mt. con un elastico del 2,5, con una canna e una montatura ad oc tiri carpe da 15kg in pochi minuti

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
nono, niente fisse, io voglio solo una canna leggera e maneggevole ma robusta e flessibile al tempo stesso, che mi dia più garanzie di una bolognese che ho spezzato 3 mesi fa con una capra da 5 o 7 kg... e penso che una canna da c.f, corrisponda proprio a queste mie esigenze
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Certo una canna da carpfishing è più robusta di una bolognese, ma se la usi come una bolognese cioè con il galleggiante e il mais sull'amo non è fare carpfishing, da come hai descritto la tua pesca e per come la vedo io ripeto ti conviene usare una roubasienne da carpa divertimento assicurato, comunque guarda le Shimano oppure le K.Karp ci sono delle buone canne a buon prezzo

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
una qualunque kkarp o nache la shimano alivio abbastanza morbida azione 3 lbs e vai

-
- Carpisti Premium
quello sicuro, questo nn è carpfishing, ma lo avevo detto nella premessa XD cmq, la roubasienne nn fa per me, l'ho vista usare ma nn mi piace proprio io voglio giocare con la frizione con il mulinello ecc.
Il tipo di pesca che faccio li è un mini c.f. xk cmq pesco con il pellets gusto pesce posizionato sul fondo, solo che invece di lanciare lontano in mezzo al laghetto pesco nel sotto riva a 2 o 3 metri di distanza e quasi 2 metri di fondo.
Io abito a poco più di 30 minuti da Perugia e di negozi nn ce ne sono molti, intendo di grandi negozi ben forniti, c'è il Paradiso del pescatore e un negozio che si chiama Magica Pesca, molto più piccolo ma con marche come Shimano, Daiwa e Tubertini, invece il paradiso h quasi esclusivamente prodotti lineaeffe, quindi vorrei cercare canne da c.f. di queste marche xk voglio toccarle con le mie mani mentre il negoziante è appeso al cimino xD
Come detto in precedenza, voglio delle canne da 3.60 mt dalle 2,5 libbre alle 3,5 leggere e maneggevoli ma cmq robuste ad azione o parabolica o parabolica progressiva xk voglio sentire bene le sterzate del pesce nella canna e per divertirmi di più possibilmente delle marche sopracitate e intorno ai 100 €
Il tipo di pesca che faccio li è un mini c.f. xk cmq pesco con il pellets gusto pesce posizionato sul fondo, solo che invece di lanciare lontano in mezzo al laghetto pesco nel sotto riva a 2 o 3 metri di distanza e quasi 2 metri di fondo.
Io abito a poco più di 30 minuti da Perugia e di negozi nn ce ne sono molti, intendo di grandi negozi ben forniti, c'è il Paradiso del pescatore e un negozio che si chiama Magica Pesca, molto più piccolo ma con marche come Shimano, Daiwa e Tubertini, invece il paradiso h quasi esclusivamente prodotti lineaeffe, quindi vorrei cercare canne da c.f. di queste marche xk voglio toccarle con le mie mani mentre il negoziante è appeso al cimino xD
Come detto in precedenza, voglio delle canne da 3.60 mt dalle 2,5 libbre alle 3,5 leggere e maneggevoli ma cmq robuste ad azione o parabolica o parabolica progressiva xk voglio sentire bene le sterzate del pesce nella canna e per divertirmi di più possibilmente delle marche sopracitate e intorno ai 100 €
-
- Carpisti Premium
Allora, intanto ringrazio per i consigli, cmq ho ristretto il campo a 2 canne, come mi avevate consigliato la shimano alivio dx e la daiwa Phantom carp, tutte e due a due sezioni, da 12 piedi e da 3 lb. Sul prezzo più o meno siamo li e anche la qualità dovrebbe essere quella, invece della lineaeffe conoscete qualche canna simile a queste due?
-
- Carpisti Premium
oggi dovrei andare a prendere la shimano alivio 12" da 3 lb, l ho trovata ad una sessantina di euro... Poi dato che un mulinello discreto con il baitrunner già ce l'ho forse prendo anche uno shimano exage fd 4000 se è sullo stesso prezzo della canna...
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 3418 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130185 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 20 Risposte
- 915246 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug