Sono un libero professionista ed a causa di una situazione lavorativa / sentimentale "particolare"..... mi sposto spesso fra il Comune di Rignano Sull'arno (FI) , ove ho la residenza anagrafica ed il Mugello / Alto Mugello.
Mi piace la pesca in generale e pratico diverse tecniche (anche in mare...a volte), soltanto che il tempo manca sempre......

Dal punto di vista del Carpfishing,......non sono proprio di "primo pelo", ho iniziato seppur in modo un po' "rudimentale" nell' estate del 1996....per poi proseguire.....intervallando tuttavia anche lunghe pause.... fino ad oggi; diciamo che ho "vissuto" l'evolversi del carpfishing in Italia, con le sue luci, ma anche molte ombre....

Mi definirei "un tipo senza troppi fronzoli" (anche nelle attrezzature che uso) e poco attento alle "mode" (che oggi a parer mio stanno un po' "alterando" il vero spirito del carpfishing), cerco invece di "aggiornarmi" ed approfondire su tecniche e "materiali" che possano portarmi a qualche reale beneficio in termini di catture.......e limitare al minimo sindacale i cappotti che purtroppo......per uno che ha poco tempo a disposizione......capitano , ma non me ne faccio certo un cruccio ! :

Pesco prevalentemente in acque libere e ho girellato praticamente tutti i fiumi, laghi e laghettini della zona; ultimamente, mi piacerebbe riprovare a frequentare con un minimo di assiduità l'invaso di Bilancino che......ricordo molto bene, ho affrontato per la prima volta a Carpfishing verso il 1998 o 99, quando era pieno di carpettine di 300-500 gr......affamatissime !!

L'ho fatta abbastanza lunga e credo di aver fornito un profilo sufficientemente dettagliato. Il tempo per andare a pesca e sempre poco, ma chissà.....magari avremo l'opportunità di incontrarci ugualmente su qualche sponda di lago o fiume e passare qualche piacevole ora di pesca insieme !