mulo fox
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 12 giu 1996
- Record cappotti: 2
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: mulo fox
L ho visto in fiera per il prezzo che ha non sembra per nulla male, ma per quanto riguarda i muli personalmente mi" fido della affidabilità" di poche marche di poche marche (Shimano, Daiwa, Penn, Tica)

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
io ho sempre un altro fox stratos 7000 con cui mi trovo benissimo, cel ho da più di un anno e non ho mai avuto un problema... per quanto mi riguarda confrontato con uno shimano fr10000ra mi sembrano al pari se non meglio..... per quanto ne possa capire ovviamente
pero volevo sapere se avesse difetti questo nuovo
ps: i prodotti fox a mio avviso rientrano tra quelli affidabili... ne ho sempre sentito parlare bene

ps: i prodotti fox a mio avviso rientrano tra quelli affidabili... ne ho sempre sentito parlare bene

-
- Carpisti Premium
e daiwa secondo me sui prodotti a qualità prezzo diciamo sotto i 100 euro non è super affidabile (sempre per personale esperienza) ho comprato un emcast carp 5000 a 70 euro preso a natale e si è gia rotto un pezzo e non mi aspettavo fosse cosi male.... meccanicamente sembra un plasticone.... invece con 70 euro ho preso lo stratos e mai un problema è scorrevolissimo con un giro di manovella girerà per almeno più di 10 secondi
- f3d3ux
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 gen 1986
- Record cappotti: 4
Ciao a tutti,
riporto in auge l'argomento con una serie di domande...
In questo periodo, soldi permettendo, sto cercando di migliorare l'attrezzatura in vista del prossimo anno (la prendo con largo anticipo
) dove ho intenzione di incrementare il numero delle sessioni e giungere finalmente a provare l'ebrezza della libera...
A questo proposito stavo curiosando sul discorso mulinelli... non avendo un budget molto elevato ho visionato alcuni modelli sotto i 100€...
Tra questi mi aveva colpito lo shimano 10000 dl ra...gran bel mulinello. Cercando presso altri rivenditori, mi hanno proposto il fox eos 10000 a 60€.
Devo dire che il prezzo mi ha sorpreso perché il mulinello di per sé sembra qualitativamente buono.
Unici due punti che un po' mi danno da pensare:
- 1 sola bobina (prenderne un'altra a parte mi dà l'idea di arrivare al prezzo dello shimano che ne ha 2)
- con uno 0,35 si possono caricare 260 mt...se ci metto su un 40 si ridurrebbe non poco, lo shimano di 0,35 ne tiene 350
A questo punto mi (e vi) chiedo...ha senso un mulinello così? Il rapporto qualità/prezzo è sufficiente a superare i dubbi precedenti e a orientarsi su questo prodotto secondo voi?
Grazie.
Ciao
riporto in auge l'argomento con una serie di domande...

In questo periodo, soldi permettendo, sto cercando di migliorare l'attrezzatura in vista del prossimo anno (la prendo con largo anticipo

A questo proposito stavo curiosando sul discorso mulinelli... non avendo un budget molto elevato ho visionato alcuni modelli sotto i 100€...
Tra questi mi aveva colpito lo shimano 10000 dl ra...gran bel mulinello. Cercando presso altri rivenditori, mi hanno proposto il fox eos 10000 a 60€.
Devo dire che il prezzo mi ha sorpreso perché il mulinello di per sé sembra qualitativamente buono.
- 1 sola bobina (prenderne un'altra a parte mi dà l'idea di arrivare al prezzo dello shimano che ne ha 2)
- con uno 0,35 si possono caricare 260 mt...se ci metto su un 40 si ridurrebbe non poco, lo shimano di 0,35 ne tiene 350
A questo punto mi (e vi) chiedo...ha senso un mulinello così? Il rapporto qualità/prezzo è sufficiente a superare i dubbi precedenti e a orientarsi su questo prodotto secondo voi?
Grazie.
Ciao
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Tra i due preferisco Shimano, dato che ne ho 3 1000 dl ra da quando sono usciti e mai un problema

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 ott 1975
- Record cappotti: 5
quoto angelo .i dl sono buoni.due difetti.la manovella doppia (che non e' il massimo in combattimento in spazi stretti come fiumi)e i cm recuperati con un giro di manovella.
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
f3d3ux ha scritto:Ciao a tutti,
riporto in auge l'argomento con una serie di domande...![]()
In questo periodo, soldi permettendo, sto cercando di migliorare l'attrezzatura in vista del prossimo anno (la prendo con largo anticipo) dove ho intenzione di incrementare il numero delle sessioni e giungere finalmente a provare l'ebrezza della libera...
Grazie.
Ciao
come detto da angelo tra i due preferisco shimano, non mi pongo manco la domanda, shimano e stop

-
- Carpista
- Regione: Marche
- data di nascita:: 17 ott 1986
- Record cappotti: 17
Ciao, posseggo 3 EOS 10000 comprati appena usciti in italia. Posso solo che parlane bene, ottimo prezzo prima di tutto e gran mulinelli. Precisi e affidabili, avranno già diverse decine di pescate alle spalle e non hanno fatto una mossa. Imbobinano perfettamente il filo, sono fluidi e molto leggeri. Certo non si possono mica paragonare a Ultegra o Entoh, altra fascia direi, ma in confronto alla fascia economica di Shimano li preferisco di gran lunga (e parlo da ex possessore sia di Aero8000 che di ST10000ra).
Per quello che riguarda le bobine di ricambio se cerchi in qualche negozio le trovi sui 13€ (imbobinando treccia 0,28 vai tranquilli abbondantemente sopra i 400mt) che non mi sembra una spesa eccessiva.Stesso negozio a 47 vende il mulo. Parlando di affidabilità su Fox posso solo che spendere buone parole; ho avuto per diversi anni 3 Stratos FS12000 e ne hanno veramente viste di tutti i colori e a parte il "cicalino" della frizione non hanno mai mollato un colpo. Ora è più di un anno che uso gli FX11 e ugualmente mi hanno lasciato solo che soddisfatto. Io posso solo che consigliarteli.
Per quello che riguarda le bobine di ricambio se cerchi in qualche negozio le trovi sui 13€ (imbobinando treccia 0,28 vai tranquilli abbondantemente sopra i 400mt) che non mi sembra una spesa eccessiva.Stesso negozio a 47 vende il mulo. Parlando di affidabilità su Fox posso solo che spendere buone parole; ho avuto per diversi anni 3 Stratos FS12000 e ne hanno veramente viste di tutti i colori e a parte il "cicalino" della frizione non hanno mai mollato un colpo. Ora è più di un anno che uso gli FX11 e ugualmente mi hanno lasciato solo che soddisfatto. Io posso solo che consigliarteli.
-
- Carpisti Premium
grazie mille
sara il mio prossimo acquisto