Durante una notturna con relativo uragano estivo il pod a mia insaputa si ribalta (6 kg di pod in acciaio con 3 canne e big pit sopra...) e finisce in 1,5 mt d'acqua;

Per curiosita ne smonto uno,sono filtrate giusto due goccioline di condensa e qualche granello di sabbia!!! Perfettamente stagno anche se l'acqua entrasse dall buco delle casse la membrana e perfettamente sigillata e isolata dal circuito elettronico dell avvisatore.
Unica pecca/difetto dopo una ventina di pescate sotto il solleone il rivestimento degli avvisatori in gomma "al tatto" non e piu liscio ma appiccicoso (come scritto mesi fa ero certo che il materiale gommoso del rivestimento con il sole sarebbe diventato bruttino).
Confermo cio che ho scritto nel post precedente, la portata della centralina dipende dal stato/consumo delle batterie degli avvisatori dopo circa 100 ore di pesca (4 giorni interi) nonostante gli avvisatori funzionino ancora egregiamente perde di potenza il segnale wireless che va alla centralina (da circa 200 mt a piena carica si arriverà a 30/50 ; di contro il consumo delle batterie mini stilo della centralina e irrisorio.
Comunque non mi sarei mai aspettato una simile impermeabilità da un kit 4+1 da meno di 100 euro; ho visto kit da 300 e passa euro "morire" dopo un acquazzone