nuova batteria di muli,si ok ma quali tra questi?
-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 apr 1989
- Record cappotti: 0
nuova batteria di muli,si ok ma quali tra questi?
ciao ragazzi mi sto rifacendo il set nuovo.ora i muli di tutti i gusti e tutti i tipi.ho provato a fare ricerche ed a restringere la cerchia.sono dubbioso tra -fox stratos 10000e- -shimano aerlex 8000-...voi che mi consigliate?ben accette altre proposte. le canne a cui gli abbino son tre jrc powerplay 12ft per 3lb.
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
Re: nuova batteria di muli,si ok ma quali tra questi?
tra le due ti dico shimano,
se vuoi altri modelli ti consiglio di mettere anche il budget cosi sicuramente sapremmo consigliarti meglio

se vuoi altri modelli ti consiglio di mettere anche il budget cosi sicuramente sapremmo consigliarti meglio

-
- Carpisti New
il budget massimo un centinaio di euro se poi è 105 o 110 va beh basta che non sia oltre.
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 07 ago 1979
Shimano....guarda anche i titanos...
-
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 ott 1975
- Record cappotti: 5
io da possessore consiglio gli aerlex perche' vanno bene.
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Shimano. Poi decidi tu il modello.
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
-
- Carpista Super
allora confermo, shimano, l'importante è che abbia la bobina di metallo, quelle di graphite sono meno resistenti, sia alle treccie e sia alla compressione che fa il filo, il filo essendo elastico si serra da se più è più si serra, per vedere l prova avvolgiti 2-3 mt di filo su un dito e poi sentirai come stringe
oppure vi sono anche i tica scepter, guardati un attimo in giro e scoprirai che i tica sono validissimi, pure li pochi fronzoli e tanta sostanza,
oppure vi sono anche i tica scepter, guardati un attimo in giro e scoprirai che i tica sono validissimi, pure li pochi fronzoli e tanta sostanza,
-
- Carpisti New
come mai no i fox ragazzi?
-
- Carpista Super
per quel che ne so i fox di bassa fascia sono abbastanza di burrocellophane ha scritto:come mai no i fox ragazzi?

- snap
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 mar 1952
- Record cappotti: 100
- Contatta:
io oltre a 3 Shimano biterunner e a 2 Aero Twin Power, ho una batteria di vetusti Emblem 5000 della Daiwa che finora non mi hanno mai tradito...
onestamente con gli emblem a volte il vento fa brutti scherzi e se non si fa attenzione nonostante le barrette di protezione il filo a volte finisce sotto la bobina... probabilmente dovrei cambiare la guarnizione delle bobine... ma meccanicamente nulla da eccepire comunque.
ora mi sono innamorato e sto provando un Windcast Z e penso sia un vero gioiellino... fluido e regolare anche con pesci di 'taglia'
ma temo che siamo parecchio fuori budget ....
onestamente con gli emblem a volte il vento fa brutti scherzi e se non si fa attenzione nonostante le barrette di protezione il filo a volte finisce sotto la bobina... probabilmente dovrei cambiare la guarnizione delle bobine... ma meccanicamente nulla da eccepire comunque.
ora mi sono innamorato e sto provando un Windcast Z e penso sia un vero gioiellino... fluido e regolare anche con pesci di 'taglia'
ma temo che siamo parecchio fuori budget ....
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 24 dic 1984
- Record cappotti: 4
Il Baitrunner ti piace? se sì io ti consiglio vivamente gli Oceanic sempre della Shimano: Robusti, compatti e perfettamente rientranti nel budget da te indicato... almeno il modello che ho io,e che reputo il migliore per pescare a lancio cioè 8000 altrimenti se ti serve c'è anche la taglia 12000 (che credo costi sui cinque euro in piu)
cosa chidere di più da un mulinello ?!?

- Toro Loco
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 20 dic 1987
- Record cappotti: 3
Ciao...
Guarda tra le due marche per quanto riguarda i mulinelli ti posso consigliare Shimano e vai sul sicuro....I fox non sono male ma non reggono il passo con gli Shimano...
Per quanto riguarda i modelli...
Se non vuoi andare di Ultrega o SuperBaitrunner, ci sono 3 fasce economiche e te le ordino per ordine di qualità/prezzo: Beast Master, Aerlex, Navi...
Sono 3 mulinelli simili, differiscono per pochi particolari, l'aerlex ha un rapporto di recupero piu potente rispetto agli altri 2, ma per quel che serve a noi il rapporto dei navi o beast è anche troppo...
Poi se vuoi salire un pochino (con il tuo budget di un 100-110 ci arrivi) prendi i BIOMASTER....tutta un'altra musica...
Non hanno solamente piu cuscinetti (come qualcuno erroneamente dice) ma sono diversi anche nei materiali di costruzione...sono paragonabili agli ultegra, ma leggermente piu piccoli e quindi maneggevoli ( il prezzo superiore ai 100 euro è a conferma di ciò che dico)
Ora ti resta solamente la scelta in base ad esigenze e portafoglio

Guarda tra le due marche per quanto riguarda i mulinelli ti posso consigliare Shimano e vai sul sicuro....I fox non sono male ma non reggono il passo con gli Shimano...
Per quanto riguarda i modelli...
Se non vuoi andare di Ultrega o SuperBaitrunner, ci sono 3 fasce economiche e te le ordino per ordine di qualità/prezzo: Beast Master, Aerlex, Navi...
Sono 3 mulinelli simili, differiscono per pochi particolari, l'aerlex ha un rapporto di recupero piu potente rispetto agli altri 2, ma per quel che serve a noi il rapporto dei navi o beast è anche troppo...
Poi se vuoi salire un pochino (con il tuo budget di un 100-110 ci arrivi) prendi i BIOMASTER....tutta un'altra musica...
Non hanno solamente piu cuscinetti (come qualcuno erroneamente dice) ma sono diversi anche nei materiali di costruzione...sono paragonabili agli ultegra, ma leggermente piu piccoli e quindi maneggevoli ( il prezzo superiore ai 100 euro è a conferma di ciò che dico)
Ora ti resta solamente la scelta in base ad esigenze e portafoglio

- bulldogvr
- Carpista
- data di nascita:: 26 lug 1969
- Record cappotti: 3
Ciao, tralasciando le marche che hai indicato tu, potresti guardare verso i Tica Scepter (mod. nuovo), io li uso da anni e sono come orologi,
altrimenti prova a vedere i Mitchell Avocast 8000 (non braided..bobina piccola) sei intorno agli 80 a mulinello, bobina da long cast e ottima capacita'
di filo.
altrimenti prova a vedere i Mitchell Avocast 8000 (non braided..bobina piccola) sei intorno agli 80 a mulinello, bobina da long cast e ottima capacita'
di filo.
- Allegati
-
- mulinello mitchell procast-700x600.jpg (55.27 KiB) Visto 7153 volte
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 4717 Visite