
Procedo alla mia presentazione, in quanto nuovo membro, raccontandovi la mia storia:
Un anno e mezzo fa io e un mio amico abbiamo deciso di iniziare a pescare, ma cosa? ma come? ma dove?
Ci siamo recati al caccia e pesca vicino a casa e, seguendo il consiglio del negoziante , abbiamo acquistato una canna e un mulinello a testa; canna telescopica di media potenza da poter usare in più situazioni di pesca.
Nella nostra prima uscita siamo andati in un laghetto a pagamento a Brescia con uno scodellino di cagnotti e uno di vermi. In 4 ore di pesca hanno abboccato 4 carassi di scarsissime dimensioni, ma la nostra felicità era alle stelle. Dopo un pò di tempo siamo venuti a conoscienza di un laghetto più vicino a casa. Il posto era veramente bello, ben pulito e tranquillo. Parlando con il proprietario siamo venuti a conoscienza di un nuovo pesce : "LA CARPA". Sono subito restato scioccato dai racconti e mi attirava le dimensioni e l'astuzia di questo pesce. Pescando poi ho conosciuto un carpista, con attrezzatura da far girare la testa, che mi ha spiegato la tecnica del carpfishing, le esche, le montature, tutto quello che si può spiegare a uno che non capische niente di pesca. E' stato un colpo di fulmine, subito mi sono innamorato di questa disciplina e alla cattura della prima carpa toccavo il cielo. E' stato allora che ho deciso di comprare la prima attrezzatura (canne, mulinelli, rod pod) ed ancora oggi sto continuando ad ampliarla (pian piano visto i costi!!!). Pesco solo a carpfishing da un anno a questa parte ed ogni volta mi sembra la prima, è un emozione fortissima quando riesco a catturarne una.
Ora il mio problema è che sono restato da solo perche il mio amico non ha più tempo. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto conoscere e amare il carpfishing. Mi scuso con voi se sono stato un pò troppo dispersivo e vi ho annoiato. Grazie a tutti per l'attenzione...Ciao
