Ciao Nicknick 94 ha scritto:Salve ragazzi, sono due anni che pratico cf ed adesso vorrei incominciare a vedere qualcosina in più dal punto di vista dell'attrezzatura. Non pretendo molto dato che sono ancora inesperto. Il mio budget è di 500 euro x tre canne, non molto ma essendo studente è il massimo che riesco a raggiungere. Ero orientato sull'acquisto di tre 12 ft 3 lb, cosa consigliate su questa fascia? Pesco prevalentemente in lago al lancio quindi cerco un attrezzo che si comporti discretamente in tale fase e che mi consenta anche di affinare la mia tecnica....tuttavia le userei raramente per qualche gara quindi un attrezzo prettamente da lancio ad azione di punta sarebbe inutile nel mio caso, in quanto in libera non mi farebbe divertire un granché
![]()
un ragionamento il tuo che non fa una grinza.nick 94 ha scritto:Grazie per le risposte. È una scelta che voglio fare bene, valutando attentamente cosa offre il mercato e provando anche le varie canne. Fino ad ora mi ero soffermato sulle chub outcast, le ho provate mi sono sembrate rigidine, e nel lancio non sono riuscito a caricarle un granché soprattutto perché non essendo attrezzatura mia sono sempre cauto. Ho provato anche le tribal longcast, non fanno proprio al caso, non conosco le altre tribal come la velocity che mi hanno detto essere abbastanza progressiva. Infine ci sono le greys che nelle mie zone non ha nessuno e quindi non potrei provare. I miei conoscenti hanno più che altro century e shimano, è una scelta un pò difficile, vorrei evitare di spendere questi soldi per un attrezzo con il quale non mi ritrovi.
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti