lancio con drop corto
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 05 mag 1985
- Record cappotti: 13
lancio con drop corto
Salve a tutti premetto che io i lanci li faccio solo con drop lungo circa altezza spigot, ora la domanda è questa : è vero che lanciare con drop corto può portare più facilmente alla rottura delle canne ? sentivo dei carristi che ne discutevano.
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: lancio con drop corto
secondo me lanciare col drop all'altezza dello spigot e piu che giusto....
penso che il drop corto porti piu che altro ad un garbuglio del terminale...poi il rompere la canna dipende dal lancio...
penso che il drop corto porti piu che altro ad un garbuglio del terminale...poi il rompere la canna dipende dal lancio...

NO FLY CARP!!!
- reddy
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
A mio avviso, può portare solo ad un garbuglio o ad una cattiva conclusione del lancio.
Perdita di mt in primis.
Continua come stai facendo, di contro provare per credere....
Perdita di mt in primis.
Continua come stai facendo, di contro provare per credere....
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Il drop corto porta a uno sbilanciamento dei pesi in base più a te che alla canna che lavora sempre uguale, per la canna non cambia nulla per te invece cambia molto per eseguire un corretto lancio efficace a 45° che è massima resa in termini di traiettoria, quindi serve per la traiettoria corretta. io mi trovo bene con il piombo più o meno pari al primo anello
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 05 mag 1985
- Record cappotti: 13
la mia è solo una curiosità poiché sentivo discutere sulla cosa della rottura, per quel che mi riguarda mi alleno da anni nei lanci e ora ho acquisito la mia coordinazione e certo non vado a cambiare niente, sapendo oltretutto che drop corto significa lancio corto.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Certo , con un drop corto la gittata è minore rispetto ad un drop lungo, basta guardare che pratica surfcasting , i lanci che si fanno sono 2 , il graund e il pendolum e il piombo va a sfiorare il mulinello, anche nel lancio tecnico il drop e lungo .loris1985 ha scritto:sapendo oltretutto che drop corto significa lancio corto.
Per quanto riguarda la rottura della canna se lanci con il peso giusto le rottura è molto improbabile a meno che la canna sia difettata.

Red Angel bait Official Tester