con questo non sono del tutto d'accordo frullo. Non si troveranno gli stessi ingredienti uguali identici ma ci si va vicino ( ovviamente non sai come la compongono con % degli ingredienti). ho letto su troppi sacchetti e descrizioni di boiles che X marca ha ingredienti fatti solo per loro( non ci credo neanche lontanamente, nessuna azienda produce solo un minimo quantitativo di X farina per un'altra azienda che produce boiles a meno di farglielo pagare a peso d'oro) come le tanto reclamate proteine del latte idrolizzate.FruLLo_82 ha scritto:Dico la mia che è solo la mia idea ma in questo topic secondo me c'è confusione:
primo la pesca a zig mi fa schifo non è carpfishing per me ma prende e pure parecchio...
secondo, le selfmade NON sono meglio delle ready...
per me le ready non sono palline da 7 euro al chilo, io considero solo boiles da 13 o 14 euro al chilo.... vedi le più blasonate non serie antry economiche... cito alcuni marchi, Solar, Starbaits, Dinamite e ultimamente Ccmoore ed Imperial forse...
queste marche hanno alcune ready che sono INARRIVABILI con delle self, impossibili da fare meglio impossibili da replicare loro usano ingredienti e processi che in casa non si usano e non ri riescono a riprodurre!
Le self sono meglio solo perchè nel 80% dei casi molte boiles vengono vendute come chissà cosa a 10 euro al chilo per dire e sono 50 e 50 o normali birdfood fatti male con collante , quindi una buona self concepita bene e fatta con criterio costa molto meno e da risultati migliori...
ma delle boiles top secondo me è impensabile pure parlare di paragonarle alle self... e io rollo da quando faccio carpfishing ma proprio per questo lo affermo con certezza
fatto sta che ora le sto iniziando ad usare alla faccia che il tot mix contiene ingredienti inarrivabili per i selfmaker "casalinghi", valori proteici e di digeribilità inarrivabili per le persone comuni ecc....( senza offesa per chi ha capito a cosa sto alludendo azienda che stimo e reputo la migliore al mondo) . Non sarà la stessa identica farina e stesso identico mix, ci mancherebbe!, ma poco ci manca, soprattutto come filosofia costruttiva...