birdfood mix

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: birdfood mix

Messaggio da dnacarp » 26/09/2009, 8:47

allora fabio sono le 8:40 e sono gia sveglio da due ore a caricare la macchina e preparare il tutto se il mio socio decide di svegliarsi spero per le 9:30 di avere gia in pesca le canne :cross: :cross: :cross: e speriamo bene che il nostro mix faccia furore !!!!

Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 giu 1984
Record cappotti: 4

Messaggio da fabio84 » 26/09/2009, 22:02

alloraaaaa sei ancora in pesca.. come e andata dai racconta che sn curioso... :dom:
i believe i can fly... impossible is nothing

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 28/09/2009, 7:51

allora sono di ritorno non sono andato al laghetto vicino casa ma sono andato a gramolazzo ho pescato solo con le boiles fatte con il mix creato e andata alla grande il mix ha funzionato piu che bene ho pasturato con il mais e qualke palla di fioccato e ho pescato solo ed esclusivamente con le quelle boiles accompagnate da uno stringer di 3-4 boiles ho fatto meno partenze dei mie amici io ho fatto 12 partenze mentre gli altri hanno anche 20 pesci pero mi ritengo piu che soddisfatto!!!!!! i pesci hanno risposto bene alla boiles sia in acqua bassa che in acqua piu profonda ....
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 28/09/2009, 19:58

dnacarp ha scritto:allora sono di ritorno non sono andato al laghetto vicino casa ma sono andato a gramolazzo ho pescato solo con le boiles fatte con il mix creato e andata alla grande il mix ha funzionato piu che bene ho pasturato con il mais e qualke palla di fioccato e ho pescato solo ed esclusivamente con le quelle boiles accompagnate da uno stringer di 3-4 boiles ho fatto meno partenze dei mie amici io ho fatto 12 partenze mentre gli altri hanno anche 20 pesci pero mi ritengo piu che soddisfatto!!!!!! i pesci hanno risposto bene alla boiles sia in acqua bassa che in acqua piu profonda ....

Dna sei un mostro!!!! :lol: :lol: :15:

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fabio84 » 28/09/2009, 20:59

ottimo ottimo hhee l unione fa la forza :corn: :23: be le partenze nn importano anche xke queste boiles sono per lo piu invernali o meglio preparate per il periodo piu freddo ..poi magari chissa ci uole qualche aggiustatina ...

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 8:37

si si sicuramente con il grado di piccantezza che hanno saranno da utilizzare in periodi freddi pero sto pensando di aggiungere al mix 50/50 un po di farina di pesce ed qualke piccola quantita di semi in modo da poter creare una boiles all season (per tutte le stagioni)
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fabio84 » 29/09/2009, 14:48

allora dna guarda cm hai gia visto e commentato quello e il mio mix che in genere uso tutto l hanno variano le quantita' in base alla stagione in manira da ottenere una boiles piu prteica in primavera estate e piu grassa in inverno cmq quella e la base se ti puo far piacere in 10kg di mix metto 1 kg di semi misti per canarini che contengono tutti i semi possibili immaginabili di piccola taglia... qui da noi si chiama misto per canarini.. lo vendono in confezioni da kg e credimi e micidiale.. poi dipende dalla granulometria del tuo mix e dal grado di malleabilita' che ha durante l impasto... quindi riassumendo 100 gr per chilo di mix sn perfetti per me xke rendono la boiles lavorabile quasi all 80 % riuscendo a sprigionare il suo sapore e aroma in maniera uniforme... ritornando al mix per me meglio del birdfish nn ce ne per qualsiasi stagione ... poi questo varia in base ai punti di vistaa......
ti saluto un grosso ciaoooooooo... :2:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 16:17

si onestamente anche io stavo pensando al mix per canarini ....viaggiamo sulla steessa frequenza ...il fish lo voglio aggiungere in quantita da poter supportare le temperature alte dove gli oli che le compongono possono creare quell'attrattivita in piu per qui periodi infatti lo voglio trasformare in un birdfishmix speziato pero devo trovarare una farina di pesce non troppo invasiva in modo da poter usare il mix anche con altri aromi oltre alle spezie!!!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fabio84 » 29/09/2009, 17:59

temperature alte che intendi :?: col freddo o caldo...comunque per quanto riguarda la farina d pesce io di norma uso quella di aringhe o di tonno.. poi ce quella di sarde o pesce bianco.. e sinceramente quella piu forte non saprei dirti quale sia.. ma di norma mi mantengo su queste poi ce la famosa 999 ma ho snentito pareri molto contrastanti su questa ce chi dice che nn e buona altri si :sos: cmq io ripeto opto x farine note. tonno e sarda poi vedi tu caro dna... poi pe gli oli be io qui non sn molto esperto o meglio.. non introduco nelle mie boiles oli vari sara' perche pesco nel po' e que grande contenuto di aqua non necesita molto di boiles sofisticate dal punto di vistaliquido ... cmq olio di fegato di merluzzo o di tonno sono molto buoni li o usati e direi adnno buoni risultati...
ti voglio porre io una domanda... nellen"nostre"boiles metti dell aroma speziato o oli speziati oltre al birdspice????????????

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 18:43

si per il birdspice ho usato entrambi sia un aroma speziato(spezie dolci) in dose minima che gli oli essenziali ( black pepper)
temperature alte intendo (estate -primo autunno quindi acqua "calda") periodo in cui le farine di pesce funzionano di piu

per farine di pesce vorrei andare su farine un po piu deboli come impronta ma molto forti come oli forse la farina di sarda o di pesce bianco farebbero proprio al caso mio .... va bhe sono cose che verranno lavorate pian piano devo prima fare un po di calcoli e prove e poi vedo cosa inserire .....
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fabio84 » 29/09/2009, 19:13

be si e normale.. ttnt hai anche tu il programmino :D qundi e facile calcolare e veder le varie differenze tra le farine ... cmq io di mio ti dico per autunno inverno uso questo mix qui in primavera.. invece tolgo il robin red e ci giungo magri farina di tigher oppure piu farina d pesce.. sempre cercando di bilanciar il tutto... ps inventiamo una nuova linea di boiles tutta nostra hahaha magari ci facciam i soldi.. tnt in due ore faccio 10 kg di boiles anche piu ..
han ricordi il consilio che mi hai dato nel mio mix toglere la farina di fegato e mettere piu soya beh ci sta tutto ora sn quasi perfette .. mi piace cm mix si si.. ora bisogna veder come lavora la boiles..

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 19:20

mbhe na line di boiles del forum sarebbe il massimo !!!!! tu 10 kili in 2 ore sei lento hahahahaha skerzo !!!!

come hai detto nei periodi caldi togli il robin red e inserisci le farine di pesce io invece voglio cercare di bilanciare il tutto per avere entrambi i componenti in modo che basta solo modifcare le dosi per i periodi freddi e caldi senza cambiare la composizione del mix!!!
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fabio84 » 29/09/2009, 19:30

:o interessante nn credo ci voglia tnt secondo me il segreto sta nelle tre farine principali.. semolino soya e mais.. lasciando inalterati i valori delle restanti farine ma cambiando le grammature di sem mais e soia non dovresti incontrare difficolta ottenendo una boiles proteica per estate autunno e una piu grassa per linverno parere mio poi provo col programma e ti dico

fabio84
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fabio84 » 29/09/2009, 22:13

leggevo un po di post qui nel forum e sono capitato all articolo dip nel quale o impresso la mia idea... che ne dici di fare un dip per il nostro mix... :27:
io pensavo di farlo aggiungendo all interno del dip un pizzico di birdspice che abbiam creato cn laggiunta di melassa e dolcificante e aroma speziato .. che ne dici sia una brutta idea

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976

Messaggio da Ska » 29/09/2009, 23:17

fabio84 ha scritto:leggevo un po di post qui nel forum e sono capitato all articolo dip nel quale o impresso la mia idea... che ne dici di fare un dip per il nostro mix... :27:
io pensavo di farlo aggiungendo all interno del dip un pizzico di birdspice che abbiam creato cn laggiunta di melassa e dolcificante e aroma speziato .. che ne dici sia una brutta idea

sempre meglio ... bella idea ... :compli:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”