Stufa da tenda
- Morfeus
- Carpisti Esperti
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 20 nov 1991
- Record cappotti: 100
Stufa da tenda
Ciao a tutti,vorrei sapere che stufa usate in tenda..
l'ultima notte è stata una tragedia...alle 3 di notte mi sono svegliato dal freddo...non riuscivo neanche a muovermi...guardo la stufa ed era spenta..l'ho riaccesa e dopo circa un oretta mi sono rivegliato ed era spenta...
Avevo la bombola del gas all'esterno...credevo che non andasse più per il freddo...così ho messo una cartuccia ma sempre uguale..ohhi ho provato in casa al caldo...sempre stesso risultato...si accende e funziona bene per un paio di minuti poi inizia a "borbottare" come se si ci soffiasse sopra e la retina diventa blu e non più rossa--e l'unico modo per non farla spegnere e scuoterla un po...
sapete cosa potrebbe essere? oppure voi con che stufa vi trovate bene?
l'ultima notte è stata una tragedia...alle 3 di notte mi sono svegliato dal freddo...non riuscivo neanche a muovermi...guardo la stufa ed era spenta..l'ho riaccesa e dopo circa un oretta mi sono rivegliato ed era spenta...
Avevo la bombola del gas all'esterno...credevo che non andasse più per il freddo...così ho messo una cartuccia ma sempre uguale..ohhi ho provato in casa al caldo...sempre stesso risultato...si accende e funziona bene per un paio di minuti poi inizia a "borbottare" come se si ci soffiasse sopra e la retina diventa blu e non più rossa--e l'unico modo per non farla spegnere e scuoterla un po...
sapete cosa potrebbe essere? oppure voi con che stufa vi trovate bene?
Alla Costante Ricerca Del Big Fish
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: Stufa da tenda
Io le ho provate tutte e alla fine la sufa simil zibro e quella piu calorosa sicura ed economica.
Per quanto riguarda il tuo problema penso che sia dovuta a qualche incrostazione di combustione.
Comq un consiglio passa alla zibro e molto piu sicura e stai in maniche corte pur avendo l'entrata della tenda aperta in pieno inverno.
Per quanto riguarda il tuo problema penso che sia dovuta a qualche incrostazione di combustione.
Comq un consiglio passa alla zibro e molto piu sicura e stai in maniche corte pur avendo l'entrata della tenda aperta in pieno inverno.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Morfeus
- Carpisti Esperti
- Regione: Liguria
- data di nascita:: 20 nov 1991
- Record cappotti: 100
ora ne cerco una.giusto da vederla...comunque la mia è nuova...la avrò usata una decina di volte
Alla Costante Ricerca Del Big Fish
- AxzGsK
- Carpista Super
Ma quelle stufette a gas oltre ad essere dei baracchini scaldano poco e son pericolose.

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 ott 1975
- Record cappotti: 5
io non sono d'accordo neanche un po con axzgsk.innanzitutto secondo me le zibro puzzano di piu', sono altrettanto pericolose,il liquido costa e devi tenere la tenda semi aperta.io ho una stufetta che va sia con le bombolette che con la bombola e messa in tenda con un buon sacco a pelo va benissimo e consuma niente al contrario della zibro.per il tuo problema credo dipenda dalla valvola che e' avvitata sopra la bombola.devi regolarla bene perche' cambia la percentuale tra butano e propano e quindi la combustione.io per esempio uso il gpl da macchina e devo tenerla chiusa.
- AxzGsK
- Carpista Super
La zibro in caso di ribaltamento si spegne, una bomboletta di gas ha un costo di 3-4 euro con una durata di circa 3, 4 ore io con un lt di benzina dal costo du 2.5 euro ci faccio almeno 5 ore. La zibro se utilizzata con carburante di qualita puzza solo per alcuni minuti all accensione e allo spegnimento; come caloria nemmeno si possono paragonare, con temperature esterne sotto lo zero si sta tranquillamente in maglietta con la tenda spalancata.
Parlo per esperienza dopo due anni di stufetta a gas, quest ultima la continuo ad utilizzare nei periodi meno freddi per togliere l umidita prima di coricarmi.
Parlo per esperienza dopo due anni di stufetta a gas, quest ultima la continuo ad utilizzare nei periodi meno freddi per togliere l umidita prima di coricarmi.

-
- Carpista Super
vero quello che dici.io pero' non voglio dormire con la tenda aperta e quindi la zibro non va bene.l'ho provata anche io e non riuscivo a regolarmi con la temperatura.con la stufetta attaccata alla bombola mediante tubo(la bombola resta fuori),un buon sacco,tenda chiusa ,temperatura perfetta.un ulteriore vantaggio secondo me e' che la stufetta e' piccola e la metti dove vuoi in tenda anche se usi due brande.per i consumi con la bombola fuori la stufetta la puoi tenere accesa una vita. il bello del carpfishing e' anche questo:ognuno la pensa alla propria maniera
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Mai tenere la stufetta nella tenda chiusa, che sia a gas che a liquido, hai sempre una combustione con relativa emissione di anidride carbonica pericolosa per noi esseri umani, la stufa va sempre tenuta con la porta aperta quel tanto che basta per una corretta areazione della tenda

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
un minimo sempre altrimenti se si scor.... si muore

- AxzGsK
- Carpista Super
Bravo Angelo la sicurezza prima di ogni cosa.angelo ha scritto:Mai tenere la stufetta nella tenda chiusa, che sia a gas che a liquido, hai sempre una combustione con relativa emissione di anidride carbonica pericolosa per noi esseri umani, la stufa va sempre tenuta con la porta aperta quel tanto che basta per una corretta areazione della tenda

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Non hanno mai fatto morire nessuno, ma il monossido di carbonio siriboandrea ha scritto:un minimo sempre altrimenti se si scor.... si muore![]()
![]()

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpista Super
veerro!!!!
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
Io uso una parabola montata su una bombola GPL da 1 kg.
Ma non mi fido a tenerla accesa tutta notte.
Di solito la accendo prima di andare sotto il sacco a pelo o per rompere l'umidità durante la notte. Ma in tutti i modi la rispengo prima di tornare a dormire..
Ma non mi fido a tenerla accesa tutta notte.
Di solito la accendo prima di andare sotto il sacco a pelo o per rompere l'umidità durante la notte. Ma in tutti i modi la rispengo prima di tornare a dormire..
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
quoto angelo.....puo esser pericolosa la stufa, qualunque sia, se non c'e un minimo di areazione...angelo ha scritto:Mai tenere la stufetta nella tenda chiusa, che sia a gas che a liquido, hai sempre una combustione con relativa emissione di anidride carbonica pericolosa per noi esseri umani, la stufa va sempre tenuta con la porta aperta quel tanto che basta per una corretta areazione della tenda
sono anche d'accordo con ax sul fatto del calore che fa una zibro o simil zibro, mica c***i

NO FLY CARP!!!
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
Io com'è detto uso la parabola, per il semplice fatto che me la sono trovata in casa.
In effetti, nel caso dovessi acquistare un'oggetto in merito, opterei anche io per una stufa zibro o tipo Zibro
In effetti, nel caso dovessi acquistare un'oggetto in merito, opterei anche io per una stufa zibro o tipo Zibro
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Tenda ridgemonkey escape xf1
da Aleberte0 » 02/04/2024, 20:42 » in TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING - 0 Risposte
- 6686 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
02/04/2024, 20:42
-