grazie in anticipo!
consiglio nuovo mulinello
-
marko
- Carpisti Esperti

- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
consiglio nuovo mulinello
salve ragazzi, che mulinello mi consigliate con un budget di 80-90 euro?
grazie in anticipo!

grazie in anticipo!
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
-
leucio
- Carpisti Premium

- Regione: Campania
- data di nascita:: 04 ott 1986
- Record cappotti: 6
Re: consiglio nuovo mulinello
dipende a cosa ti servono e dove vai a pescarci??
su quel prezzo puoi prendere degli schimano 10000 bait runner oppure puoi prendere dei navi 8000 sempre schimano, se non vuoi il bait runner oppure puoi prendere un mulo quasi universale che e il daiwa cross cast 5000 ld buono anche per il long, oppure puoi prendere un tica o abbiys o scripter, la scelta e vasta. dovresti essere piu specifico. sulle caratteristiche.
su quel prezzo puoi prendere degli schimano 10000 bait runner oppure puoi prendere dei navi 8000 sempre schimano, se non vuoi il bait runner oppure puoi prendere un mulo quasi universale che e il daiwa cross cast 5000 ld buono anche per il long, oppure puoi prendere un tica o abbiys o scripter, la scelta e vasta. dovresti essere piu specifico. sulle caratteristiche.
-
marko
- Carpisti Esperti

mi serve sopratutto per lanciare..io pesco di solito in laghi di medio-grandi dimensioni!
-
leucio
- Carpisti Premium

- Regione: Campania
- data di nascita:: 04 ott 1986
- Record cappotti: 6
per fare il long rage ti conviene prendere muli con bobina conica.
ti consiglio su quella fascia di prezzo i daiwa crosscast 5000 dl , schimano navi 8000 o aerlex. 8000, tica abbiys, penn surfblaster 8000 ld anche se costa un po di piu.
ti consiglio su quella fascia di prezzo i daiwa crosscast 5000 dl , schimano navi 8000 o aerlex. 8000, tica abbiys, penn surfblaster 8000 ld anche se costa un po di piu.
-
xxxgrimox
- Carpista Super

- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
io daiwa io lo lascerei volentieri in negozio, non ha niente a che spartire con gli altri citati, aggiungo anche oltre a quelli gia detti i tica scepterleucio ha scritto:per fare il long rage ti conviene prendere muli con bobina conica.
-
AnDr3a
- Carpisti Esperti

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 mag 1991
beh con quei soldi hai molte possibilità e buoni mulinelli! ora per aiutarti nel lancio sinceramente non ne son esperto! comunque secondo me se li utilizi per lunghe distanze e quindi ti serve filo in bobina prendere come detto di shimano dl10000ra oppure dei navy! il navy volendo al posto del xta che è quello blu che ti mostran ovunque puoi optare per l'xtb che è praticamente uguale solo che costa 30€ in meno 
-
xxxgrimox
- Carpista Super

aspetta, facciamo un po di chiarezzaAnDr3a ha scritto:beh con quei soldi hai molte possibilità e buoni mulinelli! ora per aiutarti nel lancio sinceramente non ne son esperto! comunque secondo me se li utilizi per lunghe distanze e quindi ti serve filo in bobina prendere come detto di shimano dl10000ra oppure dei navy! il navy volendo al posto del xta che è quello blu che ti mostran ovunque puoi optare per l'xtb che è praticamente uguale solo che costa 30€ in meno
il navi xtA è un modello fuori produzione di diversi anni ha il baitrunner spool, ma ripeto è fuori produzione, da diversi anni, se lo trovi è un fondo di magazzino, poi NON ha la bobina con il bordo superiore smussato che favorisce i lanci
il navi xtB invece ha la bobina baitrunner e è il modello presente attualmente sul mercato, ed HA il bordo superiore smussato e questo favorisce i lanci
i mulinelli si differenziano un po, non sono propriamente gli stessi, credo ma non ne sono sicuro che l'xtb abbia 1-2 cuscinetti di più, ma non ne sono sicuro
poi a titolo di cronaca quest'anno è uscito di produzione il navi xSb che non aveva il baitrunner spool
-
AnDr3a
- Carpisti Esperti

fuori produzione??? io lo trovo su tutti i isiti e anche in buone quantità nei negozi dove vado... bene a sapersi! era il mio sogno erotico l'anno scorso 
-
AleLupo
- Carpisti Esperti

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 30 mag 1986
Penn surfblaster 8000 tutta la vita.... Da lago baffone li compri alla cifra che vuoi tu..
-
xxxgrimox
- Carpista Super

guarda i cataloghi shimano, almeno è dal 2012/2013, il cat shimano vale da settembre a settembre prossimo, non ce l'annoAnDr3a ha scritto:fuori produzione??? io lo trovo su tutti i isiti e anche in buone quantità nei negozi dove vado... bene a sapersi! era il mio sogno erotico l'anno scorso
PS: i sogni erotici per me son altri, ma poi degustibus
-
AnDr3a
- Carpisti Esperti

sogno erotico di pesca eheheh... ovvio che se mettiamo il paragone con certe signorine della tv e non solo non c'e paragone!!!xxxgrimox ha scritto:guarda i cataloghi shimano, almeno è dal 2012/2013, il cat shimano vale da settembre a settembre prossimo, non ce l'annoAnDr3a ha scritto:fuori produzione??? io lo trovo su tutti i isiti e anche in buone quantità nei negozi dove vado... bene a sapersi! era il mio sogno erotico l'anno scorso![]()
- daviders
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
xxxgrimox ha scritto:
aggiungo anche oltre a quelli gia detti i tica scepter

è bella è bella.... questa è bella...
-
marko
- Carpisti Esperti

a dire il vero i penn citati mi piacevano moltissimo però non ho capito le reali mi sure della bobina!
-
xxxgrimox
- Carpista Super

a ok, benissmoAnDr3a ha scritto:sogno erotico di pesca eheheh... ovvio che se mettiamo il paragone con certe signorine della tv e non solo non c'e paragone!!!xxxgrimox ha scritto:guarda i cataloghi shimano, almeno è dal 2012/2013, il cat shimano vale da settembre a settembre prossimo, non ce l'annoAnDr3a ha scritto:fuori produzione??? io lo trovo su tutti i isiti e anche in buone quantità nei negozi dove vado... bene a sapersi! era il mio sogno erotico l'anno scorso![]()
-
AleLupo
- Carpisti Esperti

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 30 mag 1986
Sono veramente uno spettacolo nn solo come hai detto tu esteticamente ma soprattutto come lavorano che é quello che conta... Io oltre a questi ho anche due shimano ci4 xsa e nn sono alla pari a parer mio dei pennmarko ha scritto:a dire il vero i penn citati mi piacevano moltissimo però non ho capito le reali mi sure della bobina!
Ci sono due taglie 7000 e8000, io ho gli ultimi e ci entrano supergiu 350mt di nylon 0,38...