Nuova posta in adige INFO
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 dic 1993
- Record cappotti: 0
Nuova posta in adige INFO
Salve a tt ho scoperto da poco un posto favoloso in adige vicino a casa mia;) volevo sapere visto ke nn ho mai pescato in un fiume cosi grande come pescare e pasturare.. Mais o boiles? Pescare sotto riva o fuori? Premetto ke la corrente non è molto forte con un 120/150 gr resti in pesca.. Profondita va dai 4 ai 6 metri nel punto dove
Sono io... Insomma se qualcuno ci pesca o ha pescato o se qualcuno sa darmi delle dritte ben venga grazie..
Sono io... Insomma se qualcuno ci pesca o ha pescato o se qualcuno sa darmi delle dritte ben venga grazie..
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Re: Nuova posta in adige INFO
Per prima cosa cercherei di capire come si presenta il fiume nei pressi del tuo spot, se hai qualche bel buco nelle vicinanze.
Una barchetta e eco per fare questo sarebbe ideale.
Poi se hai la possibilità di pasturare spesso e senza perdere troppo tempo, non mi complicherei la vita cercando pasturazioni su sponde troppo lontane, ma opterei per qualcosa di vicino a riva, magari vicino a qualche bel' ostacolo.
Poi fino a quando non riesci a capire un po come gira, devi andare un po per tentativi, magari apri 2 poste una lunga e una corta. E vedi come rispondono, cambierà anche con i mesi e i i livelli del fiume.
Le prime volte potrebbe essere un po scoraggiante, ma poi pasturando con continuità, riuscirai ad avere risultati..
Una barchetta e eco per fare questo sarebbe ideale.
Poi se hai la possibilità di pasturare spesso e senza perdere troppo tempo, non mi complicherei la vita cercando pasturazioni su sponde troppo lontane, ma opterei per qualcosa di vicino a riva, magari vicino a qualche bel' ostacolo.
Poi fino a quando non riesci a capire un po come gira, devi andare un po per tentativi, magari apri 2 poste una lunga e una corta. E vedi come rispondono, cambierà anche con i mesi e i i livelli del fiume.
Le prime volte potrebbe essere un po scoraggiante, ma poi pasturando con continuità, riuscirai ad avere risultati..
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- The Giulianz
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 gen 1988
- Record cappotti: 10
ciao Simone dove sarebbe questo tratto D'Adige di cui parli? si potrebbe visionare insiemesimoneh1994 ha scritto:Salve a tt ho scoperto da poco un posto favoloso in adige vicino a casa mia;) volevo sapere visto ke nn ho mai pescato in un fiume cosi grande come pescare e pasturare.. Mais o boiles? Pescare sotto riva o fuori? Premetto ke la corrente non è molto forte con un 120/150 gr resti in pesca.. Profondita va dai 4 ai 6 metri nel punto dove

-
- Carpisti Premium
Ciao scusa il ritardo della risposta ma ho avuto molti impegni comunque il posto è tra vigo e legnago circa dietro l'ospedale di legnago... Ce un'isolotto in mezzo... Sono andato a sondarlo e basta ma poi ho lasciato stare x le
Pioggie che cerano state e x la
Piena dell'adige.. Purtroppo il fiume è cosi...
Pioggie che cerano state e x la
Piena dell'adige.. Purtroppo il fiume è cosi...
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 03 set 1995
- Record cappotti: 3
Io me la sto preparando da un bel pezzo la posta in adige
devo dire che al momento tempo per andare a pescare non ne ho anche perché sono senza macchina , però se qualcuno per questa primavera abita nelle mie vicinanze sarei contento a provare in questo nuovo spot 

-
- Carpisti Premium
Dove abiti?
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 03 set 1995
- Record cappotti: 3
Roverchiara (VR) , a 10 minuti da Legnago 

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
dei miei amii hanno provato in zona anguillara ma hanno fatto un enorme buco nell'acqua.....zero di zeroCioli1995 ha scritto:Roverchiara (VR) , a 10 minuti da Legnago
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..