Help aromi

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Daniele83
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 19 mag 1983
Record cappotti: 3

Help aromi

Messaggio da Daniele83 » 29/10/2013, 12:39

Ciao, ho già pronto un mix con robin red e krill (sono in fase di cocciuta sperimentazione :bla: ), mi chiedevo se nella parte liquida posso mischiare tre aromi (salmon,indian spice e black pepper). Verranno rilasciati tutt'e tre o verrà fuori una miscela repellente?
Ho il minoamino, finora non l'ho usato (e non è che abbia preso molto...), è così fondamentale?
Grazie...

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 12 mar 1987
Record cappotti: 0

Re: Help aromi

Messaggio da umbe » 29/10/2013, 13:21

ciao daniele, io non mischierei troppi aromi, avendo un mix già di per se molto aromatico io non userei aromi o al massimo uno solo tra quelli che hai citato(parere personale) , devi decidere te se vuoi dare un'impronta più pesciosa o più speziata al mix in base a questo decidi che aroma aggiungere
per quanto riguarda il minoamino è fondamentale si e no, nel senso che dipende dal mix che hai, se hai un mix un pò povero di valori nutritivi lo puoi usare per andare a completarlo e ti danno una marcia in più anche sotto l'aspetto attrattivo sta a te decidere se usarlo o no in base al mix che hai

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 29/10/2013, 15:14

ben detto umbe :6:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 29/10/2013, 19:56

Usa un solo aroma, per quanto riguarda il minoamino , direi che è più utile se effettui una pasturazione (non pasturazione in giornata , ma di settimane , dando modo al pesce di apprezzare le qualità dell'ingrediente usato) , altrimenti è quasi inutile
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Crazycarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Sardegna
data di nascita:: 08 ago 1981

Messaggio da Crazycarp » 29/10/2013, 21:32

...Se devi effettuare una pasturazione lunga o se intendi mantenere pasturata la tua solita zona di pesca (il solito lago dietro casa dove vai più a pesca) forse sarebbe meglio o senza aroma o con un olio essenziale, usando il multimino. potresti limitarti ad aromatizzare (con uno solo dei tre aromi citati in aggiunta all'olio essenziale) nei giorni di pesca. Se invece fai una pescata rapida allora scegli uno dei tre aromi e dai una bella impronta olfattiva all'esca anche senza multimino.

Daniele83
Carpisti New
Carpisti New

Messaggio da Daniele83 » 29/10/2013, 21:44

Grazie!!! :glck: esattamente il come/perchè/cosa di cui avevo bisogno....meno male che ho controllato il messaggio, sto andando in garage a produrre!!! :corn:
così venerdi e sabato le provo subito!!!
Ho due carpisti professionisti che ogni tanto mi allungano qualche consiglio....ma uno preferisce aromi liquidi, uno in polveri, uno rinnega il latte e l'altro no, uno aminoacidi e l'altro no. Loro hanno fatto ottime catture quindi nessuno ha ragione e nessuno ha torto.....punterò tutto sul fattore culo....era ovvio che tentando una soluzione tutta mia :climb2: avrei fatto una cxxxxa...
Grazie ancora, vado che ho le rulliere calde :wpcf:

Crazycarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Sardegna
data di nascita:: 08 ago 1981

Messaggio da Crazycarp » 30/10/2013, 12:45

facci sapere come è andata :pesca:

Daniele83
Carpisti New
Carpisti New

Messaggio da Daniele83 » 01/11/2013, 20:48

Ciao, oggi sono andato....e vado anche domani.....oggi c'era la mia compagna e dopo 2 ore ha iniziato a chiedermi fino a che ora stavamo li... :astemm:
bhè in 5 ore ho fatto un gatto di un paio di chili e una carpa gigante toy da 3/4 kg....però le boiles hanno funzionato e domani spero vada meglio, starò giù tutto il giorno.
Però ne ho persa un'altra perchè mi si è aperto il leadcore.... :azz:
Uso solo ami senza ardiglione e spero riesca a perderlo alla svelta...ma mi ruga da dio sapere che c'è una carpa in giro per il lago con un mio terminale.....come posso annodare il leadcore con la garanzia di tenuta? è la seconda volta che mi si apre (l'altra in mano) e non mi fido più di quel nodo.

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 01/11/2013, 20:58

Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Daniele83
Carpisti New