shimano vs daiwa
- 
				mich1990
- Carpisti New 
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 28 giu 1990
- Record cappotti: 0
shimano vs daiwa
ciao ragazzi devo cambiare i mie muli su kkarp enigma 13ft 3lb sono molto indeciso tra daiwa wildcasting z che ho provato e devo dire sono una meraviglia e i shimano ultegra 14000 che mi consigliate??

- AxzGsK
- Carpista Super 
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: shimano vs daiwa
Sono entrambi ottimi muli direi il top secondo il mio giudizio per la Ns tecnica, qualsiasi dei due prendi fai un ottimo acquisto, caratteristiche tecniche e prestazioni sono molto simili. Shimano da piu la senzazione i potenza e di precisione meccanica, di contro Daiwa ha un imbobinamento che facilita maggiormente il lancio.... insomam prenditi quello che piu ti aggrada   

P.s.: Shimano compralo in Italia magari da Brandazza lo trovi a 140 euro l ultegra xtc, mentre per Daiwa acquistali oltralpe (Francia< Chronocarpe... lo paghi circa 40 euro in meno rispetto l'italia)

P.s.: Shimano compralo in Italia magari da Brandazza lo trovi a 140 euro l ultegra xtc, mentre per Daiwa acquistali oltralpe (Francia< Chronocarpe... lo paghi circa 40 euro in meno rispetto l'italia)

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- 
				mich1990
- Carpisti New 
- data di nascita:: 28 giu 1990
graziw per la risposta.... mi hai dato davvero un bel consiglio e invece ho visto dei mulinelli penn affinity 7000 ltd e devo dire che ne sono rimasto molto colpito anche se non li conosco ma al dire del negoziante vanno da morire per caso qualcuno li conosce?

- 
				xxxgrimox
- Carpista Super 
- data di nascita:: 25 set 1992
al dire del negoziante lui deve vendere, non ti può certo dire che non vannomich1990 ha scritto:graziw per la risposta.... mi hai dato davvero un bel consiglio e invece ho visto dei mulinelli penn affinity 7000 ltd e devo dire che ne sono rimasto molto colpito anche se non li conosco ma al dire del negoziante vanno da morire per caso qualcuno li conosce?
 , guarda i penn come ditta ha  sempre fatto attrezzi spartani ma incredibilmente robusti, perche pensati per il mare, ora non so se questi affiniti lo siano, però devo dirti che penn a livello di qualità è un po inferiore a shimano o daiwa, basta usarli e la differenza la senti e su questo non ci piove
 , guarda i penn come ditta ha  sempre fatto attrezzi spartani ma incredibilmente robusti, perche pensati per il mare, ora non so se questi affiniti lo siano, però devo dirti che penn a livello di qualità è un po inferiore a shimano o daiwa, basta usarli e la differenza la senti e su questo non ci piove   
 considera pure che di affinity io avevo visto due modelli, uno più economico ed un altro più costoso, ma ripeto entrambi inferiori a mio parere a daiwa o shimano soprattutto

- ABISS
- Carpista Super 
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970
io ho un penn 8000 con la bobina in ottone, è un vero argano da traino e ci pesco siluri e storioni comprato una quindicina di anni fà, ma ti devo dire che non lo cambierei con i penn di oraxxxgrimox ha scritto:al dire del negoziante lui deve vendere, non ti può certo dire che non vannomich1990 ha scritto:graziw per la risposta.... mi hai dato davvero un bel consiglio e invece ho visto dei mulinelli penn affinity 7000 ltd e devo dire che ne sono rimasto molto colpito anche se non li conosco ma al dire del negoziante vanno da morire per caso qualcuno li conosce?, guarda i penn come ditta ha sempre fatto attrezzi spartani ma incredibilmente robusti, perche pensati per il mare, ora non so se questi affiniti lo siano, però devo dirti che penn a livello di qualità è un po inferiore a shimano o daiwa, basta usarli e la differenza la senti e su questo non ci piove

considera pure che di affinity io avevo visto due modelli, uno più economico ed un altro più costoso, ma ripeto entrambi inferiori a mio parere a daiwa o shimano soprattutto

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- daviders
- Carpista Super 
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Con gli ultrega non ho mai sentito nessuno lamentarsi !

è bella è bella.... questa è bella...
- ABISS
- Carpista Super 
- data di nascita:: 15 ago 1970
neanche con i daiwa e allora????  

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
- AxzGsK
- Carpista Super 
Penn e un ottima marca made in u.s.a produce mulinelli da decenni quasi un secolo (1932) e un marchio orientato sulle pesche gravose, sono degli argani.xxxgrimox ha scritto:al dire del negoziante lui deve vendere, non ti può certo dire che non vannomich1990 ha scritto:graziw per la risposta.... mi hai dato davvero un bel consiglio e invece ho visto dei mulinelli penn affinity 7000 ltd e devo dire che ne sono rimasto molto colpito anche se non li conosco ma al dire del negoziante vanno da morire per caso qualcuno li conosce?, guarda i penn come ditta ha sempre fatto attrezzi spartani ma incredibilmente robusti, perche pensati per il mare, ora non so se questi affiniti lo siano, però devo dirti che penn a livello di qualità è un po inferiore a shimano o daiwa, basta usarli e la differenza la senti e su questo non ci piove

Shimano produce mulinelli da un trentennio, prima era conosciuta a malapena per le catene delle biciclette:)
Il negoziante in questione a "sto giro" probabilmente ti ha consigliato bene, per me le tre marche top per la produzione di muli sono Shimano,Penn,Daiwa, per le pesche gravose e la durata sceglierei un Penn, per il resto Shimano.

- 
				xxxgrimox
- Carpista Super 
argano? solo? secondo me ci puoi fare un impresa di costruzione grattaceliABISS ha scritto:io ho un penn 8000 con la bobina in ottone, è un vero argano da traino e ci pesco siluri e storioni comprato una quindicina di anni fà, ma ti devo dire che non lo cambierei con i penn di oraxxxgrimox ha scritto:al dire del negoziante lui deve vendere, non ti può certo dire che non vannomich1990 ha scritto:graziw per la risposta.... mi hai dato davvero un bel consiglio e invece ho visto dei mulinelli penn affinity 7000 ltd e devo dire che ne sono rimasto molto colpito anche se non li conosco ma al dire del negoziante vanno da morire per caso qualcuno li conosce?, guarda i penn come ditta ha sempre fatto attrezzi spartani ma incredibilmente robusti, perche pensati per il mare, ora non so se questi affiniti lo siano, però devo dirti che penn a livello di qualità è un po inferiore a shimano o daiwa, basta usarli e la differenza la senti e su questo non ci piove

- 
				xxxgrimox
- Carpista Super 
cavolo, son parecchi annettiAxzGsK ha scritto:Penn e un ottima marca made in u.s.a produce mulinelli da decenni quasi un secolo (1932) e un marchio orientato sulle pesche gravose, sono degli argani.xxxgrimox ha scritto:al dire del negoziante lui deve vendere, non ti può certo dire che non vannomich1990 ha scritto:graziw per la risposta.... mi hai dato davvero un bel consiglio e invece ho visto dei mulinelli penn affinity 7000 ltd e devo dire che ne sono rimasto molto colpito anche se non li conosco ma al dire del negoziante vanno da morire per caso qualcuno li conosce?, guarda i penn come ditta ha sempre fatto attrezzi spartani ma incredibilmente robusti, perche pensati per il mare, ora non so se questi affiniti lo siano, però devo dirti che penn a livello di qualità è un po inferiore a shimano o daiwa, basta usarli e la differenza la senti e su questo non ci piove

Shimano produce mulinelli da un trentennio, prima era conosciuta a malapena per le catene delle biciclette:)
Il negoziante in questione a "sto giro" probabilmente ti ha consigliato bene, per me le tre marche top per la produzione di muli sono Shimano,Penn,Daiwa, per le pesche gravose e la durata sceglierei un Penn, per il resto Shimano.

- daviders
- Carpista Super 
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
non ho mai avuto amici che li avevano e mai provatiABISS ha scritto:neanche con i daiwa e allora????

è bella è bella.... questa è bella...
- 
				AleLupo
- Carpisti Esperti 
- data di nascita:: 30 mag 1986
Questi penn mi incuriosiscono!!
Nessuno Sá la differenza tra i surfblaster e gli affinity??

Nessuno Sá la differenza tra i surfblaster e gli affinity??
- 
				AleLupo
- Carpisti Esperti 
Chi ha delle maggiori informazioni sui penn??

- 
				AleLupo
- Carpisti Esperti 
Allora raga nessuno Sá dirmi niente Su questi mulinelli... Io ho due xsa 10000 e vanno da paura, ho intenzone di vendere i mie daiwa emcast Plus 6000 e vorrei tanto provare a prendere i penn affinity Che dite vado sul sicuro o farei meglio a prendermi gli altri due Shimano Che mi mancano??

- AxzGsK
- Carpista Super 
Secondo un mio giudizio acquistando Penn ,Shimano,Daiwa,Tica di fascia prezzo medio/alta caschi sempre in piedi, prendi quello che più ti piace o che meglio si abbina al tuo stile di pesca.
Per quanto riguarda Affinity o surfblaster io sceglierei l'Affinity solo per "motivi" secondari mi piace maggiormente l'estetica , ha la chiusura dell archetto manuale per evitare che si chiuda mentre lanci (io sono un gran casinaro), qualche cuscinetto in piu ; ma nota che il surfblaster anche se piu orientato alla pesca in mare ha dalla sua un prezzo inferiore rispetto all Affinity e lo stesso risultato pratica in pesca.

Per quanto riguarda Affinity o surfblaster io sceglierei l'Affinity solo per "motivi" secondari mi piace maggiormente l'estetica , ha la chiusura dell archetto manuale per evitare che si chiuda mentre lanci (io sono un gran casinaro), qualche cuscinetto in piu ; ma nota che il surfblaster anche se piu orientato alla pesca in mare ha dalla sua un prezzo inferiore rispetto all Affinity e lo stesso risultato pratica in pesca.

- 
				- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio

- 
				- 
												Shimano TX4 13ft Intensity O Fox horizon X4 13ft 3.5lb?
 da Diego91 » 11/01/2024, 17:48 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING
- 0 Risposte
- 4990 Visite
- 
						Ultimo messaggio da Diego91

11/01/2024, 17:48

-