Aminoacidi

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 03 ott 1994
Record cappotti: 1

Aminoacidi

Messaggio da nick 94 » 10/10/2013, 0:29

Salve, sfrutto questa notte insonne per porvi un quesito. Quali aminoacidi preferite e di che marca? con quali avete notato i migliori risultati anche in considerazione del rapporto qualità/prezzo, io fino ad ora ho usato carp zone e rod hutchinson ma il secondo ha un prezzo davvero alto...per cui ritengo che non ne acquisterò ancora, a voi la parola, buonanotte :)

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Aminoacidi

Messaggio da ABISS » 10/10/2013, 1:20

Mai usati aminoacidi e mai lì userò. Ti faccio una domanda, ma te lì prendi gli aminoacidi così a gratis????? (significa che lì assimili non dal cibo) ???????? Il mio motto é più semplice é e meglio é.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 10/10/2013, 8:19

Ciao Abiss, daccordo con la tua opinione, anche io non è che faccia mix con decine di farine diverse, realizzo mix semplici che mi stanno regalando abbastanza soddisfazioni ( da premettere che non è molto che faccio self sara un anno e qualche mese). Sulla questione aminoacidi ogni carpista la vede diversamente ed uno che si approccia al self per le prime volte non sa dove sbattere la testa......io, ho preferito sperimentare da me l'efficacia di questi prodotti, ti dirò un miglioramento nella boiles l'ho notato, in particolare mi sono reso conto di ciò nell'unica giornata che ho trascorso in carpodromo (sempre e solo libera). Ho notato che gli aminoacidi tendono a dare un contributo alla boiles, ma non parlo del profilo nutrizionale, parlo piuttosto dell'aspetto attrattivo di questa, in pescate veloci (che pratico in prevalenza) la boiles con gli amino, ha fatto qualche partenza in più.....ma anche qui giocano fattori mutevoli per cui è difficile dare un giudizio... ....può darsi che mi sbagli dato che sono inesperto, non so, probabilmente è solo una questione di mercato.........

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 10/10/2013, 9:51

Io non dico che non ti facciano avere più partenze, sicuramente ne avrai di più, ma penso che gli aminoacidi essendo della famiglia delle proteine, non é che gli facciano tanto bene. Una cosa é se li usi nelle boilies da innesco e l'altra é se ci devi fare la pasturazione. Poi te l'ho scritto prima io per principio non li uso, ma sicuramente qui troverai chi ti saprà dare una risposta alla tua domanda.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 10/10/2013, 9:55

ciao tu quando parli di aminoacidi intendi un composto di essi quindi per esempio carpamino, minamino, ecc... o includi anche i vari stimolatori/pallantant/attrattori (estratto di cozza...)

io ho sempre diviso l' argomento in tre gruppi:
- STIMOLATORI (che svolgono la funzione di stimolare l'apetito del pesce mentre mangiano e anche prima che assagino...insomma gli fa venire l' acquolina in bocca :mrgreen: )
- ATTRATTORI (che svolgono principalmente la funzione di attrarre il pesce in maniera più o meno "naturale", estratto di cozza, di pollo :shock: )
- AMINOACIDI (per esempio il liquid amino, carpamino, ecc... altro non è che un composto di aminoacidi (lisina, metionina, alanina,vitamine varie ecc.. ecc.. ecc..) secondo me questi servono a "complementare" un mix povero perché con le giuste farine e dosaggi vari si riesce a ottenere un mix bilaciato anche sotto l' aspetto dei micronutrienti...)

quindi io uso i primi due che possono dare una marcia in più... il terzo gruppo non ne ho bisogno in quanto il mix è sviluppato discretamente e bilanciato in tutti i sensi :gnam2: :gnam2:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 10/10/2013, 12:50

io uso prevalentemente la terza famiglia ma anche la seconda, gli aminoacidi sono i componenti delle proteine ma sinceramente non vedo come possano far male al pesce.....dentro una boccia di carpamino,minoamino....non pensare che il 100% del contenuto siano aminoacidi, se leggi vi saranno una decina di amino con concentrazioni basse. Perchè Sampei hai diviso le fasce tra attrattori e aminoacidi ?, questi li vedo quasi in maniera equivalente, in fondo anche gli estratti sono amino e proteine

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 10/10/2013, 12:56

li ho divisi perché secondo me un estratto di cozza è diverso da un liquid amino....il primo vuole essere o meglio vuole simulare qualcosa che esiste in natura, il secondo no...
la mia classificazione è un parere puramente personale tutto qua, teoricamente è vero sono simili ;)

nick 94
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da nick 94 » 10/10/2013, 13:04

:D chissà fra qualche anno che prodotto metteranno in commercio. Anche a me l'idea di utilizzare gli amino non è che mi stuzzichi molto, per via di diversi fattori....ma a riconoscerne l'attrattività non sono certo io con la mia poca esperienza, e per pescate lampo in cui si deve cercare di stimolare al massimo l'apparato sensoriale del pesce possono essere dei buon alleati dal mio punto di vista....poi può darsi che siano dei prodotti futili nati per spillarci soldi :D

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 10/10/2013, 14:28

nick 94 ha scritto:....poi può darsi che siano dei prodotti futili nati per spillarci soldi :D
:offtopic3: penso che l' 80% di quello che compriamo rientra in questa categoria :mrgreen: :offtopic3:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 17/10/2013, 9:51

che facciano male è escluso a meno di usarne a litri.

che facciano la differenza? si e no dipende in che mix vengono inseriti.
su di un 50/50 molto povero di componenti attrattive/nutritive che ci siano o no si nota molto la differenza soprattutto nel medio/lungo termine, in un birdfish ben strutturato non ho notato differenze lampanti
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”